Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

Il 21/9/2020 at 16:26 , filixeo ha scritto:

1982 🤤

 

mentre schiacciavo play ho immaginato che partisse la sigla di A team, con sotto le immagini del dell'XT  :.D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

domanda stupida: ma internamente la forcella è da 28.6?

Stupidamente non ho misurato, si tratta ti una Rockstar della Marin

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrygroove ha scritto:

io non ne ho mai trovati. sempre solo con spessore :(

Loggati per vedere il contenuto

Non riesco a capire se questo possa essere lo Shangri-La...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Moka ha scritto:

Stupidamente non ho misurato, si tratta ti una Rockstar della Marin

Nel senso che se esternamente è 28.6, quindi 1 1/8, internamente dovrebbe/potrebbe essere 25.4 e quindi se ne dovrebbero trovare, ma non ho mai avuto tra le mani una forcella filettata da 1 1/8 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moka sì, ce n’è: io sulla Marin, stessa forca tua, monto questo: 

Loggati per vedere il contenuto

Quello che hai trovato è più figo ma non capisco perché sia lungo come la Divina Commedia! Però ha il tappo bellino, io il mio ho dovuto “elaborarlo” con tappo in alluminio e trapano.

@Nekro confermo le misure che hai detto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Ciapa qua

Giusto per dirne un paio tra le tante di Gary Klein: ss a calotte integrate e passaggio cavi interno su tubazioni os. leggermente un precursore.

@valleymantu che ne sai a parecchio, mi sai chiarire di quale periodo siano, o perché, becco alcuni telai mtb klein col passaggio cavi esterno? Possibile che fossero delle prove? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filixeo ha scritto:

@Moka sì, ce n’è: io sulla Marin, stessa forca tua, monto questo: 

Loggati per vedere il contenuto

Quello che hai trovato è più figo ma non capisco perché sia lungo come la Divina Commedia! Però ha il tappo bellino, io il mio ho dovuto “elaborarlo” con tappo in alluminio e trapano.

@Nekro confermo le misure che hai detto!

Il fatto che sia lungo mi andrebbe anche bene, dato che il telaio che ho è un pochino piccolo e comunque punto a cercare di avere la schiena più dritta possibile :D

Immagino quindi che quei spessorini siano per definire quanto sia la parte "esposta" per poi metterci lo stem e/o gli spessori classici..?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Moka ha scritto:

Immagino quindi che quei spessorini siano per definire quanto sia la parte "esposta" per poi metterci lo stem e/o gli spessori classici..?

Può essere! Ora che ci penso, potrebbero servire anche per tagliarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andrygroove ha scritto:

 

@valleymantu che ne sai a parecchio, mi sai chiarire di quale periodo siano, o perché, becco alcuni telai mtb klein col passaggio cavi esterno? Possibile che fossero delle prove? 

Klein non conosco benissimo, ma sinceramente non ricordo di telai simili, sicuro siano Klein? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

11 ore fa, valleyman ha scritto:

Klein non conosco benissimo, ma sinceramente non ricordo di telai simili, sicuro siano Klein? 

 

 

Questa è una attitude race, nasceva con su l'xtr, io ho una attitude comp che era identica ma all'epoca montata mix xt/manitou. La mia è a passaggio cavi interno. Classica klein. 

Questa è sicuramente klein, guardando il carro posteriore si capisce al volo.

Il modello è del periodo attorno all'acquisizione da parte di trek, poi da li sono nate le varie Palomio e le altre full.

Ma ne ho trovato anche di più vecchiette col passaggio esterno

:( Bho??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2020 at 07:15 , andrygroove ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Questa è una attitude race, nasceva con su l'xtr, io ho una attitude comp che era identica ma all'epoca montata mix xt/manitou. La mia è a passaggio cavi interno. Classica klein. 

Questa è sicuramente klein, guardando il carro posteriore si capisce al volo.

Il modello è del periodo attorno all'acquisizione da parte di trek, poi da li sono nate le varie Palomio e le altre full.

Ma ne ho trovato anche di più vecchiette col passaggio esterno

:( Bho??

Molto probabilmente dipende dall'anno e dal modello, Attitude e Adroit i più ricercati hanno sempre il passaggio cavi interno, a differenza per esempio della Pulse, quella della foto come hai detto tu è già Trek, si vede dall'allestimento e anche dal colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, valleyman ha scritto:

Molto probabilmente dipende dall'anno e dal modello, Attitude e Adroit i più ricercati hanno sempre il passaggio cavi interno, a differenza per esempio della Pulse, quella della foto come hai detto tu è già Trek, si vede dall'allestimento e anche dal colore...

Eh si pure io pensavo che fosse per il passaggio a trek (gli anni sono quelli) In realtà però ho beccato anche le pulse! Bho possibile che fossero dei telai fatti più in fretta o fatti fare e solo marchiati?

 

Ps: ma tu te le ricordi le Bontrager?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che siete gente studiata, ho fatto fare due rotelle da 26 con questo mozzo posteriore:

Loggati per vedere il contenuto

Ci monto le 10v e in particolare un pacco pignoni sram, ho montato anche il cazzillo (vedi foto) che mi hanno fornito insieme al mozzo che sembrerebbe un distanziale da utilizzare nel caso si voglia montare pacchi pignoni con velocità inferiori alle 11.

Loggati per vedere l'immagine

Può essere che questo coso sia da utilizzare solo con pacchi pignone shimano? Perchè montato col pacco pignoni sram che ho messo mi sembra che la ghiera di chiusura faccia poca presa.

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il mio vicino mi ha regalato una sua mtb anni 90 steel-rigida con cambi a manapola (3x8?) credo uno shimano altus.

vorrei convertire con bullmoose e comandi "normali".

Is that possibile?

magari in serata posto foto. dovrebbe essere una 26 a spanne.

denghiu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .