Vai al contenuto

Eliamwzz
 Share

Recommended Posts

Riuppo la discussione.
quindi Vale la pena spendere queste 40€ per la Venturemax?
 [mention=10066]Nekro[/mention] @filixeo
 

Per me sì, assolutamente! Un buon manubrio di un’altra forma o di un’altra marca non vale meno e come dirt drop, quindi dedicato a fuoristrada un minimo impegnativo (io l’ho provata in single track, sul fango, sulla sabbia della battigia e delle dune fossili, sempre con assetto mtb -ruote da 2”, poco dislivello sella-manubrio) e non per gravel in senso stretto (asfalto e strade bianche) dove adesso preferisco la piega da corsa, è perfetto, hai sempre la presa giusta, arrivi comodo ai freni e non affatichi i polsi. Più di così rischio di ripetere quanto scritto qui: Piega
Loggati per vedere il contenuto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, filixeo ha scritto:


Per me sì, assolutamente! Un buon manubrio di un’altra forma o di un’altra marca non vale meno e come dirt drop, quindi dedicato a fuoristrada un minimo impegnativo (io l’ho provata in single track, sul fango, sulla sabbia della battigia e delle dune fossili, sempre con assetto mtb -ruote da 2”, poco dislivello sella-manubrio) e non per gravel in senso stretto (asfalto e strade bianche) dove adesso preferisco la piega da corsa, è perfetto, hai sempre la presa giusta, arrivi comodo ai freni e non affatichi i polsi. Più di così rischio di ripetere quanto scritto qui: Piega

Loggati per vedere il contenuto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok! grazie. perchè pensavo di montarla sulla mia fissa, che non è un telaio da gare spinte. la uso per fare commuting e puttanate varie tipo il sabba dello stirone, o pezzi della lodi lecco lodi, tanto per farsi del male... e in previsione di cambiare telaio con cxc omnium...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok! grazie. perchè pensavo di montarla sulla mia fissa, che non è un telaio da gare spinte. la uso per fare commuting e puttanate varie tipo il sabba dello stirone, o pezzi della lodi lecco lodi, tanto per farsi del male... e in previsione di cambiare telaio con cxc omnium...

Mah, secondo me, e sottolineo secondo me, in comodità ci guadagni davvero! Poi che sia un bell’azzardo, pure! Ma di quelli tipo il mio compagno di scuola che si faceva il panino con speck, nutella e panna montata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filixeo ha scritto:


Mah, secondo me, e sottolineo secondo me, in comodità ci guadagni davvero! Poi che sia un bell’azzardo, pure! Ma di quelli tipo il mio compagno di scuola che si faceva il panino con speck, nutella e panna montata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho appena finito di mangiare e sto per sboccare.

 

Ziofacheschifo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mariazzo ha scritto:

ok! grazie. perchè pensavo di montarla sulla mia fissa, che non è un telaio da gare spinte. la uso per fare commuting e puttanate varie tipo il sabba dello stirone, o pezzi della lodi lecco lodi, tanto per farsi del male... e in previsione di cambiare telaio con cxc omnium...

Pure io volevo adattare la fissa a "gravel leggero", pensavo di prendere L'omnium cxc che mi piace da impazzire ma era troppo fuori budget, così ho ripiegato su altro!

Facci sapere come ti trovi con l'accoppiata fissa+piega aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/6/2018 at 20:02 , Nekro ha scritto:

Bah, io monto sulla mia cannondale single speed questa:

Loggati per vedere il contenuto

Sulla 8bar da cxss, ma da me utilizzata anche per gravel questa:

Loggati per vedere il contenuto

Ho li pronta pronta questa per un progettino:

Loggati per vedere il contenuto

detto questo: la on-one è comodissima, la deda fa il suo lavoro, ma è una piega compact standard, la ritchey, boh non l'ho ancora provata, ma secondo me ce l'ha @filixeo

Ti giuro che un giorno vorrei vedere un tuo thread del tipo Nekro's Gallery con le presentazioni di tutte le tue bici.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Arrivata e montata la venturemax sulla fissa. che dire, meraviglia! sembra di stare in poltrona. la presa bassa è ultracomoda, maggiore manovrabilità e stabilità (è una 42c/c, io prima montavo una piega compact 40c/c). Usata su tragitto casa/lavoro con dei tratti brevi di sterratino.
Mi sembra pure di spingere meglio (ma magari è solo una mia impressione).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Arrivata e montata la venturemax sulla fissa. che dire, meraviglia! sembra di stare in poltrona. la presa bassa è ultracomoda, maggiore manovrabilità e stabilità (è una 42c/c, io prima montavo una piega compact 40c/c). Usata su tragitto casa/lavoro con dei tratti brevi di sterratino.
Mi sembra pure di spingere meglio (ma magari è solo una mia impressione).

Bene, sono curioso di provarla anche io, se mai riuscirò a finire quella dannata bici sulla quale è montata:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Arrivata e montata la venturemax sulla fissa. che dire, meraviglia! sembra di stare in poltrona. la presa bassa è ultracomoda, maggiore manovrabilità e stabilità (è una 42c/c, io prima montavo una piega compact 40c/c). Usata su tragitto casa/lavoro con dei tratti brevi di sterratino.
Mi sembra pure di spingere meglio (ma magari è solo una mia impressione).

Mmh allora se mai deciderò di montare una piega simile, dovrò optare per un 46 c-c, visto che solitamente uso il 44 c-c sulle pieghe normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Mmh allora se mai deciderò di montare una piega simile, dovrò optare per un 46 c-c, visto che solitamente uso il 44 c-c sulle pieghe normali.

NB: la piega che montavo prima io era effettivamente strettina. sulla gravel ho una classica 42 che è della mia misura. per cui se usi una 44, stai su una 44. imho

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, mariazzo ha scritto:

NB: la piega che montavo prima io era effettivamente strettina. sulla gravel ho una classica 42 che è della mia misura. per cui se usi una 44, stai su una 44. imho

anche perché con una 46 non passi dai cancelli:-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

NB: la piega che montavo prima io era effettivamente strettina. sulla gravel ho una classica 42 che è della mia misura. per cui se usi una 44, stai su una 44. imho

Allora non capisco il senso di una piega del genere, se la parte bassa è larga tanto quanto una piega "normale" non ne aumenta il controllo in offroad.

 

27 minuti fa, Nekro ha scritto:

anche perché con una 46 non passi dai cancelli:-)

Solitamente non violo proprietà private quando sono in bici (o meglio, non sempre :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Allora non capisco il senso di una piega del genere, se la parte bassa è larga tanto quanto una piega "normale" non ne aumenta il controllo in offroad.

Loggati per vedere il contenuto

La misura dovrebbe essere il width e quindi poi con il flare la presa bassa è più larga.....con una 46 arrivi ad un'apertura massima da 58.5

Ma non ce l'ho sotto mano e non riesco a verificarlo!

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nekro ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

La misura dovrebbe essere il width e quindi poi con il flare la presa bassa è più larga.....con una 46 arrivi ad un'apertura massima da 58.5

Ma non ce l'ho sotto mano e non riesco a verificarlo!

esatto volevo postare questo.
loro indicano centro centro in base a dove comincia la curvatura. per cui il 42 è lì. poi si allarga sulla base dell'angolo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fra1993 ha scritto:

Mmh allora se mai deciderò di montare una piega simile, dovrò optare per un 46 c-c, visto che solitamente uso il 44 c-c sulle pieghe normali.

solitamente si prende una taglia più grande per una piega gravel. Ho anche io una 46 sulla gravel ma non apre così mostruosamente da non passare per le porte @Nekro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .