Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

 

Il 21/12/2021 at 11:32 , skullfixed ha scritto:

io volevo prendere delle proteine da mischiare nel porridge a colazione per bilanciarlo... consigli marchi?

 

Ciao @skullfixed se sei vegano anche tu, non posso che consigliarti i prodotti NaturVeg che prendo da due anni.

Assumo vitamine, amminoacidi ramificati BCAA vegetali, proteine Gorilla del riso e del pisello.

Per la colazione per integrare proteine (vegetali in questo caso) consiglio la conferzione SPORT.

Spero che questi consigli ti siano utili.

Toni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Toni ha scritto:

 

 

Ciao @skullfixed se sei vegano anche tu, non posso che consigliarti i prodotti NaturVeg che prendo da due anni.

Assumo vitamine, amminoacidi ramificati BCAA vegetali, proteine Gorilla del riso e del pisello.

Per la colazione per integrare proteine (vegetali in questo caso) consiglio la conferzione SPORT.

Spero che questi consigli ti siano utili.

Toni

Grazie mille Toni! Non sono vegano, ma do un'occhiata a questi prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, in preparazione al mio primo triathlon a Giugno mi è stato consigliato di partecipare a qualche Duathlon invernale. Mi sono iscritto ad uno il 23.01 qui nella mia città, Prato. Ora però ho un grosso dubbio, che abbigliamento si utilizza per un Duathlon? Esistono dei pantaloncini adatti per corsa/bici, dei body invernali...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skullfixed ha scritto:

Ciao a tutti, in preparazione al mio primo triathlon a Giugno mi è stato consigliato di partecipare a qualche Duathlon invernale. Mi sono iscritto ad uno il 23.01 qui nella mia città, Prato. Ora però ho un grosso dubbio, che abbigliamento si utilizza per un Duathlon? Esistono dei pantaloncini adatti per corsa/bici, dei body invernali...

In base al clima e alla tua attitudine al freddo hai varie opzioni. 

Freddo mortale, body da triathlon, con termica a maniche lunghe sotto e eventuale antivento per il primo run, poi magari per la frazione bici levi l'antivento e metti sopra una giacchetta, da rimuovere  per La frazione run successiva. Nelle gambe crema riscaldante.

Altrimenti usi dei pantaloni attillati da running anche nella frazione bici.

Freddo accertabile, come sopra ma senza giacchetta.

Per facilitare le transizioni puoi optare per eliminare le scarpe bici e relativi pedali e montare dei flat da MTB per non dover cambiare mai scarpe, sconsigliato le gabbiette, han poca base e la scarpa si deforma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thelorleo ha scritto:

In base al clima e alla tua attitudine al freddo hai varie opzioni. 

Freddo mortale, body da triathlon, con termica a maniche lunghe sotto e eventuale antivento per il primo run, poi magari per la frazione bici levi l'antivento e metti sopra una giacchetta, da rimuovere  per La frazione run successiva. Nelle gambe crema riscaldante.

Altrimenti usi dei pantaloni attillati da running anche nella frazione bici.

Freddo accertabile, come sopra ma senza giacchetta.

Per facilitare le transizioni puoi optare per eliminare le scarpe bici e relativi pedali e montare dei flat da MTB per non dover cambiare mai scarpe, sconsigliato le gabbiette, han poca base e la scarpa si deforma.

Grazie mille per le indicazioni, la prima soluzione mi sembra molto valida... per quanto riguarda le scarpe preferirei usare le scarpe da running e quelle da bici, in quanto voglio sfruttare il duathlon anche per prendere confidenza con le transizioni. 

Inoltre spero di fare in tempo con l'iscrizione, purtroppo devo rifare la visita medico sporiva agonistica in quanto quella per il ciclismo non va bene per iscriversi ad un team di Triathlon... pur essendo la stessa identica visita (ho pure provato a chiedere al Doc. che mi ha fatto il certificato, di farmene un altro con sport diverso ma nisba).

Sicuramente urge fare una prova prima della gara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Prima gara della stagione (e della vita) andata!

Duathlon sprint 5+20+2.5

soddisfatto, ma mi son venuti dei crampi tremendi all’ultimo giro in Bike (da 33km/h di media sul giro passato a 28km/h), per poi sorprendentemente passarmi nell’ultima fase di corsa, conclusa dignitosamente! 
 

mi son divertito un sacco!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Prima gara della stagione (e della vita) andata!

Duathlon sprint 5+20+2.5

soddisfatto, ma mi son venuti dei crampi tremendi all’ultimo giro in Bike (da 33km/h di media sul giro passato a 28km/h), per poi sorprendentemente passarmi nell’ultima fase di corsa, conclusa dignitosamente! 
 

mi son divertito un sacco!

Posso chiederti i tempi??

Io farò Barzanò il 27 febbraio

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Ecco qui 

valuta che ho iniziato ad allenarmi da Ottobre per il Triathlon, che era la mia prima gara e che non avevo mai fatto nemmeno in allenamento combinati. (Penso i crampi siano dovuti proprio a questo). Quindi anche nelle tranzioni le la son presa molto comoda per non rischiare di fare errori

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da skullfixed (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2022 at 19:28 , skullfixed ha scritto:

Prima gara della stagione (e della vita) andata!

Duathlon sprint 5+20+2.5

soddisfatto, ma mi son venuti dei crampi tremendi all’ultimo giro in Bike (da 33km/h di media sul giro passato a 28km/h), per poi sorprendentemente passarmi nell’ultima fase di corsa, conclusa dignitosamente! 
 

mi son divertito un sacco!

come hai gestito le transizioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Seekerrow ha scritto:

come hai gestito le transizioni? 

Le transizioni erano uno dei più grandi punti di domanda, non avendole mai provate nemmeno in allenamento... 

Mi sono fatto aiutare per allestire la zona cambio da dei compagni molto più esperti, comunque per un duathlon il set-up è molto minimal: Scarpe bdc, casco sul manubrio, occhiali e gilet smanicato dentro il casco e guanti infilati sulla piega della bici (guanti che poi non ho usato ed ho lasciato in postazione). 

Come "strategia" ho cercato di non arrivare a tutta tutta alla zona cambio, non potendomi affidare all'esperienza, ho preferito essere il più lucido possibile per non commettere errori. Ho fatto con calma, ma alla fin dei conti (soprattutto per il T1) non ho fatto male, sono stato abbastanza veloce. Mentre in T2 probabilmente ho sbagliato a sedermi per terra per infilare le scarpe da corsa, crampi che non ti dico! 

Tutto sommato sono più che soddisfatto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skullfixed ha scritto:

Le transizioni erano uno dei più grandi punti di domanda, non avendole mai provate nemmeno in allenamento... 

Mi sono fatto aiutare per allestire la zona cambio da dei compagni molto più esperti, comunque per un duathlon il set-up è molto minimal: Scarpe bdc, casco sul manubrio, occhiali e gilet smanicato dentro il casco e guanti infilati sulla piega della bici (guanti che poi non ho usato ed ho lasciato in postazione). 

Come "strategia" ho cercato di non arrivare a tutta tutta alla zona cambio, non potendomi affidare all'esperienza, ho preferito essere il più lucido possibile per non commettere errori. Ho fatto con calma, ma alla fin dei conti (soprattutto per il T1) non ho fatto male, sono stato abbastanza veloce. Mentre in T2 probabilmente ho sbagliato a sedermi per terra per infilare le scarpe da corsa, crampi che non ti dico! 

Tutto sommato sono più che soddisfatto

Beh complimenti, visto che è la prima gara i tempi son ottimi! 

Nelle gare corte il segreto sono gli elastici al posto dei lacci!

In merceria con un paio di euro si prendono.

Li ho usati con successo (parolone) fino ai 10k dell'Olimpico, in più permettono ai piedi di gonfiarsi un pelo senza venire martoriati dal dolore.

Nei triathlon cross, invece, magari è meglio avere i lacci!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i 1500 nuoto voi come vi allenate?
sto facendo moooltissima fatica nell'allenare la resistenza. a stile dopo sei vasche sono spompo e ho il battito a mille. con le dovute pause riesco a fare anche 1700m... ma ecco con le pause non in una tirata unica 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariazzo ha scritto:

per quanto riguarda i 1500 nuoto voi come vi allenate?
sto facendo moooltissima fatica nell'allenare la resistenza. a stile dopo sei vasche sono spompo e ho il battito a mille. con le dovute pause riesco a fare anche 1700m... ma ecco con le pause non in una tirata unica 😄

 

Parti dal presupposto che le distanze lunghe si allenano facendo frazionati con adeguato riposo, quindi puoi fare i vecchissimi piramidali, 100-200-300-400-300-200-100 con riposo 15 sec, ritmo A2 (ovvero la soglia tra aerobico e anaerobico lattacido), oppure 6*200. Devi imparare soprattutto a capire quali sono i tuoi ritmi e poi pian pianino forzarl.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Beh complimenti, visto che è la prima gara i tempi son ottimi! 

Nelle gare corte il segreto sono gli elastici al posto dei lacci!

In merceria con un paio di euro si prendono.

Li ho usati con successo (parolone) fino ai 10k dell'Olimpico, in più permettono ai piedi di gonfiarsi un pelo senza venire martoriati dal dolore.

Nei triathlon cross, invece, magari è meglio avere i lacci!

Si, i lacci elastici li volevo provare, e probabilmente sarebbe meglio anche avere un paio di scarpe con la linguetta sul tallone per facilitare la calzata (ora uso delle Saucony Ride 14 che non li hanno). 

Diciamo che sceso dalla bici, martoriato dai crampi ai polpacci, avevo molti dubbi sugli ultimi 2.5km di corsa. Invece dopo un centinaio di metri le gambe si sono sciolte ed ho anche chiuso con un bell'allungone negli ultimi 200 metri (i miracoli del pettorale).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariazzo ha scritto:

per quanto riguarda i 1500 nuoto voi come vi allenate?
sto facendo moooltissima fatica nell'allenare la resistenza. a stile dopo sei vasche sono spompo e ho il battito a mille. con le dovute pause riesco a fare anche 1700m... ma ecco con le pause non in una tirata unica 😄

 

 

18 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Parti dal presupposto che le distanze lunghe si allenano facendo frazionati con adeguato riposo, quindi puoi fare i vecchissimi piramidali, 100-200-300-400-300-200-100 con riposo 15 sec, ritmo A2 (ovvero la soglia tra aerobico e anaerobico lattacido), oppure 6*200. Devi imparare soprattutto a capire quali sono i tuoi ritmi e poi pian pianino forzarl.

 

Gli allenamenti che mi vengono proposti, come dice anche @Thelorleo, essendo anche io un novizio del nuoto sono mirati a trovare il ritmo. La difficoltà per me è ancora capire quale è il mio passo "forte" e quale è quello lento, si rischia sempre di nuotare in una zona intermedia in cui però si fa comunque fatica e si arranca dopo un po' di vasche.
 

Sono sempre allenamenti tra i 2100 e 3400 m, con al massimo ripetute da 500m (fatte in A2).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .