Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

ascolta @ste.ferrara, già il fatto che la dipendente delle poste non abbia riportato scritto o salvato anche in un misero file il peso del pacco è una cosa da criminale, io fossi stato il titolare della sede dove hai spedito mandavo a casa quella cretina senza batter ciglio. Le poste italiane non sanno fare il loro lavoro, è una vita che è così e non ci si può fare nulla, il problema è che in italia non ti puoi affidare a nessun altro a livello di poste, poi i corrieri per l'amor di dio ci sono, però è anche vero che chiedono cifre spropositate, io tempo fa dovevo spedire all'estero un pacco di dimensioni importanti, alle poste compresa di assicurazione chiedevano 70 euro, il bartolini spedisce solo da azienda a azienda e/o privato ma non viceversa, ups chiede la bellezza di 90 euro di base più 20 per l'assicurazione, e io naturalmente non sono riuscito a concludere perchè giustamente il compratore avrebbe dovuto spendere 110 euro di spedizione per un telaio da 250 euro, quindi in totale 360 euro... assurdo...

E tutto perchè noi lo ricordo siamo il "cestino" dell'europa, abbiamo i tassi più alti d'europa perchè c'è gente che sperpera milioni alla volta in progetti mai finiti, poi finiscono i soldi, le province di merda se ne lavano le mani perchè anche loro come le poste non sanno fare il loro lavoro ma piuttosto preferisco timbrare e andare a farsi i cazzi propri in orario di lavoro, e a chi tocca pagare tutto sto debito? noi stronzi cittadini italiani!

ma vi rendete conto che se dovessi spedire un pacco da budapest a pisa mi costerebbe la metà che da pisa a budapest? oh! cazzo il viaggio è lo stesso porco**o!!! eppure... 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta @ste.ferrara, già il fatto che la dipendente delle poste non abbia riportato scritto o salvato anche in un misero file il peso del pacco è una cosa da criminale, io fossi stato il titolare della sede dove hai spedito mandavo a casa quella cretina senza batter ciglio. Le poste italiane non sanno fare il loro lavoro, è una vita che è così e non ci si può fare nulla, il problema è che in italia non ti puoi affidare a nessun altro a livello di poste, poi i corrieri per l'amor di dio ci sono, però è anche vero che chiedono cifre spropositate, io tempo fa dovevo spedire all'estero un pacco di dimensioni importanti, alle poste compresa di assicurazione chiedevano 70 euro, il bartolini spedisce solo da azienda a azienda e/o privato ma non viceversa, ups chiede la bellezza di 90 euro di base più 20 per l'assicurazione, e io naturalmente non sono riuscito a concludere perchè giustamente il compratore avrebbe dovuto spendere 110 euro di spedizione per un telaio da 250 euro, quindi in totale 360 euro... assurdo...

E tutto perchè noi lo ricordo siamo il "cestino" dell'europa, abbiamo i tassi più alti d'europa perchè c'è gente che sperpera milioni alla volta in progetti mai finiti, poi finiscono i soldi, le province di merda se ne lavano le mani perchè anche loro come le poste non sanno fare il loro lavoro ma piuttosto preferisco timbrare e andare a farsi i cazzi propri in orario di lavoro, e a chi tocca pagare tutto sto debito? noi stronzi cittadini italiani!

ma vi rendete conto che se dovessi spedire un pacco da budapest a pisa mi costerebbe la metà che da pisa a budapest? oh! cazzo il viaggio è lo stesso porco**o!!! eppure...

I corrieri online citati da @BostonG hanno ben altri prezzi che rivolgersi direttamente al corriere.

Io ho recentemente spedito a @Woodstock un pacco con un telaio con uno di questi servizi(spedirecomodo, spedireweb, ecc..)

Pacco da

120x65x40

Peso

9kg

Tragitto

Milano-Bari

Corriere

SDA

Ordine fatto e pagato alle 18 di mercoledì, alle 15 di giovedì il corriere era a casa mia, alle 15 di venerdì era a casa di Wood.

Il tutto mi è costato 8.50€

Che oggettivamente non è un cazzo per un servizio del genere, per quello che mi riguarda le poste non mi vedranno più tanto presto

Ah ho fatto con lo stesso sito una prova di quanto sarebbe costato lo stesso pacco sulla tratta Milano-Budapest.

25.59€

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta @ste.ferrara, già il fatto che la dipendente delle poste non abbia riportato scritto o salvato anche in un misero file il peso del pacco è una cosa da criminale, io fossi stato il titolare della sede dove hai spedito mandavo a casa quella cretina senza batter ciglio. Le poste italiane non sanno fare il loro lavoro, è una vita che è così e non ci si può fare nulla, il problema è che in italia non ti puoi affidare a nessun altro a livello di poste, poi i corrieri per l'amor di dio ci sono, però è anche vero che chiedono cifre spropositate, io tempo fa dovevo spedire all'estero un pacco di dimensioni importanti, alle poste compresa di assicurazione chiedevano 70 euro, il bartolini spedisce solo da azienda a azienda e/o privato ma non viceversa, ups chiede la bellezza di 90 euro di base più 20 per l'assicurazione, e io naturalmente non sono riuscito a concludere perchè giustamente il compratore avrebbe dovuto spendere 110 euro di spedizione per un telaio da 250 euro, quindi in totale 360 euro... assurdo...

E tutto perchè noi lo ricordo siamo il "cestino" dell'europa, abbiamo i tassi più alti d'europa perchè c'è gente che sperpera milioni alla volta in progetti mai finiti, poi finiscono i soldi, le province di merda se ne lavano le mani perchè anche loro come le poste non sanno fare il loro lavoro ma piuttosto preferisco timbrare e andare a farsi i cazzi propri in orario di lavoro, e a chi tocca pagare tutto sto debito? noi stronzi cittadini italiani!

ma vi rendete conto che se dovessi spedire un pacco da budapest a pisa mi costerebbe la metà che da pisa a budapest? oh! cazzo il viaggio è lo stesso porco**o!!! eppure...

si ti rivolgi da privato a sda, batolini, ups, mbe, dhl è chiaro che ti fanno il prezzone, ma grazie a dio l'internet ci salva le chiappe ancora una volta.

googla "spedire" e c'è l'imbarazzo della scelta

le poste vanno bene per le buste e le scatole di cioccolata, non di più.

vai in posta con una bici e devi aiutare la cassiera a portarla dall'altra parte del bancone con un carpiato, già questo ti indica la loro organizzazione in merito di cose voluminose.

se ne sono accorti anche gli stranieri che le poste fanno cacare. non spediscono in italia infatti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo di aver venduto una ps3 tramite kijiji con pagamento PayPal.Una volta arrivato il pacco il destinatario mi ha contattato dicendo che non funzionava.Me la son fatta spedire indietro ed in effetti non funzionava ma non ero sicuro fosse la mia in quanto aveva la plastica in un angolo rotta oppure gli era caduta.Ho fatto presente le condizioni della ps3 e l'acquirente ha chiesto il rimborso tramite PayPal.Io essendo sicuro dello stato della ps3 inizialmente ho contattato PayPal che mi ha detto che l'unica cosa era fare denuncia ai carabinieri dicendo che la ps3 ricevuta era stata sostituita con una non funzionante.Così ho fatto e PayPal mi ha ridato i soldi.Ho poi spedito la ps3 rotta all'acquirente.

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@amanite, ma si fa a perdere un biliardo cristo?!?!

 

comunque, a volte, magari per le cose più delicate e costose che so che mi possono dare controversie faccio un po di foto ai componenti imballati singolarmente e al "pacco nel pacco" cioè, imballo tutti i pezzetti e poi li nastro saldamente fra di loro in modo che restino TUTTI insieme e o dimostro con una foto.

Così se il pacco si lacera sono abbastanza sicuro che i pezzi non cadono fuori...per questo a volte impacco e "insacchetto" il contenuto.

 

Quando chiudo evito di usare il nastro con scritto "Fragile" perché per esperienze di amici un pacco con dicitura fragile può creare complicazioni.  piuttosto stampo dei foglio con scritto "Maneggiare con cura" e nel compilare la bolla di spedizione nelle note scrivo robe tipo "non schiacciare il pacco, contenuto sensibile a deformazioni" e robe simili...

quando chiudo il pacco uso nastro da pacco ma nelle zone più "apribili" chiudo con un nastro che ha delle fibre resistenti, roba che per aprire devi per forza tagliare...fa un po come da "garanzia" sulla manomissione in certe zone.

...

comunque mi dispiace per la faccenda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto, io ho sempre spedito con le poste, mai un problema.

Giusto per capirsi, vi spiego come spedisco.

Bici smontata, importantissimo, sfilare i perni bloccaggio delle ruote:

- Rinforzi rigidi su zone sottoposte a deformazione per schiacciamento, carro posteriore  e curva (zone rosse).

- impacchetto tutta la componentistica con il pluribal (zone gialle).

- Rinforzo antischiacciamento su angoli, e centro scatola, con cartone massiccio (1cm) tagliato a misura dell' altezza complessiva del pacco (zone verdi).

- Almeno 5 cm di imballo (cartone massiccio e pluriball) sui lati ampi del pacco.

- Chiusura con il nastro edesivo, con almeno 3 passaggi su ogni lato ortogonale del pacco, + giri incrociati nei centri.

- Foto, meglio se con il quotidiano del giorno, stile sequestro di persona, sulle varie fasi dell' imballo, e foto finale del cedolino postale per avvenuta spedizione.

- Pacco celere 3 maxi, assicurazione, in culo ai 3 euro.

Una volta eseguito questi passaggi, la sera dormo sereno, e se ci son malinconie sulla spedizione, non dipenderanno certo da me!

Vi riallego le foto!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tornando alla discussione primaria... @ste.ferrara staisereno? dormitranquillo?

 

Spero di aver risolto. Ho chiuso la faccenda col tizio dicendo che non intendo rimborsarlo per tutta la serie di questioni che abbiamo snocciolato nel thread, e penso abbia capito (o quantomeno, se in malafede, penso abbia rinunciato).

Comunque grazie a tutti dell'aiuto, maggici!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene oggi mi è arrivato un pacco da un utente affidabile e amico. Quindi assolutamente affidabile e amico. Queste le condizioni.

 

attachicon.gifIMG_3035.JPG

 

Purtroppo non ero presente al ritiro e la persona che ritira per me non sa come funzioni la questione.

 

wdYg59p.gif

 

Ox74vmm5DongQ.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene oggi mi è arrivato un pacco da un utente affidabile e amico. Quindi assolutamente affidabile e amico. Queste le condizioni.

 

 

Purtroppo non ero presente al ritiro e la persona che ritira per me non sa come funzioni la questione.

 

 

Mancava qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tornando alla discussione primaria... @ste.ferrara staisereno? dormitranquillo?

Spero di aver risolto. Ho chiuso la faccenda col tizio dicendo che non intendo rimborsarlo per tutta la serie di questioni che abbiamo snocciolato nel thread, e penso abbia capito (o quantomeno, se in malafede, penso abbia rinunciato).

Comunque grazie a tutti dell'aiuto, maggici!

Che figlio di buona donna, da questo si percepisce che era in malafede .......... ci sei andato con le buone o con le cattive ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Penso che potrebbe essere utile una discussione di questo tipo.

Ciao mi sta accadendo una situazione surreale.

Ho già contattato ebay e non ho avuto soluzione ne risposta al caso. La segnalazione non sta portando a nulla. E nessuno mi risponde.

Compro due cerchi in uk. Pago subito il 15 febbraio. Il venditore ci mette una settimana/10 giorni a spedire. Il giorno dopo la segnalazione di spedizione annulla la transazione.

Ebay mi invita ad indicare su di una pagina quando ho ricevuto il rimborso. Ad oggi nulla e il venditore non risponde. Ho aperto segnalazione e ebay mi rimanda sempre al contatto con il venditore.

Non capisco cosa fare perché non compro su ebay ma lo uso come vetrina per fare un occhio e farmi un idea dei prezzi. Ad oggi ho letto tutto il regolamento e non riesco ad attivare una controversia per oggetto non spedito perché lui ha annullato la transazione dopo aver indicato la spedizione.

Non cerco una soluzione nel forum ma qualcuno che abbia avuto lo stesso problema, al quale chiedere consigli sul l'azione da intraprendere.

Questo è il mio caso, tanto sbattimento per 90 euro totali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compro su ebay, non tanto ma per fortuna o culo (tocco i maroni) non ho avuto problemi.

 

Inviterei quanti hanno partecipato al topic di @ste.ferrara qualche settimana fa a dire la loro.

 

Per tutto il resto c'è la mazza. nelle gengive.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Compro su ebay, non tanto ma per fortuna o culo (tocco i maroni) non ho avuto problemi.

 

Inviterei quanti hanno partecipato al topic di @ste.ferrara qualche settimana fa a dire la loro.

 

Per tutto il resto c'è la mazza. nelle gengive.

 

Grazie del tag @Alb !

Comunque sì, nel thread che avevo aperto ho ricevuto tanti commenti utili che sommati andavano a stilare una certa linea di comportamento per il caso particolare che mi era successo. Se si schematizzassero i vari disagi e le eventuali soluzioni si potrebbero pure pinnare nel primo post!

Spiacente non poter dare una mano in questa situazione :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .