45 posts in this topic

C'è una lista di pieghe per gravel? Io la Devo prendere e non so decidermi. Ragazzi fissati aiutatemi

Bah, io monto sulla mia cannondale single speed questa: https://www.on-one.co.uk/i/q/HBOOMI/on-one-midge-handlebar

Sulla 8bar da cxss, ma da me utilizzata anche per gravel questa: https://www.lordgunbicycles.com/manubrio-deda-rhm-zero-1

Ho li pronta pronta questa per un progettino: https://www.deporvillage.it/manubrio-ritchey-wcs-venturemax-nero?gclid=EAIaIQobChMI7bH2muXd2wIVS9wZCh3wTwD2EAQYAiABEgKhFvD_BwE

detto questo: la on-one è comodissima, la deda fa il suo lavoro, ma è una piega compact standard, la ritchey, boh non l'ho ancora provata, ma secondo me ce l'ha @filixeo

• Like 1

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Bah, io monto sulla mia cannondale single speed questa: https://www.on-one.co.uk/i/q/HBOOMI/on-one-midge-handlebar

Sulla 8bar da cxss, ma da me utilizzata anche per gravel questa: https://www.lordgunbicycles.com/manubrio-deda-rhm-zero-1

Ho li pronta pronta questa per un progettino: https://www.deporvillage.it/manubrio-ritchey-wcs-venturemax-nero?gclid=EAIaIQobChMI7bH2muXd2wIVS9wZCh3wTwD2EAQYAiABEgKhFvD_BwE

detto questo: la on-one è comodissima, la deda fa il suo lavoro, ma è una piega compact standard, la ritchey, boh non l'ho ancora provata, ma secondo me ce l'ha @filixeo

mi sembrano tanto larghe... non le ho mai provate!!

Come angolatura secondo me mi troverei meglio sulla Easton, ma non mi piace il prezzo! :):):):):)

2 ore fa, Nekro ha scritto:

Confermo, la ho ;)

Allora, prima di tutto elenco a @Eliamwzz le pieghe che avevo considerato:

Prima di prendere il "dirt drop" non mi trovavo bene in presa bassa sulla bdc, né sapevo starci in realtà.

Il fatto che siano larghi non significa che stravolgano le misure, anzi, la Ritchey che ho preso ha le stesse misure (in centimetri, pari) delle pieghe da strada, quindi si sceglie la medesima "taglia" che si monta abitualmente.

Per quanto mi riguarda, avevo provato un simil cowbell, se non sbaglio quello di GT, e non avevo 'sto gran feeling (ma provato per meno di un km). Mi sembrava più bello e d'effetto che altro. Poi con Ritchey ho scoperto un mondo: in presa alta si sta normali, ma il controllo su ghiaia e in discesa con la presa bassa l'ho avvertito proprio lì, perfetto; la larghezza sotto dà maggior leva e permette un centimetro più in alto rispetto alla piega da corsa. Un modo di imparare, insomma, una semplificazione rispetto ad usare il flat da mtb in pianura e la piega da corsa su sterrato.

Mi son lasciato prendere la mano, ma il mio suggerimento l'avrai capito, no?

• Like 3

Si @filixeo ho capito cosa vuoi dire. Mi ci dovrò abituare mi sa... Intanto ci penso su poi vedrò di prendere una decisione e comprare una piega per sta bici.

La bici non è esattamente una gravel ( o per lo meno non sapeva di diventarlo😄😉 )ma una Alan Sport. La monterò coi componenti Dura Ace del Corsa che avevo prima adattando la guarnitura con un paracorona. 

Essendo sport ha la predisposizione per portapacchi (che monterò) cavalletto (che monterò) e per i parafanghi (questi sono indeciso)

1 ora fa, Eliamwzz ha scritto:

Si @filixeo ho capito cosa vuoi dire. Mi ci dovrò abituare mi sa... Intanto ci penso su poi vedrò di prendere una decisione e comprare una piega per sta bici.

La bici non è esattamente una gravel ( o per lo meno non sapeva di diventarlo😄😉 )ma una Alan Sport. La monterò coi componenti Dura Ace del Corsa che avevo prima adattando la guarnitura con un paracorona. 

Essendo sport ha la predisposizione per portapacchi (che monterò) cavalletto (che monterò) e per i parafanghi (questi sono indeciso)

No ti prego, è pure pericoloso oltre che inutile

• Like 1

1 ora fa, Iceburn ha scritto:

No ti prego, è pure pericoloso oltre che inutile

Perché?

Io al momento sto usando una normale piega da corsa deda rhm02 però ho visto la nuova deda gravel 100 e devo dire che è molto bella e ben fatta, a breve farò il cambio, leggermente aperta ma non esagerata.

• Like 2

13 ore fa, Eliamwzz ha scritto:

Perché?

Mi aggrego alla curiosità e non controllo su google

3 ore fa, arwen ha scritto:

Io al momento sto usando una normale piega da corsa deda rhm02 però ho visto la nuova deda gravel 100 e devo dire che è molto bella e ben fatta, a breve farò il cambio, leggermente aperta ma non esagerata.

Bella, non la conoscevo!

Il 19/6/2018 at 23:38 , Eliamwzz ha scritto:

Perché?

Inutile perché un albero, un muretto, un palo lo si trova sempre per appoggiare la bici, pericoloso perché in fuoristrada erba, rami, quasiasi cosa di sporgente può impigliarsi, farlo anche aprire e causare cadute rovinose.

Edited by Iceburn (see edit history)
  • Like 1

Il 21/6/2018 at 13:00 , Iceburn ha scritto:

Inutile perché un albero, un muretto, un palo lo si trova sempre per appoggiare la bici, pericoloso perché in fuoristrada erba, rami, quasiasi cosa di sporgente può impigliarsi, farlo anche aprire e causare cadute rovinose.

Grazie della spiegazione. Consiglio accettato ma cmq non lo smonto anche perché faccio solo strade bianche o con ciotoli. Difficilmente andrò dove c'è erba alta o rami.

18 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Riuppo la discussione.
quindi Vale la pena spendere queste 40€ per la Venturemax?
 @Nekro @filixeo

Io non l'ho ancora potuta usare:-(

Il Mecca mi ha rotto il forcellino e quindi la bici nuova è ferma ancora prima di partire:-(