Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

Oddio, quello che dovrebbe essere il suo portatile ha una porta parallela e il floppy da 5 1/4


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Regaz ma qualcuno può spiegarmi in breve come funziona paypal? Lo uso da anni ma per acquisti sicuri di roba nuova. Forse tra poco devo comprare un telaio usato su subito. Se per esempio il pacco non arriva, o arriva e non è come da foto, io apro la controversia e mi ridanno indietro i soldi? Mi sembra strano :/

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, crucinigura ha scritto:

Regaz ma qualcuno può spiegarmi in breve come funziona paypal? Lo uso da anni ma per acquisti sicuri di roba nuova. Forse tra poco devo comprare un telaio usato su subito. Se per esempio il pacco non arriva, o arriva e non è come da foto, io apro la controversia e mi ridanno indietro i soldi? Mi sembra strano :/

sì è così, a me e successo con un mobile, paypal stessa mi ha risarcito dopo un paio di settimane ed è stata poi sua cura rivalersi contro il venditore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, riky76 ha scritto:

sì è così, a me e successo con un mobile, paypal stessa mi ha risarcito dopo un paio di settimane ed è stata poi sua cura rivalersi contro il venditore.

Ah ottimo! Ma a paypal cosa bisogna fornire per essere sicuri di essere dalla parte del giusto ed essere risarciti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, crucinigura ha scritto:

Ah ottimo! Ma a paypal cosa bisogna fornire per essere sicuri di essere dalla parte del giusto ed essere risarciti?

completi la controversia con quanta più cura possibile, chiarendo tutti i contorni ed i messaggi scambiati col venditore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, crucinigura ha scritto:

Regaz ma qualcuno può spiegarmi in breve come funziona paypal? Lo uso da anni ma per acquisti sicuri di roba nuova. Forse tra poco devo comprare un telaio usato su subito. Se per esempio il pacco non arriva, o arriva e non è come da foto, io apro la controversia e mi ridanno indietro i soldi? Mi sembra strano :/

acquistato con paypal dell'abbigliamento da uno che ho scoperto rivendeva roba presa su aliexpress triplicandone il prezzo. Mi son insospettito quando mi ha fornito il tracking di un pacco che però dopo due settimane ancora non era stato spedito. Probabilmente il tizio stesso si occupava di comprare dalla Cina e spedirmi direttamente a casa, fatto sta che non vedendoci abbastanza chiaro gli ho chiesto più volte il risarcimento.
Al suo continuo rifiuto ho aperto una controversia su paypal (la apri direttamente dall'operazione effettuata che vuoi contestare) spiegando per bene l'accaduto. Nel giro di due settimane (mi pare, forse anche meno) ho ricevuto i soldi indietro :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, crucinigura ha scritto:

buono a sapersi! però che metodo di pagamento bisogna selezionare su paypal? pagamento di beni o servizi giusto?

mmmh per quel che ne so si. Non usare "invia denaro ad un amico" sennò non hai nessuna garanzia di ritorno del denaro in caso di truffa. Ma correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ilcasta ha scritto:

mmmh per quel che ne so si. Non usare "invia denaro ad un amico" sennò non hai nessuna garanzia di ritorno del denaro in caso di truffa. Ma correggetemi se sbaglio

È esatto. Normalmente se si acquista da un negozio online o ebay non si deve selezionare niente (è tutto automatico), mentre se si vuole mandare del denaro per effettuare un acquisto è fondamentale selezionare "beni o servizi", solo in questo caso si potrà essere tutelati e sempre solo in questo caso al venditore sarà scalata una piccola percentuale sulla vendita, (come previsto da tariffario PayPal).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi, ho spedito con poste italiane ieri un pacchetto negli Stati uniti, venduto su eBay, pagato con PayPal. Oggi dal tracking risulta un problema, chiamo il call center e una signora poco competente dice che il problema è "pezzo mancante" ma non può/vuole darmi altre informazioni, dice che il pacco è a Milano, anche se sul mio tracking risulta a Bologna e di aspettare lunedì o martedì per aggiornamenti oppure di sporgere un reclamo. Ho scritto all'assistenza su facebook sperando che siano più efficaci. Mi viene il dubbio che mi abbiano aperto il pacco e rubato il contenuto (sopra c'era la dichiarazione doganale con il valore del contenuto e la descrizione dell'oggetto).

Quindi,  se i miei sospetti si rivelano fondati, e avendo io ricevuto il pagamento tramite PayPal, posso sperare che PayPal sistemi la questione con l'acquirente? Posso aprire io stesso una contestazione o reclamo? Ovviamente ho la ricevuta della spedizione.

 

Spero che risolvano perché con poste italiane ho spedito in tutta Europa e anche in Australia e Sudafrica senza mai un problema, sia con raccomandate internazionali che con pacchi celeri, mi darebbe fastidio dover cambiare.

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Piter ha scritto:

Ciao ragazzi, ho spedito con poste italiane ieri un pacchetto negli Stati uniti, venduto su eBay, pagato con PayPal. Oggi dal tracking risulta un problema, chiamo il call center e una signora poco competente dice che il problema è "pezzo mancante" ma non può/vuole darmi altre informazioni, dice che il pacco è a Milano, anche se sul mio tracking risulta a Bologna e di aspettare lunedì o martedì per aggiornamenti oppure di sporgere un reclamo. Ho scritto all'assistenza su facebook sperando che siano più efficaci. Mi viene il dubbio che mi abbiano aperto il pacco e rubato il contenuto (sopra c'era la dichiarazione doganale con il valore del contenuto e la descrizione dell'oggetto).

Quindi,  se i miei sospetti si rivelano fondati, e avendo io ricevuto il pagamento tramite PayPal, posso sperare che PayPal sistemi la questione con l'acquirente? Posso aprire io stesso una contestazione o reclamo? Ovviamente ho la ricevuta della spedizione.

 

Spero che risolvano perché con poste italiane ho spedito in tutta Europa e anche in Australia e Sudafrica senza mai un problema, sia con raccomandate internazionali che con pacchi celeri, mi darebbe fastidio dover cambiare.

 

 

Grazie

dato che PayPal in una contestazione acquirente/venditore tende sempre a tutelare il primo, direi di informarli subito dell'accaduto prima che l'acquirente si lamenti e ti faccia passare per "truffatore". Inizi a spiegare la faccenda e dovrebbero comunque darti una mano, già che hai tutti i documenti di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, ilcasta said:

@Piter magari l'hai già trovato pure tu, ma ti linko questo:

Loggati per vedere il contenuto

ho contattato il loro servizio clienti, mi hanno detto che è ancora presto per aprire una contestazione( ho spedito ieri e magari salta fuori, non ci credo molto ma vabbe) e secondo loro e che nel caso tutelano il compratore, poi però ho trovato questo e i requisiti li avrei tutti, quindi aspetto la ricezione del reclamo che ho fatto alle poste e poi valuto il da farsi. 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Piter ha scritto:

ho contattato il loro servizio clienti, mi hanno detto che è ancora presto per aprire una contestazione( ho spedito ieri e magari salta fuori, non ci credo molto ma vabbe) e secondo loro e che nel caso tutelano il compratore, poi però ho trovato questo e i requisiti li avrei tutti, quindi aspetto la ricezione del reclamo che ho fatto alle poste e poi valuto il da farsi. 

Loggati per vedere il contenuto

e allora sei a cavallo :) big up per te, facci sapere come va a finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, ilcasta said:

facci sapere come va a finire!

ho come la sensazione che ci vorranno secoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .