Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

37 minuti fa, Nekro ha scritto:

secondo me ti costa di meno prendere una mtb anni 90 e smontarglielo, che comprarlo in giro^^'

Così poi ti rimane un telaio da mtb anni '90 e lo puoi montare come vuoi :34_rolling_eyes:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, filixeo ha scritto:

Se aspettavi una risposta da me ti sei quotato da solo. :7_sweat_smile:

Comunque ho messo su l'accoppiata X-King 2.3 anteriore e Race King 2.2 posteriore (versione Performance in superofferta su BikeDiscount). Considera che, sulla mia, al posteriore più di 2.2, che sono effettivi 56mm, non si monta: i pirolini di gomma dei tasselli laterali strisciano contro i foderi bassi (saranno 4÷5mm, per parte, non di più)

sulla mia potrebbero starci anche i 2.3o dietro, pensavo ai cross king sempre continental, ma...........c'è un altro ma, domenica ho montato i mini vbrake e ho notato che tra il copertone attuale (2.10 non particolarmente voluminoso) e il cavo del freno e il relativo soffietto non c'è molta luce e quindi non so se ci starebbero dei 2.30.

Per ora mi terrò i 2.10 e poi vedrò

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

sulla mia potrebbero starci anche i 2.3o dietro, pensavo ai cross king sempre continental, ma...........c'è un altro ma, domenica ho montato i mini vbrake e ho notato che tra il copertone attuale (2.10 non particolarmente voluminoso) e il cavo del freno e il relativo soffietto non c'è molta luce e quindi non so se ci starebbero dei 2.30.

Per ora mi terrò i 2.10 e poi vedrò

Sì, più sono performanti i v-brake e più sono corti: la lunghezza dal fulcro all'innesto del cavo varia da 115mm per i supersfiga delle passeggione e delle bici da supermercato a 100mm per Shimano XTR e Tektro M730 a 90÷95 per i mini v-brake (che infatti nascono per cicciocross).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alb ha scritto:

consigli per un gruppo mtb shimano carino fine anni 90? tripla e canti obviously.

niente di eccessivamente esoso e facile da trovare online.

grazie

Ma ti serve da montare sulla bici che hai postato qualche gg fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, tulnio ha scritto:

Ma ti serve da montare sulla bici che hai postato qualche gg fa?

Si 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

Si 

Eh, dal mero pdv economico secondo me non vale la pena... Se prendi un gruppo lo paghi più di una bici intera, e se prendi una bici intera con un gruppo decente rischi facilmente che sia migliore del telaio che hai tra le mani, anche se c'è scritto sopra diamondback (che per essere montato com'è non è più di sicuro dell'era d'oro).

Se rientra il fattore affettivo perchè te l'ha regalata un amico le cose cambiano. Ma io ci butterei meno soldi possibili, tieni tutto quello che funziona, prendi il bullmoose e due comandi easy e stop.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mtb in assetto gravel per la signora....che continua a dirmi che preferiva una borsetta 

Parecchi pezzi riciclati, devo sistemare un portapacchi anteriore per essere compliant con la moda del momento 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nekro ha scritto:

Mtb in assetto gravel per la signora....che continua a dirmi che preferiva una borsetta 

Parecchi pezzi riciclati, devo sistemare un portapacchi anteriore per essere compliant con la moda del momento 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

mega bling bling. manco fosse la moglie di 50 cent

 

 

comunque approvo il tentativo di far andare in bici la moglie. io ho dovuto comprare un tandem :.D 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2020 at 11:53 , Nekro ha scritto:

Mtb in assetto gravel per la signora....che continua a dirmi che preferiva una borsetta 

Parecchi pezzi riciclati, devo sistemare un portapacchi anteriore per essere compliant con la moda del momento 

 

 

Apperò, mia moglie si è dovuta accontentare di una passeggiona anni 70 arrivata in regalo e sistemata alla bell'e meglio.

Vorrei anche io il tuo scatolone di pezzi sparsi, sallo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tulnio ha scritto:

Apperò, mia moglie si è dovuta accontentare di una passeggiona anni 70 arrivata in regalo e sistemata alla bell'e meglio.

Vorrei anche io il tuo scatolone di pezzi sparsi, sallo.

scatolone di pezzi sparsi di @Nekro = Chris King e Brooks

A livello di trasmissione hai smadonnato un po' a trovare la LC? che BB hai montato?

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la consorte di Nekro alla fine godrà del setup figo... mia moglie ha rifiutato due mtb tirate a lucido e con componenti semi pregio, una Bianchi Meta e una su telaio Maffioletti rosa cromovelato da lacrime agli occhi, dicendomi "ma io voglio una bici da donna"... alla fine col catorcio è appagata, ma vederlo in box mi disturba ogni volta.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, fra1993 ha scritto:

scatolone di pezzi sparsi di @Nekro = Chris King e Brooks

A livello di trasmissione hai smadonnato un po' a trovare la LC? che BB hai montato?

ho montato uno shimano a calotte esterne, che stranamente erano di dimensioni più piccole del solito, per fortuna c'era anche un cazzillo che le dimensionava in misura standard alla chiave per serrare.

ho cercato di tenere la guarnitura più interna possibile, visto che è una xt da 3 corone e che ho trasformato in mono che avevo sulla nerve, ho montato il distanziale dal lato sinistro in modo da tenerla più vicina al telaio.

corona da 34 ovale e pp 11/40....sul rapporto "estremo" è bella inclinata, ma visto che dubito fortemente si faranno salitone, non dovrebbero esserci problemi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/4/2020 at 8:01 PM, Guidolol said:

Seghe mentali da quarantena: scrivo qui perché ci sono tante ruote da 26.

Devo cambiare i copertoni sulla mtb cittadina. Attualmente al posteriore ho un vittoria randonneur da 40mm e all'anteriore un gatorskin da 28mm. Il randonneur pesa due chili ed è un sasso. Il gatorskin mi piace, ma è un po' troppo stretto ed uso quotidianamente un portapacchi carico.

Ho trovato due alternative, ma sono aperto a tutti i consigli:

- Continental contact speed da 42mm, 540 g e la, credo, solita carcassa da 60 tpi moltiplicata per tre;

- Panaracer pasela protite da 42mm, 490 g e, se ho capito bene, 66 tpi.

Più largo di così non vorrei andare che ho il canale da 17 e mi vengono le paranoie. I tasselli non li voglio. Mi servirebbero dei copertoni comodi e un po' resistenti alle forature.

Idee? Consigli?

Dopo sette mesi mi sono deciso! Contact speed da 50. Pesano una fucilata, ma hanno la spalla molto più morbida rispetto ai randonneur. Sono molto più comodi al costo di un po' di fatica in più. Vediamo come vanno nel lungo termine.

Loggati per vedere l'immagine

Li ho ordinati in previsione della mia prima gita con notte in tenda, ma sono arrivati dopo 5 settimane. Lido di Savio - Venezia con svariati km su sterrato facilissimo, bella gita! Qua a Chioggia:

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guidolol ha scritto:

Dopo sette mesi mi sono deciso! Contact speed da 50. Pesano una fucilata, ma hanno la spalla molto più morbida rispetto ai randonneur. Sono molto più comodi al costo di un po' di fatica in più. Vediamo come vanno nel lungo termine.

Loggati per vedere l'immagine

Li ho ordinati in previsione della mia prima gita con notte in tenda, ma sono arrivati dopo 5 settimane. Lido di Savio - Venezia con svariati km su sterrato facilissimo, bella gita! Qua a Chioggia:

Loggati per vedere l'immagine

Domanda: sei sicuro che la bici sia della tua taglia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .