Vai al contenuto

aggressione stradale


RudeRider
 Share

Recommended Posts

 

 

Far West insomma.

 

Non esageriamo ora, su. Scusa ma se uno squilibrato ti mettesse le mani addosso tu che faresti, staresti fermo immobile a prenderle per poi andare a denunciarlo? Non so dove viviate ma secondo me parlate così solo perchè non vi è ancora capitato...

 

 

io guarda farei proprio così ma non perche sono zen ecc ecc ma perche per fortuna ho sempre vissuto in campagna e non ho mai dovuto/voluto fare a botte e in una situazione del genere sarei talmente shoccato che nonsaprei veramente che fare, credo che mi piscerei addosso.

 

 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai poche pugnette sei stato bravo che non ti si è chiusa la vena, fosse successo a me lo avrebbero trovato appeso per le palle a testa in giù. 

Io ho la miccia molto più corta.

Quanto alla denuncia falla e non perché te lo diciamo tutti, ma perché è giusto e dovresti esserne convinto pure tu.

sisi ma infatti io ne ero abbastanza convinto anche all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
@Alb funziona eccome

 

Ora si.

Dal proxy dell'UNI non c'era verso.

 

Grazie che me lo segno, può sempre servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Far West insomma.

 

Non esageriamo ora, su. Scusa ma se uno squilibrato ti mettesse le mani addosso tu che faresti, staresti fermo immobile a prenderle per poi andare a denunciarlo? Non so dove viviate ma secondo me parlate così solo perchè non vi è ancora capitato...

 

 

io guarda farei proprio così ma non perche sono zen ecc ecc ma perche per fortuna ho sempre vissuto in campagna e non ho mai dovuto/voluto fare a botte e in una situazione del genere sarei talmente shoccato che nonsaprei veramente che fare, credo che mi piscerei addosso.

 

 

Ed aggiungo che te sei pure un bel stangone di 1 metro e 90 e moderatore di FF (mica cazzi)! :D

 

 

 

p.p.s. se te ti pissi addosso io mi caco d brutto allora!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider come hai gia dimostrato di sapere,vorrei dare un consiglio a tutti gli altri:bisogna stare attenti per strada.Sono tempi difficili e la gente è frustrata.Basta un semplice "vaffanculo" in mezzo al traffico per ritrovarsi con una lama nello stomaco.

Sarà che ho la patata ma a me a quest'ora m'avrebbero già fatto a pezzetti, sono rissosa.

(oggi a uno in auto sportiva che sgasava al semaforo, gli ho fatto il segno "ce l'hai piccolo così!")

RudeRider sei stato davvero bravo, d'esempio direi, a reagire come hai reagito tu. Davvero.

Adesso fallo cagare sotto.

Non t salva piu manco la patata, una volta vidi in coda a un semaforo un tizio uscire andar alla macchina davanti aprire la porta e tirare fuori una ragazza di peso e scaricarle un destro in pieno volto micidiale, sono rimasto scioccato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo denuncia, questo non capira' mai la lezione, s e' fermato solo qnd ha capito che sei minorenne altrimenti ci andava pesante, gia uno che ragiona cosi t fa perder le speranze di insegnargli qualcosa, semplicemente ora ottieni il tuo a suo spese come giustizia dovrebbe darti la possibilita' di fare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti bei concetti.....idee giustissime e condivisibili. Mi fa piacere vedere che c'è ancora tanta gente che crede nella giustizia. Purtroppo però, anche per mia esperienza personale, di giustizia in Italia ce né veramente poca... e dai fatti che assistiamo quotidianamente ce ne vuole a parlar di "in un paese civile". Certo, in un paese civile quanto è stato detto da tutti sarebbe scontato farlo....ma non siamo più un paese civile da tempo. Nonostante quanto sopra esposto denuncia l'accaduto.....rinunciando contribuiremmo anche noi a far restare così com'é la situazione del nostro paese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un po' di chiarezza :

 

Una cosa è l'aspetto penale e una cosa è l'aspetto civile e risarcitorio.

 

I reati sono procedibili a querela quando si ritengono meno gravi e quindi ci vuole la volontà della parte lesa al fine di instaurare l'azione penale.

La querela va fatta entro tre mesi e può essere rimessa sino al giorno dell'udienza.

Spesso accade che la vittima ottenga un risarcimento in sede extragiudiziale e quindi rimetta la querela; la remissione deve essere accettata dalla controparte e deve essere chiaro chi si accolla le spese di remissione.

Una volta proposta la querela non è necessario nessun avvocato ma la forza di Polizia che assume la notizia di reato E' OBBLIGATA a riceverla e trasmetterla alla Procura della Repubblica competente per territorio.

Il Pubblico Ministero rimanda il fascicolo alla forza di Polizia che ritine idonea all'attività di indagine che convoca eventuali testimoni e sente entrambe le parti.

A questo punto l'accusa decide se andare a processo o archiviare tutto.

Diverso è l'aspetto risarcitorio che può avere un corso diverso dal processo penale.

Può capitare che in sede di giudizio sia contemplato anche un risarcimento ma può succedere che qualcuno non sia punito per un fatto penalmente rilevante ma debba risarcire comunque in sede civile la controparte.

Riguardo al reagire.......mi cadono le braccia.

Se siete coinvolti in episodi di questo tipo fate o fate fare da un testimone il 112 o 113 evitate di rispondere alla violenza e solo se siete costretti difendetevi.

Se causate lesioni anche difendendovi potete comunque incorrere nella commissioni di reati anche gravi.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan maremma m'hai fatto leggere tutta la discussione!

Io penso che la violenza non risolva un bel niente e vada evitata in tutti i modi a meno che non sia una situazione di pericolo reale. E in questo caso finisce male, per me o per quell'altro, perché sono come un samurai, non rimetto la spada nel fodero se non è sporca di sangue.

In questo caso mi pare che il tizio volesse spaventare ruderider quindi lui si è comportato nel migliore dei modi, ma il fatto è cmq gravissimo e fa bene a denunciarlo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan maremma m'hai fatto leggere tutta la discussione!

Io penso che la violenza non risolva un bel niente e vada evitata in tutti i modi a meno che non sia una situazione di pericolo reale. E in questo caso finisce male, per me o per quell'altro, perché sono come un samurai, non rimetto la spada nel fodero se non è sporca di sangue.

In questo caso mi pare che il tizio volesse spaventare ruderider quindi lui si è comportato nel migliore dei modi, ma il fatto è cmq gravissimo e fa bene a denunciarlo.

sorry :) ho dovuto tirare in caso qualcuno che conoscesse le arti marziali

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un po' di chiarezza :

 

Una cosa è l'aspetto penale e una cosa è l'aspetto civile e risarcitorio.

 

I reati sono procedibili a querela quando si ritengono meno gravi e quindi ci vuole la volontà della parte lesa al fine di instaurare l'azione penale.

La querela va fatta entro tre mesi e può essere rimessa sino al giorno dell'udienza.

Spesso accade che la vittima ottenga un risarcimento in sede extragiudiziale e quindi rimetta la querela; la remissione deve essere accettata dalla controparte e deve essere chiaro chi si accolla le spese di remissione.

Una volta proposta la querela non è necessario nessun avvocato ma la forza di Polizia che assume la notizia di reato E' OBBLIGATA a riceverla e trasmetterla alla Procura della Repubblica competente per territorio.

Il Pubblico Ministero rimanda il fascicolo alla forza di Polizia che ritine idonea all'attività di indagine che convoca eventuali testimoni e sente entrambe le parti.

A questo punto l'accusa decide se andare a processo o archiviare tutto.

Diverso è l'aspetto risarcitorio che può avere un corso diverso dal processo penale.

Può capitare che in sede di giudizio sia contemplato anche un risarcimento ma può succedere che qualcuno non sia punito per un fatto penalmente rilevante ma debba risarcire comunque in sede civile la controparte.

Riguardo al reagire.......mi cadono le braccia.

Se siete coinvolti in episodi di questo tipo fate o fate fare da un testimone il 112 o 113 evitate di rispondere alla violenza e solo se siete costretti difendetevi.

Se causate lesioni anche difendendovi potete comunque incorrere nella commissioni di reati anche gravi.

 

Grazie mille per aver spiegato la situazione in modo chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo se volete fare querela fatela all'ultimo giorno utile in questo modo eviterete di essere controquerelati perché i termini saranno scaduti.

In questo caso l'iter è leggermente diverso perché non si è certi dell'identità dell'autore avendo la sola targa del mezzo, bisognerà quindi una volta individuato procedere al riconoscimento magari fotografico.

Generalmente sono comunque cose molto lunghe in una città di media grandezza un processo va a dibattimento dopo anni.

Io sto testimoniando ora per fatti accaduti circa quattro anni fa.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .