Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, andrygroove ha scritto:

cazzo che perla!!! partenza appoggiati al panino e vaffanculo al mondo. cosa cazzo era questo sport!!!!

 

 

@Vittodevemorire

Già scendere da seduti era una bella dichiarazione di disagio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni senza ginocchiere, altri col casco a scodella, reggisella tutto in alto, freni inesistenti, percorsi non tracciati...

più che biker li definirei eroi o miracolati :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, fra1993 ha scritto:

alcuni senza ginocchiere, altri col casco a scodella, reggisella tutto in alto, freni inesistenti, percorsi non tracciati...

più che biker li definirei eroi o miracolati :4_joy:

vero, ma da quello che si vede i percorsi erano quelli che ad oggi sono quasi da ciclocross^^' ................io cado cmq ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, fra1993 ha scritto:

più che biker li definirei eroi o miracolati :4_joy:

Loggati per vedere il contenuto

Pionieri!
Se solo si potessero radunare tutte le testimonianze scritte di @Pablohoney, l'entusiasmo di @andrygroove e quelle immagini con il filtro dell'infanzia applicato (sono nato nell'88, per me le mountain bike avevano la stessa aura di

Loggati per vedere il contenuto
), ne uscirebbe un'epopea!

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Nekro ha scritto:

vero, ma da quello che si vede i percorsi erano quelli che ad oggi sono quasi da ciclocross^^' ................io cado cmq ovviamente

Sì, tutta roba easy, poca pendenza, quasi zero ostacoli, niente di tecnico...però tanta stima per essere ancora vivi
Se pensi che ad oggi le gare di XC sembrano percorsi da enduro (per il grado tecnico)...

 

46 minuti fa, filixeo ha scritto:

Se solo si potessero radunare tutte le testimonianze scritte di @Pablohoney, l'entusiasmo di @andrygroove e quelle immagini con il filtro dell'infanzia applicato (sono nato nell'88, per me le mountain bike avevano la stessa aura di

Loggati per vedere il contenuto
), ne uscirebbe un'epopea!

una vera e propria bibbia


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Pionieri!
Se solo si potessero radunare tutte le testimonianze scritte di @Pablohoney, l'entusiasmo di @andrygroove e quelle immagini con il filtro dell'infanzia applicato (sono nato nell'88, per me le mountain bike avevano la stessa aura di

Loggati per vedere il contenuto
), ne uscirebbe un'epopea!

Ahahahah :.)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

voi che ve ne intendete, cosa ne pensate? 

Loggati per vedere l'immagine

Che è bello recuperare queste mtb anni '90. Spero solo che non si crei la bolla come per le rare bici da eroica costruite in fabbrica a cataste o i rarissimi gruppi Super Record (forse il gruppo più venduto al mondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo certo che è bello recuperare, ma siccome le cose non le regalano (purtroppo) ci sono cose per cui vale la pena spendere qualche soldino e altre no.

Poi vabbe, ho sistemato la bici da corsa di mio nonno spendendo quello che andava bene. Probabilmente valeva zero come valore di mercato ma come valore affettivo valeva 1000

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@legnogrezzo certo che è bello recuperare, ma siccome le cose non le regalano (purtroppo) ci sono cose per cui vale la pena spendere qualche soldino e altre no.

Poi vabbe, ho sistemato la bici da corsa di mio nonno spendendo quello che andava bene. Probabilmente valeva zero come valore di mercato ma come valore affettivo valeva 1000

A giudicare dalla tua foto (poi non so cosa devi farci o le tue aspettative) serve solo un classico tagliando e poi sei a posto. Quindi per me hai fatto bene.

Io ho preso una mtb Olmo - ieri il meccanico mi ha detto che l'ho pagata davvero poco - e per quello che dovrò fare (pedalate sull'argine, quindi una specie di strada bianca con solo più ghiaia e fango) penso che sia pure un lusso (era il top di gamma Olmo nel 1989). Un tagliando ed è pronta da pedalare. Sono contento perché pattini posteriori a parte è tutta originale e sostanzialmente usata ma ben tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Spero solo che non si crei la bolla

2 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

(purtroppo) ci sono cose per cui vale la pena spendere qualche soldino e altre no.

Per esempio

@TheNathan

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso si confonde il vecchio con il vintage, per intenderci tra 20/30 anni le mountain bike attuali non saranno vintage, saranno solo vecchie. Ci sono delle regole più o meno definite per stabilire se una mountain bike è vintage o ancora meglio classic, su mtb mag c'era un 3d dove se ne parlava ed erano spiegate abbastanza bene queste regole, se lo ritrovo ve lo riporto. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Oh ragazzi, io non ho comprato nulla, stavo guardando per un amico per fare un mezzo come la scott di qualche post fa

Ed era pure figa! Come la Specialized che avevi condiviso tu tempo addietro o la Moser che chissà dov'è ma ogni tanto salta fuori.
Comunque visto che non ti ha risposto nessuno che ne sa più di me ci provo io:

  • Il nome è figo, che Gary Fisher è sempre bello da leggere, c'è anche un nome/modello/montaggio nell'annuncio? Poi ravanando su retrobike e simili si trova anche qualche riferimento
  • La taglia è giusta per il tuo amico? Perché sembra piccola forte ma ha di buono che l'orizzontale è proprio orizzontale, che se la si monta col dropbar secondo me sta benissimo
  • A spanne vedo poco da riciclare, non ho un grande occhio ma non mi sembra montata trop di gamma, non vorrei che rimanesse buono solo il telaio nonostante la spesa per la bici intera

Avrai già visto i consigli delle pagine indietro dati a Yoda e ad Alb.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .