Vai al contenuto

aggressione stradale


RudeRider
 Share

Recommended Posts

Perchè davvero, mi spiace che sulle cose si debba sempre risolvere "passandoci sopra perchè è uno sbatti" e in quel passarci sopra ci guadagnano sempre i disonesti a discapito degli onesti.

Qui hai perfettamente ragione, però prova a pensare, magari dopo anni di avvocati e processi, viene fuori che il signore in questione magari è un nullatenente... Così ti becchi in quel posto spese processuali, avvocati e anche il risarcimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

allora

intanto ringrazio tutti per i consigli

oggi vado con mio padre dai caramba a fare la denuncia e vediamo

 

è che andare a spendere soldi e sbatti per vie legali sincermente non so se valga la pena, visto l'esiguo risarcimento che avrei nel caso

vediamo che mi dicono stasera

 

ripeto a me non interessa necessariamente prender soldi dal tipo, a me basta far si che sto qui la prossima volta ci pensi prima di fare una cagata del genere

perchè sta volta c'ero io che volendo mi so difendere, ma se al posto mio ci fosse stata una donna o una qualsiasi altra persona più debole....

 

 

Perchè davvero, mi spiace che sulle cose si debba sempre risolvere "passandoci sopra perchè è uno sbatti" e in quel passarci sopra ci guadagnano sempre i disonesti a discapito degli onesti.

 

nono ma infatti non faccio passare un cazzo! la denuncia la faccio eccome!

 

solo che non voglio perderci tempo più del dovuto con un poveraccio del genere... e inutilmente tra l'altro, perchè di soldi non penso ne prenderei proprio (mi ha aggredito ma non mi ha fatto "danni")

 

la convocazione in caserma sarebbe cosa buona e giusta per fargli prendere un po di strizza

 

 

Si, io della questione "economica" in entrata non c'avevo manco ragionato.

Non credo tu lo faccia per quello.

Dalla dinamica, come hai scritto all'inizio del post, e se questa è fedelissima alla realtà (non sto dubitando di te eh!) una persona del genere può essere l'abbia già fatto altre volte.

 

A volte denunciando alcuni soggetti o prendendo informazioni su di essi si capiscono mooooolte cose e anche se agire o meno.

 

Purtroppo è successo a mio fratello con il suo vicino di casa....altro che Stasi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè davvero, mi spiace che sulle cose si debba sempre risolvere "passandoci sopra perchè è uno sbatti" e in quel passarci sopra ci guadagnano sempre i disonesti a discapito degli onesti.

Qui hai perfettamente ragione, però prova a pensare, magari dopo anni di avvocati e processi, viene fuori che il signore in questione magari è un nullatenente... Così ti becchi in quel posto spese processuali, avvocati e anche il risarcimento.

 

 

Può essere tutto,

da un boss della mala ad un agente di commercio da 5cucchi al mese.

Questo non gli da cmq diritto di comportarsi in quel modo.

E fra tutte le strade personalmente sceglierei quella "official".

Link al commento
Condividi su altri siti

niente , non mi funziona più ne il quote ne il multiquote ne su explorer ne su firefox ne su niente. comunque in sintesi @simosurfer , i miei erano solo consigli pratici, come espresso in parte anche da altri, una cosa è fare le cose perfette in teoria, un altra è farle quasi giuste in pratica, nel senso che visti i tempi delle giustizia, magari lo convocano quando è sotto esami di maturità ( dico a caso ) poi chiede il rinvio ( rottura di palle e mal di testa ) , poi quando si rilassa e trova la vacanza in offerta non ci può andare perchè ha l' udienza. credo che comunque @RudeRider abbia capito il concetto, e quello che si propone di fare, cioè di fare capire al tipo che ha fatto una cazzata potrebbe anche essere l' atteggiamento giusto. cioè, non è che ho tutta questa fiducia nell' umanità, ma magari il tipo era solo uno stressato da vari problemi in giornata storta, purtroppo succede anche questo nella vita. ps per i landlord informatici: invece che continuare a nominare extra moderatori e collaboratori automatic corrector grammar nazi ed a spendere tutti i soldi del forum per loro, please fate un pò di manutenzione alla piattaforma spaziale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Far West insomma.

 

Non esageriamo ora, su. Scusa ma se uno squilibrato ti mettesse le mani addosso tu che faresti, staresti fermo immobile a prenderle per poi andare a denunciarlo? Non so dove viviate ma secondo me parlate così solo perchè non vi è ancora capitato...

 

io penso che un conto sia difendersi, un conto rispondere alla violenza

mi spiego: io mi sono difeso levandomelo da sopra e basta... non è che una volta levatomelo da sopra o preso il lock e gliel'ho dato in faccia

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Far West insomma.

Non esageriamo ora, su. Scusa ma se uno squilibrato ti mettesse le mani addosso tu che faresti, staresti fermo immobile a prenderle per poi andare a denunciarlo? Non so dove viviate ma secondo me parlate così solo perchè non vi è ancora capitato... Pensavo fosse chiaro che il riferimento al manganello fosse retorico.

Una volta il manganello era riconosciuto da tutti per antonomasia quale simbolo di violenza brutale ed ingiustificata.

Insomma, un pò il significato che hanno assunto oggi le spranghe (da cui derivano infatti vari modi di dire, un esempio per tutti "sprangate nei denti").

Chiarito ciò, ovvio che se uno mi vuole menare mi difendo. Mi difendo però è diverso da gliela faccio pagare. Qua di questo si parlava:gli faccio passare la voglia di fare il furbo perche le denuncie non servono a nulla.

Edit:dopo aver scritto ho letto il messaggio di Matteo subito sopra che in pratica risponde la stessa cosa.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Far West insomma.

 

Non esageriamo ora, su. Scusa ma se uno squilibrato ti mettesse le mani addosso tu che faresti, staresti fermo immobile a prenderle per poi andare a denunciarlo? Non so dove viviate ma secondo me parlate così solo perchè non vi è ancora capitato...

 

 

A me non è MAI capitato e proprio per questo NON saprei/sarei in grado di reagire e potermi difendere.

 

Ed è per questo che conto non tanto sull'intervento provvidenziale delle FDO ma quanto meno di utilizzare altri strumenti che non mi appartengono al fine di difendermi in altro modo.

 

Poi magari appena mi tocca divento tutto verde e lancio a Xmila metri e lo finisco con la fatality...ma conoscendomi un poco dubito.

 

E dire che non sono cresciuto (e continuo a vivere) in quartieri "poco moderati".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

allora

intanto ringrazio tutti per i consigli

oggi vado con mio padre dai caramba a fare la denuncia e vediamo

 

è che andare a spendere soldi e sbatti per vie legali sincermente non so se valga la pena, visto l'esiguo risarcimento che avrei nel caso

vediamo che mi dicono stasera

 

ripeto a me non interessa necessariamente prender soldi dal tipo, a me basta far si che sto qui la prossima volta ci pensi prima di fare una cagata del genere

perchè sta volta c'ero io che volendo mi so difendere, ma se al posto mio ci fosse stata una donna o una qualsiasi altra persona più debole....

 

 

Perchè davvero, mi spiace che sulle cose si debba sempre risolvere "passandoci sopra perchè è uno sbatti" e in quel passarci sopra ci guadagnano sempre i disonesti a discapito degli onesti.

 

nono ma infatti non faccio passare un cazzo! la denuncia la faccio eccome!

 

solo che non voglio perderci tempo più del dovuto con un poveraccio del genere... e inutilmente tra l'altro, perchè di soldi non penso ne prenderei proprio (mi ha aggredito ma non mi ha fatto "danni")

 

la convocazione in caserma sarebbe cosa buona e giusta per fargli prendere un po di strizza

 

 

Si, io della questione "economica" in entrata non c'avevo manco ragionato.

Non credo tu lo faccia per quello.

Dalla dinamica, come hai scritto all'inizio del post, e se questa è fedelissima alla realtà (non sto dubitando di te eh!) una persona del genere può essere l'abbia già fatto altre volte.

 

A volte denunciando alcuni soggetti o prendendo informazioni su di essi si capiscono mooooolte cose e anche se agire o meno.

 

Purtroppo è successo a mio fratello con il suo vicino di casa....altro che Stasi.

 

ecco la penso allo stesso modo

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@giorgibe capisco il tuo ragionamento, ma a me che uno sia stressato della giornata storta sinceramente fotte poco.Io quando non passo un esame oppure va male qualcosa a lavoro o rompo un pezzo della bici non vado in giro a menare i ragazzini.Dai, non giustifichiamo l'ingiustificabile.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti @simosurfer non ti sto dando torto ne giustificando alcunchè, erano solo consigli pratici, comunque @RudeRider, che però all' atto pratico è anche soft oltrechè già piuttosto wise, ha detto che giustamente procede in qualche modo.

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse chiaro che il riferimento al manganello fosse retorico.

Una volta il manganello era riconosciuto da tutti per antonomasia quale simbolo di violenza brutale ed ingiustificata.

Insomma, un pò il significato che hanno assunto oggi le spranghe (da cui derivano infatti vari modi di dire, un esempio per tutti "sprangate nei denti").

Chiarito ciò, ovvio che se uno mi vuole menare mi difendo. Mi difendo però è diverso da gliela faccio pagare. Qua di questo si parlava:gli faccio passare la voglia di fare il furbo perche le denuncie non servono a nulla.

Edit:dopo aver scritto ho letto il messaggio di Matteo subito sopra che in pratica risponde la stessa cosa.

 

Si ma io non ho mai parlato di vendetta. Per il resto (legittima difesa) siamo abbastanza d'accordo.

 

 

io penso che un conto sia difendersi, un conto rispondere alla violenza

mi spiego: io mi sono difeso levandomelo da sopra e basta... non è che una volta levatomelo da sopra o preso il lock e gliel'ho dato in faccia

 

Ok, infatti prima parlavo di legittima difesa e rispondere alla violenza con violenza (son la stessa cosa) ma nei limiti, un lockata in fazza va ben oltre in qualsiasi caso. Tu hai fatto benissimo a comportarti come hai fatto e cioè a levartelo di dosso, diverso sarebbe stato se t'avesse messo ad esempio le mani in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pensavo fosse chiaro che il riferimento al manganello fosse retorico.

Una volta il manganello era riconosciuto da tutti per antonomasia quale simbolo di violenza brutale ed ingiustificata.

Insomma, un pò il significato che hanno assunto oggi le spranghe (da cui derivano infatti vari modi di dire, un esempio per tutti "sprangate nei denti").

Chiarito ciò, ovvio che se uno mi vuole menare mi difendo. Mi difendo però è diverso da gliela faccio pagare. Qua di questo si parlava:gli faccio passare la voglia di fare il furbo perche le denuncie non servono a nulla.

Edit:dopo aver scritto ho letto il messaggio di Matteo subito sopra che in pratica risponde la stessa cosa.

 

Si ma io non ho mai parlato di vendetta. Per il resto (legittima difesa) siamo abbastanza d'accordo.

 

 

io penso che un conto sia difendersi, un conto rispondere alla violenza

mi spiego: io mi sono difeso levandomelo da sopra e basta... non è che una volta levatomelo da sopra o preso il lock e gliel'ho dato in faccia

 

Ok, infatti prima parlavo di legittima difesa e rispondere alla violenza con violenza (son la stessa cosa) ma nei limiti, un lockata in fazza va ben oltre in qualsiasi caso. Tu hai fatto benissimo a comportarti come hai fatto e cioè a levartelo di dosso, diverso sarebbe stato se t'avesse messo ad esempio le mani in faccia.

 

si fanno i conti senza l'oste

 

troppi fattori che non si tengono conto 

 

-ammesso che mi sento in grado di reagire rispondo metto in conto che qualcosa darò ma riceverò

 

-sono pronto al combattimento? non tutti in situazione di forte pressione e stress riescono (riescono perchè ci devi stare con la mente e con il corpo) 

 

-sappiate che reagire porterà a delle conseguenze più o meno gravi

 

-non mi dite e tu cosa avresti fatto nella sua situazione... è diverso chiedete a @tommythepariah e a @Righe per citare due nomi chi conosce le arti marziali sa se usarle o meno e come

 

-personalmente mi sarei difeso senza colpi d'offesa 

 

-conosciamo il nostro avversario? le dinamiche di lotta da strada escono dai canoni e dalle regole dello sport sano fatto sul ring e sul tatami non sappiamo chi abbiamo difronte ma sappiamo che "l'incontro" non avrà regole

 

questi sono solo alcuni fattori della difesa / combattimento  

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai poche pugnette sei stato bravo che non ti si è chiusa la vena, fosse successo a me lo avrebbero trovato appeso per le palle a testa in giù. 

Io ho la miccia molto più corta.

Quanto alla denuncia falla e non perché te lo diciamo tutti, ma perché è giusto e dovresti esserne convinto pure tu.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Far West insomma.

 

Non esageriamo ora, su. Scusa ma se uno squilibrato ti mettesse le mani addosso tu che faresti, staresti fermo immobile a prenderle per poi andare a denunciarlo? Non so dove viviate ma secondo me parlate così solo perchè non vi è ancora capitato...

 

 

io guarda farei proprio così ma non perche sono zen ecc ecc ma perche per fortuna ho sempre vissuto in campagna e non ho mai dovuto/voluto fare a botte e in una situazione del genere sarei talmente shoccato che nonsaprei veramente che fare, credo che mi piscerei addosso.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .