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telai incidentati a.k.a. spero che i maya avessero ragione


Pak
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ma io ho detto che il mio telaista non è come l'originale e di conseguenza è assurdo avere mezzo telaio originale e mezzo riparato da uno qualsiasi anche sia pegoretti dio ultra cane.

WIN

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litigio è quando partono gli insulti :-)))

A me i telai keirin fanno cagare da dritto.

allora dovresti farti un cesso njs, così la mattina te caghet che lè un piaser! :-D

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litigio è quando partono gli insulti :-)))

A me i telai keirin fanno cagare da dritto.

allora dovresti farti un cesso njs, così la mattina te caghet che lè un piaser! :-D

Ce l'ho già! E non sto a spiegarvi la qualità delle saldature, la geometria e la verniciatura sopraffina che fa scivolare gli stronzi senza sgommata alcuna.

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spettacol quest ultimo

io aggiungerei che ai prezzi da te indicati per un telaio integro devi aggiungerci anche l'iva e le spese doganali una volta arrivato in italia, cosa che invece pottresti non pagare per un telaio incidentato

oppure

visto? e dire che tu mi odi...pff

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a leggere questa telenovela mi sto convincendo che un telaio danneggiato è migliore di un telaio integro.

Io quasi quasi stavo pensando di ammaccarmi il Cougar.....

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Voglio fare un pò l'ingegnere (sbadato) anche io... il telaio si potrebbe assumere come struttura reticolare semplice (e invece no ma si) pertanto a meno di forze applicate in mezzo ai tubi, sugli stessi agiscono solo forze di trazione e compressione, per la trazione sul tubo ammaccato ce ne strasbattiamo il cazzo (neanche se attacchi 2 camion alla bici si romperà sulla bozza, si staccano prima le giunture), per compressione pure perchè se lavora ancora decentemente dritto (e questo dovrebbe saperlo fra) ci vorrebbero dei carichi che avresti solo se cadi dentro una buca di 3 metri (è ferro mica merda!)... e questo non lo auguro a nessuno. Realisticamente, uno dei possibili problemi può essere dato dalle vibrazioni che a lungo andare potrebbero crepare la struttura là dove le fibre del metallo si sono assottigliate e la struttura della vernice magari non è più vetrosa, con conseguente ingresso di fattori esterni come ossidazione, terra, erba, cioccolato, maionese, insomma, lo sporco impossibile dei detersivi per bucato. State cmq sicuri che il pilota del potente mezzo se ne avvedrebbe in tempo bestemmiando quanti più santi conosce.

V188 ha ragione...

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Voglio fare un pò l'ingegnere anche io... il telaio si potrebbe assumere come struttura reticolare semplice pertanto a meno di forze applicate in mezzo ai tubi, sugli stessi agiscono solo forze di trazione e compressione, per la trazione sul tubo ammaccato ce ne strasbattiamo il cazzo (neanche se attacchi 2 camion alla bici si romperà sulla bozza, si staccano prima le giunture), per compressione pure perchè se lavora ancora decentemente dritto (e questo dovrebbe saperlo fra) ci vorrebbero dei carichi che avresti solo se cadi dentro una buca di 3 metri (è ferro mica merda!)... e questo non lo auguro a nessuno. Realisticamente, uno dei possibili problemi può essere dato dalle vibrazioni che a lungo andare potrebbero crepare la struttura là dove le fibre del metallo si sono assottigliate e la struttura della vernice magari non è più vetrosa, con conseguente ingresso di fattori esterni come ossidazione, terra, erba, cioccolato, maionese, insomma, lo sporco impossibile dei detersivi per bucato. State cmq sicuri che il pilota del potente mezzo se ne avvedrebbe in tempo bestemmiando quanti più santi conosce.

questi interventi seri mi piaccccciono!

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Voglio fare un pò l'ingegnere anche io... il telaio si potrebbe assumere come struttura reticolare semplice pertanto a meno di forze applicate in mezzo ai tubi, sugli stessi agiscono solo forze di trazione e compressione, per la trazione sul tubo ammaccato ce ne strasbattiamo il cazzo (neanche se attacchi 2 camion alla bici si romperà sulla bozza, si staccano prima le giunture), per compressione pure perchè se lavora ancora decentemente dritto (e questo dovrebbe saperlo fra) ci vorrebbero dei carichi che avresti solo se cadi dentro una buca di 3 metri (è ferro mica merda!)... e questo non lo auguro a nessuno. Realisticamente, uno dei possibili problemi può essere dato dalle vibrazioni che a lungo andare potrebbero crepare la struttura là dove le fibre del metallo si sono assottigliate e la struttura della vernice magari non è più vetrosa, con conseguente ingresso di fattori esterni come ossidazione, terra, erba, cioccolato, maionese, insomma, lo sporco impossibile dei detersivi per bucato. State cmq sicuri che il pilota del potente mezzo se ne avvedrebbe in tempo bestemmiando quanti più santi conosce.

questi interventi seri mi piaccccciono!

eh, infatti, era ora. L'unico aspetto da indagare sarebbe appunto la resistenza in condizioni di urto (dinamico impulsivo quindi )non applicato ai nodi....ma quando batti te la stai già facendo nei pantaloni e non hai tempo a raginare su sta cosa....

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Voglio fare un pò l'ingegnere anche io... il telaio si potrebbe assumere come struttura reticolare semplice pertanto a meno di forze applicate in mezzo ai tubi, sugli stessi agiscono solo forze di trazione e compressione, per la trazione sul tubo ammaccato ce ne strasbattiamo il cazzo (neanche se attacchi 2 camion alla bici si romperà sulla bozza, si staccano prima le giunture), per compressione pure perchè se lavora ancora decentemente dritto (e questo dovrebbe saperlo fra) ci vorrebbero dei carichi che avresti solo se cadi dentro una buca di 3 metri (è ferro mica merda!)... e questo non lo auguro a nessuno. Realisticamente, uno dei possibili problemi può essere dato dalle vibrazioni che a lungo andare potrebbero crepare la struttura là dove le fibre del metallo si sono assottigliate e la struttura della vernice magari non è più vetrosa, con conseguente ingresso di fattori esterni come ossidazione, terra, erba, cioccolato, maionese, insomma, lo sporco impossibile dei detersivi per bucato. State cmq sicuri che il pilota del potente mezzo se ne avvedrebbe in tempo bestemmiando quanti più santi conosce.

questi interventi seri mi piaccccciono!

eh, infatti, era ora. L'unico aspetto da indagare sarebbe appunto la resistenza in condizioni di urto (dinamico impulsivo quindi )non applicato ai nodi....ma quando batti te la stai già facendo nei pantaloni e non hai tempo a raginare su sta cosa....

infatti...:-s

comunque quando ho fatto il ciocco col mash di angelo la macchina il telaio non l'ha nemmeno sfiorato, ha preso dentro la pedivella eppure abbiam visto tutti come si è conciato il telaio! 8-0

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Voglio fare un pò l'ingegnere anche io... il telaio si potrebbe assumere come struttura reticolare semplice pertanto a meno di forze applicate in mezzo ai tubi, sugli stessi agiscono solo forze di trazione e compressione.

Il problema sta proprio nell'assumere il telaio come una struttura reticoalre, ovvero a mio avviso è sbagliato assumere le congiuzioni come nodi cerniera, bisogna considerarle come incastri.

Questo comporta che le sollecitaizoni sui tubi non sono solo di compressione/trazione ma c'è anche la bastardissima flessione, e questa mal si sposa con quel tipo di ammaccatura.

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a tal proposito, la mia fuking-bike-champion-terzo titulo-degrado bis, dopo l'incontro con una saracinesca presenta rake di forcella pari a circa 15mm, pare pure simmetrica, ora tra ruota e obliquo ci passa un cerino...la tengo così? :-)

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Voglio fare un pò l'ingegnere anche io... il telaio si potrebbe assumere come struttura reticolare semplice pertanto a meno di forze applicate in mezzo ai tubi, sugli stessi agiscono solo forze di trazione e compressione, per la trazione sul tubo ammaccato ce ne strasbattiamo il cazzo (neanche se attacchi 2 camion alla bici si romperà sulla bozza, si staccano prima le giunture), per compressione pure perchè se lavora ancora decentemente dritto (e questo dovrebbe saperlo fra) ci vorrebbero dei carichi che avresti solo se cadi dentro una buca di 3 metri (è ferro mica merda!)... e questo non lo auguro a nessuno. Realisticamente, uno dei possibili problemi può essere dato dalle vibrazioni che a lungo andare potrebbero crepare la struttura là dove le fibre del metallo si sono assottigliate e la struttura della vernice magari non è più vetrosa, con conseguente ingresso di fattori esterni come ossidazione, terra, erba, cioccolato, maionese, insomma, lo sporco impossibile dei detersivi per bucato. State cmq sicuri che il pilota del potente mezzo se ne avvedrebbe in tempo bestemmiando quanti più santi conosce.

problema vibrazioni non considerato fino ad ora

però hai visto come si comportano le biciclette durante uno scatto, non so ad esempio una volata

ad ogni pedalata comunque il telaio non subisce solo trazione e compressione

poi c'è da pensare anche alle forze esercitate sul manubrio che indirettamente influiscono anche sul top tube

diciamo che quantificare numericamente sarebbe una bella rottura di cazzo :)

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Voglio fare un pò l'ingegnere anche io... il telaio si potrebbe assumere come struttura reticolare semplice pertanto a meno di forze applicate in mezzo ai tubi, sugli stessi agiscono solo forze di trazione e compressione.

Il problema sta proprio nell'assumere il telaio come una struttura reticoalre, ovvero a mio avviso è sbagliato assumere le congiuzioni come nodi cerniera, bisogna considerarle come incastri.

Questo comporta che le sollecitaizoni sui tubi non sono solo di compressione/trazione ma c'è anche la bastardissima flessione, e questa mal si sposa con quel tipo di ammaccatura.

ecco

comunque ritorniamo a discutere e non facciamo gli scacciafiga :-)))))

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