Vai al contenuto

[ULTIMO RIBASSO] Bici completa Alman #019 tg.57 quadro 600 EURO


Recommended Posts

  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta
15 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Penso intendesse quella nuova. 

Azz hai ragione, @B-boz l'idea è di fare una via di mezzo tra una gravel e una BDC. Monocorona, dischi (probabilmente meccanici per il fatto della manutenzione più facile), posizione in sella comoda e possibilità di montarci di tutto (parafanghi, portapacchi...).

Mi servirebbe per il commuting, per i giri con la famiglia e per eventuali viaggi, insomma una macina kilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Azz hai ragione, @B-boz l'idea è di fare una via di mezzo tra una gravel e una BDC. Monocorona, dischi (probabilmente meccanici per il fatto della manutenzione più facile), posizione in sella comoda e possibilità di montarci di tutto (parafanghi, portapacchi...).

Mi servirebbe per il commuting, per i giri con la famiglia e per eventuali viaggi, insomma una macina kilometri.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Sbaglio? Dimmi di no... :(

io ho sia i meccanici che gli idraulici e la differenza si sente! Ne farei anche un discorso di investimenti, se poi decidessi di andare sugli idraulici dovresti fare un upgrade oneroso e ti troveresti con leveshifter che ballano, a meno che non voglia la via di mezzo trp o juintech

Ma tu pedali 1000 volte più di me e quindi sai meglio cosa ti serve!

PS: vero per la manutenzione che il filo è più comodo (e soprattutto puoi fare tutto in autonomia anche se sei un cane come me), ma per pastiglie il cambio come funzionalità è la stessa robbba

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nekro ha scritto:

io ho sia i meccanici che gli idraulici e la differenza si sente! Ne farei anche un discorso di investimenti, se poi decidessi di andare sugli idraulici dovresti fare un upgrade oneroso e ti troveresti con leveshifter che ballano, a meno che non voglia la via di mezzo trp o juintech

Ma tu pedali 1000 volte più di me e quindi sai meglio cosa ti serve!

PS: vero per la manutenzione che il filo è più comodo (e soprattutto puoi fare tutto in autonomia anche se sei un cane come me), ma per pastiglie il cambio come funzionalità è la stessa robbba

Soccia i Juin Tech mi mancavano! Son + belli (e + costosi) dei TRP ma mi intrigano un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, carlof83 ha scritto:

dischi (probabilmente meccanici per il fatto della manutenzione più facile)

Nulla di più sbagliato... i dischi meccanici richiedono molta più manutenzione rispetto agli idraulici. Perdono spesso il centraggio rispetto al disco e sono meno modulabili. Credimi, non risparmiare adesso perchè poi te ne penti davvero.

I dischi idraulici lì monti e ti dimentichi che esistono; il cambio pastiglie è più veloce e più semplice rispetto a cambiare i pattini ad un freno caliper. Non richiedono centraggio o manutenzione. Cambi l'olio ogni 2 o 3 anni e via (con la stessa frequenza con cui dovresti cambiare il cavo su dischi meccanici o su caliper)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo monocorona e meccanici ti consiglio di no. Cioe' falla che puoi montarci sia 2x che 1x.

Come gia' detto dai TRP/Juin tech in su .

meccanici piuttosto comprati un SUV.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

Carlo monocorona e meccanici ti consiglio di no. Cioe' falla che puoi montarci sia 2x che 1x.

Come gia' detto dai TRP/Juin tech in su .

meccanici piuttosto comprati un SUV.

Infatti mi sa che vado sui Juin Tech, son belli ed ho letto buone recensioni, meglio dei TRP.

Perché monocorona no? La cassetta 10:42 con corona da 42 sul Rival mi sembra completa, un rapporto 1:1 per salire mi sembra già buono, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Infatti mi sa che vado sui Juin Tech, son belli ed ho letto buone recensioni, meglio dei TRP.

Perché monocorona no? La cassetta 10:42 con corona da 42 sul Rival mi sembra completa, un rapporto 1:1 per salire mi sembra già buono, o sbaglio?

Carlo, io sto avendo un pelo di problemi con la linea catena e con la conseguente "scatarrante rumoraggine" della cambiata (ho una doppia 105 adattata a mono con corona ovale, tanto per farmi mancare nulla).

Ma li credo solo il telaista possa "calcolarlo" oppure tu con i dovuti aggiustamenti e misure. Come ben sai, se stai su SHIMANO, da corsa non ci sono monocorona (almeno al momento), dovresti andare di SRAM.

Ahime' non e' un problema di rapporti ma di "accrocchi"   cit.

Pero' se vai su SRAM su quella bici potrei toglierti il saluto, traditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Alb ha scritto:

Carlo, io sto avendo un pelo di problemi con la linea catena e con la conseguente "scatarrante rumoraggine" della cambiata (ho una doppia 105 adattata a mono con corona ovale, tanto per farmi mancare nulla).

Ma li credo solo il telaista possa "calcolarlo" oppure tu con i dovuti aggiustamenti e misure. Come ben sai, se stai su SHIMANO, da corsa non ci sono monocorona (almeno al momento), dovresti andare di SRAM.

Ahime' non e' un problema di rapporti ma di "accrocchi"   cit.

Pero' se vai su SRAM su quella bici potrei toglierti il saluto, traditore.

Veh che ho pedalato una guarnitura Sram Red 2011 GXP per 34000 km... Ed ho una Omnium nella fissa in vendita su questo 3d...

Dai Sram non è micca male, ed è totalmente compatibile con Shimano... (e trovo che i movimenti centrali Sram siano molto + scorrevoli...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlof83 ha scritto:

Veh che ho pedalato una guarnitura Sram Red 2011 GXP per 34000 km... Ed ho una Omnium nella fissa in vendita su questo 3d...

Dai Sram non è micca male, ed è totalmente compatibile con Shimano... (e trovo che i movimenti centrali Sram siano molto + scorrevoli...)

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, carlof83 ha scritto:

UP, ditemi se il prezzo non va bene...

il prezzo va bene, è solo cambiato il mondo, 6-7 anni fa sarebbe durato sette minuti sul mercatino.... prova su facebook o subito.it ma alla fine la cosa più sensata è tenerlo, che regalarlo a 400 euro non avrebbe senso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .