Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

Anni fa ho comprato su ebay un cellulare nokia, all'arrivo del pacco ho notato subito che la busta presentava uno strappo richiuso con il nastro trasparente, inutile dire che dentro c'era una scatola di cartone con dentro dei pezzi di legno...

A me è andata bene perchè ho fatto le foto alla busta ed al contenuto mandandole per mail al venditore che ha riconosciuto la manomissione.

Il venditore aveva spedito assicurato e raccomandato per cui non ci ha smenato nessuno ma la morale della favola è : si, capita che qualche b******o e f****o di p*****a apra i pacchi e scavalli il contenuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Il 15/4/2016 at 14:35 , fabry1984 ha scritto:

Quello peggiore è SDA!!! Nell'ultimo periodo manomettono i pacchi che provengono da Amazon... a me è capitato c....

SDA è il corriere con cui mi sono trovato peggio...non per niente fa parte di poste italiane...

Tracking che non trova riscontro sul sito, tempi di spedizione più lunghi dei loro concorrenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Il 8/5/2016 at 17:09 , Nomade ha scritto:

qualcuno del forum conosce l'utente eBay che si fa chiamare andreagolfgti ????

dura ace 9000?

non vorrei toglierti la speranza, ma ha praticamente solo feedback da acquirente...

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da furax88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Una volta che abbiamo scaricato il pacco al vettore la responsabilità è sua.

che sia bartoli poste ecc.

prima Bartolini garantiva un rimborso di un tot al chilo...

ma una miseria tipo 3 euro a chilo o peggio...

tale rimborso era per tutto.... Indipendentemente dal valore dei kg....

devo però dire che vedevo anche spedizioni di armi in magazzino e le cose erano trattate molto diversamente.

adesso forse le cose sono cambiate.

ma dare un occhiata a regolamento e condizioni potrebbe chiarire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

A me è capitato con Kijiji, che è collegato a Ebay. Un tipo mi ha contattato per una sella turbo nuova (l'annuncio peraltro è ancora li). Voleva la mia Posterai per farmi il pagamento. Non ha mai chiamato, ha sempre scritto sms. Quando l'ho contattato io è stato sbrigativo. Gli ho detto che avrei accettato bonifico o paypal. Ha scritto a distanza di un giorno chiedendo di nuovo la postepay. Poi è sparito....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mappazza ha scritto:

A me è capitato con Kijiji, che è collegato a Ebay. Un tipo mi ha contattato per una sella turbo nuova (l'annuncio peraltro è ancora li). Voleva la mia Posterai per farmi il pagamento. Non ha mai chiamato, ha sempre scritto sms. Quando l'ho contattato io è stato sbrigativo. Gli ho detto che avrei accettato bonifico o paypal. Ha scritto a distanza di un giorno chiedendo di nuovo la postepay. Poi è sparito....

link! :D dai dai che ci si diverte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2015 at 16:34 , ste.ferrara ha scritto:

Ciaone amici tondi.

Cerco di farla il più breve possibile, per vedere se si riesce a cavarne fuori qualcosa ma ahimè ci conto poco, ho già vagliato tutte le possibilità da me conosciute.

Vendo un gruppo su ebay.
Spedisco con Poste Italiane.
Il pacco arriva, il tizio lo ritira senza batter ciglio e mi scrive: "Nel pacco che mi hai mandato mancano i seguenti componenti... (circa la metà) e il pacco che mi hai mandato presenta diversi tipi di nastro adesivo, secondo me è stato aperto da qualche corriere (io spesso uso diversi tipi di nastro quindi boh, e mi par strano che un corriere faccia ste minchiate, ma giura che gli è già capitato in passato"

Io ho spedito TUTTO, con la massima cura.

L'unico modo che ho per contestare quanto detto da lui è il peso del pacco, lui lo mette sulla bilancia e fa 1,750kg, vado a controllare la mia lettera di vettura (compilata dalla postina più rincoglionita del mio paese) e si è dimenticata di scriverlo. (in posta non riescono a recuperarmi il peso perchè a computer non resta salvato, domani mi richiamano ma ci conto poco riescano)

 

Ora il tizio vuole il rimborso, ci ho parlato al telefono e sembra "quasi" onesto, ma non mi fido nemmeno se ci mette di mezzo sua figlia.

I miei quesiti:
- Il tizio, vedendo la casella del peso vuota, ha fatto la volpe e sta agendo in buona fede per tenersi i pezzi che dice di non aver ricevuto? Cavolo, non sono quelli che valgono di più nell'intero lotto, ma magari son solo quelli che gli facevano davvero comodo.

- I corrieri possono veramente aver fatto la stronzata di aprirmi il pacco non avendo idea di cosa ci fosse dentro?
- Quando aprirà la controversia su ebay, la vincerà a mani basse?
- Le poste potrebbero mai emettermi un rimborso per l'errore commesso?

- Cosa cazzo faccio?

 

La vita è una merda.

se ha pagato con paypal probabilmente daranno ragione a lui e ti costringeranno a elargire un rimborso per il corrispettivo mancante.

se avessi avuto la ricevua con il peso avresti senza dubbio avuto ragione tu,

qualora il pagameno è stato fatto senza paypal diciamo che subentra la discrezione dell'operatore ebay che gestisce la pratica e che controllerà i tuoi fb, i suoi fb storico mail etc..

tecnicamente a meno che non sia stata assicurata (e se nn lo è non avrai nessun rimborso, ne tu ne lui, a meno che tu non non riesca a PROVARE che è stato manomesso)  ebay non ha il potere di farti emetttere un rimborso ma tuttalpiù l'acquirente ha il diritto di lasciarti fb negativo (ma quello lo avrebbe comunque anche se gli avessi dato la guarnitura più un pacco di ziguli' ed una carta da 500 euri).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 28/11/2016 at 17:39 , cozzo ha scritto:

se ha pagato con paypal probabilmente daranno ragione a lui e ti costringeranno a elargire un rimborso per il corrispettivo mancante.

se avessi avuto la ricevua con il peso avresti senza dubbio avuto ragione tu,

qualora il pagameno è stato fatto senza paypal diciamo che subentra la discrezione dell'operatore ebay che gestisce la pratica e che controllerà i tuoi fb, i suoi fb storico mail etc..

tecnicamente a meno che non sia stata assicurata (e se nn lo è non avrai nessun rimborso, ne tu ne lui, a meno che tu non non riesca a PROVARE che è stato manomesso)  ebay non ha il potere di farti emetttere un rimborso ma tuttalpiù l'acquirente ha il diritto di lasciarti fb negativo (ma quello lo avrebbe comunque anche se gli avessi dato la guarnitura più un pacco di ziguli' ed una carta da 500 euri).

 

con tutti questi rischi la vendita / acquisto di persona potrebbe risultare ancora la migliore... però è limitante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 11/2/2015 at 16:51 , and1 ha scritto:

Ah, e il fatto che lui abbia pesato il pacco mi fa credere che, o ha già preso inchiumate e abbia imparato a tutelarsi in questo modo, o è molto furbo.

Anche per me e stato il compratore le poste non le fanno ste cose ad un mio amico e successo la stessa cosa ma alla fine era stato il compratore 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Assicurare i pacchi è l'unico modo per essere tutelati. La ricevuta di pagamento è paypal è valida per attestare il valore del contenuto.

Così dopo reclamo ci si rifà sullo spedizioniere che o sono bastardi o sono coglioni. A me l'ultimo pacco è stato sottratto dal furgone SDA in quanto l'autista ha lasciato il portellone aperto durante una consegna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per la mia esperienza di ebay visto che spedisco gruppi e telai bike in tutto il mondo non mi è mai successo, da regola di ebay quando tu hai spedito e il compratore è daccordo per la spedizione tu non rispondi più ma non so per quale motivo non succede ebay è ancora oggi su certe cose un rebus, comunque il peso sul pacco è un errore delle poste grave e fai protesto per il rimborso con il modulo online.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

EBAY nintendo wee: (genio incompreso)

cercate di vederlo tutto per capire come ebay e le poste non ti posso aiutare dopo un inculata del genere.. aka ha fottuto il sistema

 

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mork ha scritto:

EBAY nintendo wee: (genio incompreso)

cercate di vederlo tutto per capire come ebay e le poste non ti posso aiutare dopo un inculata del genere.. aka ha fottuto il sistema

 

dai, ma è un palese fake

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .