Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

42 minuti fa, dariota ha scritto:

Garmin Tri o garmin Pro, altre non saprei, uso solo garmin

Temevo la risposta, anche io con Garmin ki trovo molto bene. Tocca spendere… ancora 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
10 ore fa, Seekerrow ha scritto:

Domenica primo sprint a Caorle (quindi nuoto in mare)! Consigli? 

Nel nuoto Non partire in mezzo al gruppo, stai ai lati, pena botte da orbi nei primi 300 mt, se c'è mare un po' ondoso devi alternare le respirate in base alle onde (solo da un lato) e guardare abbastanza avanti se non vai di base dritto! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io al primo tri ho trovato difficoltà nei cambi, avevo noleggiato la muta quindi non avevo potuto fare la prova e ci ho messo una vita a toglierla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla temperatura dell'acqua, lo dicono prima delle gara, se è obbligatoria, facoltativa o vietata 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ma come gestite il garmin durante la gara? 

ho un garmin forerunner 745 al polso, su cui ho visto è possibile utilizzare la funzione triathlon... ma per quanto poi riguarda la frazione bici come devo impostare l'edge 530? Ho visto dei video dell'estensione schermo da orologio a edge ma non mi convincono tanto. Come alternativa avevo pensato di avviare una normale registrazione dell'edge 530 per poter usare le pagine che utilizzo normalmente...  

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Ma come gestite il garmin durante la gara? 

ho un garmin forerunner 745 al polso, su cui ho visto è possibile utilizzare la funzione triathlon... ma per quanto poi riguarda la frazione bici come devo impostare l'edge 530? Ho visto dei video dell'estensione schermo da orologio a edge ma non mi convincono tanto. Come alternativa avevo pensato di avviare una normale registrazione dell'edge 530 per poter usare le pagine che utilizzo normalmente...  

in gara non guardi niente e dai tutto. Attivi triathlon, ti ricordi di fare lap a fine nuoto, a fine T1, a fine bici, a fine T2 e poi stop…

 

i dati li guardi all’arrivo 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Aledisca ha scritto:

in gara non guardi niente e dai tutto. Attivi triathlon, ti ricordi di fare lap a fine nuoto, a fine T1, a fine bici, a fine T2 e poi stop…

 

i dati li guardi all’arrivo 

Forse per 40k in bici con la scia si, per le gare piu' lunghe non penso proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gare sprint: come sopra, dimentica il computer da bici, devi già ricordarti di levare muta occhialini indossare roba, attaccarti in scia, lappa ogni tanto se ti ricordi, l’orologio serve solo per avere un dato finale, se sei sotto l’ora e 15 te ne fai poco anche del dato del cuore, la gara è corta, più ci tiri meno soffri in termini di tempo.

Olimpici: come sopra ma una gestione della frazione di corsa con l’orologio ci vuole (soprattutto per i battiti cardiaci e ritmo), in bici ni, in un multilap difficile rimanere soli e dover arrancare, il computer non serve a molto.

Medi e Lunghi: il garmin sulla bici fa comodo per mantenere una media decente e controllare di non andare “a tutta e bruciarsi”.
 

Variante cross tri (che probabilmente faccio solo io): come sopra ma i tempi sono mediamente lunghi quasi come gli olimpici, quindi imho l’orologio ha una valida funzione, il computer meno se non cartografico per il percorso!

 

fondamentalmente il discrimine vero è il grado di allenamento, se in bici hai pochi km nelle gambe e ti ritrovi da solo senza gruppo avere il computer da un riferimento sotto il quale non andare.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, dariota ha scritto:

Forse per 40k in bici con la scia si, per le gare piu' lunghe non penso proprio

Dario ti aspetto alle granfondo…

le farai a tutta per arrivare tra i primi 10 e il Garmin non lo guarderai 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aledisca una gran fondo non c’entra nulla con una gara da 180km nodraft, ma proprio zero. 
Ti basta fare un olimpico no draft è uno con scia ammessa e vedi quanto ti cambia a livello di fatica. 

Ma poi te che fai duathlon in 1h e poco più hai una gestione totalmente diversa da uno che li chiude in 1h 25/30, per cui che vantaggio ne ha gente che è ancora alle basi? 
Perché poi ci credono, esplodono in gara nella botta si feriscono 12 persone, 4 vecchi e due papere che camminavano li!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Dario ti aspetto alle granfondo…

le farai a tutta per arrivare tra i primi 10 e il Garmin non lo guarderai 

Il garmin lo guardo anche quando vado al cesso.

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho enfatizzato troppo…dico solo che secondo me in gara una persona può e deve gestirsi… però vi chiedo quando non c’era la tecnologia o comunque non era per tutti come si faceva

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Scusate, ho enfatizzato troppo…dico solo che secondo me in gara una persona può e deve gestirsi… però vi chiedo quando non c’era la tecnologia o comunque non era per tutti come si faceva

si andava piu' piano

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .