Vai al contenuto

la fine di Cinelli MASH


riky76
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Ma ognuno fa i propri interessi dai

secondo me uno dei materiali che in realtà ha avuto una limitatissima evoluzione tecnologica per quanto in realtà potesse esprimere ancora potenzialità non scovate è l'alluminio subito soppiantato dai compositi o dal carbonio

Ci son già gli Ultrà senza banderuola vedo....

Il primo ha costruito per aziende famose e campioni di fama mondiale, il secondo (il fruttivendolo) può dire quello che vuole.

L'alluminio si usa da tantissimo e i primi a costruire una bici saldandolo (non so come) furono i F.lli Ambrosio (ma si rompeva). Poi ci fu Alan e le relative leggende che ancora girano (ma intanto ha vinto una 30ina di campionati del mondo tra ciclocross, strada e pista) e messe in giro dalla concorrenza che costruiva in acciaio.

Diciamo che di spazio ne ha avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, legnogrezzo ha scritto:

Il primo ha costruito per aziende famose e campioni di fama mondiale, il secondo (il fruttivendolo) può dire quello che vuole.

L'alluminio si usa da tantissimo e i primi a costruire una bici saldandolo (non so come) furono i F.lli Ambrosio (ma si rompeva). Poi ci fu Alan e le relative leggende che ancora girano (ma intanto ha vinto una 30ina di campionati del mondo tra ciclocross, strada e pista) e messe in giro dalla concorrenza che costruiva in acciaio.

Diciamo che di spazio ne ha avuto.

Lascio a voi la discussione tanto la girate come volete

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, saimonfvg ha scritto:

Lascio a voi la discussione tanto la girate come volete

Un abbraccio

Se vuoi dico che hai ragione. Ma io ho argomentato almeno. Se non sei d'accordo esprimiti. Io la giro basandomi sulle mie conoscenze. Tutto qua.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Io preferirei un telaio Cinelli sviluppato con Landri ad uno sviluppato con un americano (popolo di sottosviluppati).

grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Io preferirei un telaio Cinelli sviluppato con Landri ad uno sviluppato con un americano (popolo di obesi sottosviluppati).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Voglio, è un idea, di cosa pensano gli altri posso anche dirti che non mi frega nulla. Solo che la storia l'hanno fatta qua e con telaisti di qua (i nomi li sappiamo tutti), non la (america) e con telaisti di la (cina?). 

Pensi che i F.lli Barco saldino gratis?

abbiamo capito che sai storia morte e miracoli del ciclismo, però se resti ancorato al passato si può anche chiuderla qua.

Nessuno ha detto in queste pagine che Mash abbia inventato qualcosa, perché non è così. Semmai hanno reso di moda qualcosa che era finito nel dimenticatoio (Dev'essere l'aria che tira nella baia, Steve Jobs fece lo stesso con quasi tutti i prodotti "inventati" da Apple, ma questa è un'altra storia) giocando bene le proprie carte, tirando fuori prima e dopo video e foto della madonna, facendo accrescere la voglia di avere quel prodotto presente in quel video.

Cinelli ha fatto la storia quella volta. Benissimo, nessuno lo mette in discussione. I telai Cinelli hanno vinto medaglie, innegabile. Ma adesso? Cosa può fare Cinelli a confronto di Specialized, Treck, Pinarello? Credo niente.

 

Move on Legno, daje!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Io preferirei un telaio Cinelli sviluppato con Landri ad uno sviluppato con un americano (popolo di sottosviluppati).

x esperienza di vita non posso darti torto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

abbiamo capito che sai storia morte e miracoli del ciclismo, però se resti ancorato al passato si può anche chiuderla qua.

Nessuno ha detto in queste pagine che Mash abbia inventato qualcosa, perché non è così. Semmai hanno reso di moda qualcosa che era finito nel dimenticatoio (Dev'essere l'aria che tira nella baia, Steve Jobs fece lo stesso con quasi tutti i prodotti "inventati" da Apple, ma questa è un'altra storia) giocando bene le proprie carte, tirando fuori prima e dopo video e foto della madonna, facendo accrescere la voglia di avere quel prodotto presente in quel video.

Cinelli ha fatto la storia quella volta. Benissimo, nessuno lo mette in discussione. I telai Cinelli hanno vinto medaglie, innegabile. Ma adesso? Cosa può fare Cinelli a confronto di Specialized, Treck, Pinarello? Credo niente.

 

Move on Legno, daje!

Darsi da fare? Ne hanno le capacità (ma mancano i soldi).

Italia vs. America. Pinarello è americana? 

Io poi non so un bel nulla, non ti preoccupare.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'influenza e non so cosa fare, per cui scriverò anche io qualcosa su questo post!
Partiamo dal presupposto che io non sono ne nel mondo di Mash ne in quello di Cinelli, per cui parlerò per sentito dire (da persone che ci lavorano) e per quello che ho letto in giro...oltre a mie supposizioni del tutto discutibili.
Partiamo dal discorso Mash per Cinelli, come è stato già scritto da altri utenti, che senso aveva tirare avanti ancora questa collaborazione? Entrambi i marchi hanno la possibilità di camminare da soli e creare nuove collaborazioni/mode.
Per come la vedo io e per come si intuisce dai vari social, Mash continuerà con il mondo delle bici, un pò meno pista e un pò più CX/strada. Lo stanno facendo in molti (es: Dosnoventa, Low), la moda si sta concentrando su quello e giustamente se si vuole essere "commerciali" bisogna seguire quello che vuole il mercato.
PARERE DEL TUTTO PERSONALE: Non penso che Mash si metta a rimarchiare altri telai con il proprio nome, secondo me farà altre collaborazioni (come si sta vedendo con Santa Cruz, marchio molto più grosso di Cinelli).
Non so quanto gli convenga creare una loro linea di bici, troppi soldi per un mercato saturo di altri 1000 marchi, con telai uguali ai quali molte volte viene cambiato solo in nome.

Discorso Cinelli! Quando andai alla presentazioni della nuova linea 2017 anche io rimasi sconvolto da determinate scelte di mercato (ancora ora certe scelte non le capisco).
Il fatto di produrre in italia era una di queste! Ma come giustamente dice @NappiaGufo, l'italiano medio vuole troppe cose tutte assieme! Con questo aggiungo che penso anche che si voglia sempre lucrare troppo su un prodotto e molte volte non ci si voglia accontentare di un guadagno "normale", questo penso che sia una cosa che riguarda qualsiasi marchio di qualsiasi settore.
I discorsi del "Vetta te lo fa a meno" sono veri in parte...
Vetta (da quello che so) ha saldato molti prototipi per Cinelli, ma avete idea quanto chiederebbe per incominciare una linea produttiva del numero dei telai che fa Cinelli? Taverna "è da solo", per fare dei numeri come quelli di Cinelli, dovrebbe aprirsi un capannone, assumere personale, comprare attrezzature, tutto con tasse italiane! Senza contare tutti i test che dovrebbero fare per passare le norme europee...Chi lo farebbe? Un telaio consterebbe almeno 1500€ per l'alluminio base.
Cinelli per quanto possa sembrare un marchio Grande in realtà è minuscolo!
Poi vogliamo dire che ora come ore Cinelli per quello che propone abbia dei prezzi alti? Verissimo! Ma ci sono sempre le vie di mezzo (es. continuare a produrre all'estero e mantenere dei prezzi abbordabili).
e poi smettiamola di continuare a dire "è creato in Cina, per cui NA MERDA!"
Ci sono produzioni e produzioni, dai su!
Scusate se sono andato troppo OT.

p.s.
Cinelli sta facendo benissimo a puntare su i Dafne! Sono gli unici in Italia ad avere una visibilità simile e ad avere i giusti ganci e i giusti corridori che qualcosa vincono o per lo meno si piazzano bene in diverse gare (legali).
Quoto @psychonaut...ORA BANNATE ANCHE ME!!!

Loggati per vedere l'immagine

Tutto questo per dire che anche io ai Mash preferisco i Macaframa...ma ancora di più gli ACT420!!!!!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2017 at 16:16 , riky76 ha scritto:

hahhah chissà dove sta ora quel telaio... so storie del 2011 comunque eh...

Lo comprò il buon @Bix, poi chiisà

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, PoOL ha scritto:

Ho l'influenza e non so cosa fare, per cui scriverò anche io qualcosa su questo post!
Partiamo dal presupposto che io non sono ne nel mondo di Mash ne in quello di Cinelli, per cui parlerò per sentito dire (da persone che ci lavorano) e per quello che ho letto in giro...oltre a mie supposizioni del tutto discutibili.
Partiamo dal discorso Mash per Cinelli, come è stato già scritto da altri utenti, che senso aveva tirare avanti ancora questa collaborazione? Entrambi i marchi hanno la possibilità di camminare da soli e creare nuove collaborazioni/mode.
Per come la vedo io e per come si intuisce dai vari social, Mash continuerà con il mondo delle bici, un pò meno pista e un pò più CX/strada. Lo stanno facendo in molti (es: Dosnoventa, Low), la moda si sta concentrando su quello e giustamente se si vuole essere "commerciali" bisogna seguire quello che vuole il mercato.
PARERE DEL TUTTO PERSONALE: Non penso che Mash si metta a rimarchiare altri telai con il proprio nome, secondo me farà altre collaborazioni (come si sta vedendo con Santa Cruz, marchio molto più grosso di Cinelli).
Non so quanto gli convenga creare una loro linea di bici, troppi soldi per un mercato saturo di altri 1000 marchi, con telai uguali ai quali molte volte viene cambiato solo in nome.

Discorso Cinelli! Quando andai alla presentazioni della nuova linea 2017 anche io rimasi sconvolto da determinate scelte di mercato (ancora ora certe scelte non le capisco).
Il fatto di produrre in italia era una di queste! Ma come giustamente dice @NappiaGufo, l'italiano medio vuole troppe cose tutte assieme! Con questo aggiungo che penso anche che si voglia sempre lucrare troppo su un prodotto e molte volte non ci si voglia accontentare di un guadagno "normale", questo penso che sia una cosa che riguarda qualsiasi marchio di qualsiasi settore.
I discorsi del "Vetta te lo fa a meno" sono veri in parte...
Vetta (da quello che so) ha saldato molti prototipi per Cinelli, ma avete idea quanto chiederebbe per incominciare una linea produttiva del numero dei telai che fa Cinelli? Taverna "è da solo", per fare dei numeri come quelli di Cinelli, dovrebbe aprirsi un capannone, assumere personale, comprare attrezzature, tutto con tasse italiane! Senza contare tutti i test che dovrebbero fare per passare le norme europee...Chi lo farebbe? Un telaio consterebbe almeno 1500€ per l'alluminio base.
Cinelli per quanto possa sembrare un marchio Grande in realtà è minuscolo!
Poi vogliamo dire che ora come ore Cinelli per quello che propone abbia dei prezzi alti? Verissimo! Ma ci sono sempre le vie di mezzo (es. continuare a produrre all'estero e mantenere dei prezzi abbordabili).
e poi smettiamola di continuare a dire "è creato in Cina, per cui NA MERDA!"
Ci sono produzioni e produzioni, dai su!
Scusate se sono andato troppo OT.

p.s.
Cinelli sta facendo benissimo a puntare su i Dafne! Sono gli unici in Italia ad avere una visibilità simile e ad avere i giusti ganci e i giusti corridori che qualcosa vincono o per lo meno si piazzano bene in diverse gare (legali).
Quoto @psychonaut...ORA BANNATE ANCHE ME!!!

Loggati per vedere l'immagine

Tutto questo per dire che anche io ai Mash preferisco i Macaframa...ma ancora di più gli ACT420!!!!!

Io ho detto Vetta perché è il più menzionato e nonostante qua in molti ne parlino male o malissimo ai tempi d'oro ha fatto da terzista per nomi importanti. 

Poi ad esempio c'è Univer, che così dal sito, mi sembra più strutturata.

Loggati per vedere il contenuto

Ripeto, non so i numeri, ma quanti telai in alluminio pista/criterium vende Cinelli all'anno (a spanne)?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .