Vai al contenuto

telai incidentati a.k.a. spero che i maya avessero ragione


Pak
 Share

Recommended Posts

secondo me non ha nessun pericolo quel talaio, se non aseguito di sollecitazioni estrema quali un altro urto.

ma pedalando anche in città, su quello che volete voi, quel telaio non cede, altrimenti si piegehrebbero anche i telai Spirit.

qui faccio l'ingegnere

hai fatto un discorso lineare purtroppo su un qualcosa che di lineare non ha nulla

la rigidità strutturale è un argomento complesso

non puoi paragonare un tubo di acciaio solo facendo riferimento allo spessore

non puoi paragonare un tubo perfetto da 0,5mm con uno a spessore variabile imperfetto

insomma, hai sommato le pere con le mele e mi hai dato il risultato in banane

sul fatto che quel telaio regga in strada non ho quasi dubbi ma il ragionamento che hai fatto è matematicamente sbagliato ;-)

io non sono un ingegnieeeeeere, ma secondo me la prima cosa di un telaio da prendere in considerazione per la resistenza è propro la geometri stessa del telaio, essendo dei triangoli la resistenza al piegamento è data proprio da questo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

li fa per i corridori di Keirin che certificano l'utilizzo in pista.

Li fa anche ai comuni mortali ma con il foro per il freno sulla forca e sul ponte posteriore.

Pare anche che Kalavinza si stia orientando a ciò.

ok li voglio, mi dai il numero di cellulare? :-)

intanto leggiti la sezione frames delle FAQ di track supermarket. il punto 4 è quello su cui si sta discutendo.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, mio caro Ingegnere, ed è qui che ti sbagli, perché essendo lo spessore più alto al punto delle congiunzioni (ed il punto dove sono incrinate) la forza di leva delle geometrie si somma a quella delle congiunzioni e all'elemento saldante fuso.

se lo stesso tubo lo pieghi al centro è meno forte di quello piegato sul lato delle congiunzioni perché somma la restistenza alla leva che fa sulle congiunzioni.

traducimelo in numeri perchè le tue condizioni al contorno fanno delle approssimazioni non trascurabili

ripeto a sensazione può essere così ma il ragionamento non è lineare come quello che stai facendo

e poi cos'è la forza di leva delle geometrie? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

li fa per i corridori di Keirin che certificano l'utilizzo in pista.

Li fa anche ai comuni mortali ma con il foro per il freno sulla forca e sul ponte posteriore.

Pare anche che Kalavinza si stia orientando a ciò.

ok li voglio, mi dai il numero di cellulare? :-)

intanto leggiti la sezione frames delle FAQ di track supermarket. il punto 4 è quello su cui si sta discutendo.

Loggati per vedere il contenuto

mitica, adesso vado dai miei amici jappo e gli faccio scrivere una letterina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, mio caro Ingegnere, ed è qui che ti sbagli, perché essendo lo spessore più alto al punto delle congiunzioni (ed il punto dove sono incrinate) la forza di leva delle geometrie si somma a quella delle congiunzioni e all'elemento saldante fuso.

se lo stesso tubo lo pieghi al centro è meno forte di quello piegato sul lato delle congiunzioni perché somma la restistenza alla leva che fa sulle congiunzioni.

traducimelo in numeri perchè le tue condizioni al contorno fanno delle approssimazioni non trascurabili

ripeto a sensazione può essere così ma il ragionamento non è lineare come quello che stai facendo

e poi cos'è la forza di leva delle geometrie? :-)

i tubi orizzontali, obliqui e verticali fanno leva tra di loro con le congiunzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

mitica, adesso vado dai miei amici jappo e gli faccio scrivere una letterina :)

fino a due minuti fa non potevi comprarti il telaio di Frà perché hai comprato casa ed

ora contatti i tuoi amici Jappo per fartelo fare nuovo...???? bah...!!!

vado che ho da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

mitica, adesso vado dai miei amici jappo e gli faccio scrivere una letterina :)

fino a due minuti fa non potevi comprarti il telaio di Frà perché hai comprato casa ed

ora contatti i tuoi amici Jappo per fartelo fare nuovo...???? bah...!!!

vado che ho da fare

non è che devi prendere tutto alla lettera sul forum :-)))

la casa l'ho presa davvero ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PANASONIC fa degli ottimi Condizionatori da Keirin, ha dei bellissimi tv al plasma a congiunzioni, per non parlare poi degli impianti stereo saldati a TIG... pauraaaaaa...!!!

Although Panasonic is best known for its TVs, and Stereos, the company has a deeply involved history with bicycles and bike racing. Panasonic NJS frames are built by hand in Nara, Kansai Japan, with lost wax lugs and Tange tubing, using the same techniques Nagasawa San is using to build his frames. Panasonics factory is also surprisingly very modest."

ahahah adoro le FAQ di track supermarket, potrei passarci ore :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PANASONIC fa degli ottimi Condizionatori da Keirin, ha dei bellissimi tv al plasma a congiunzioni, per non parlare poi degli impianti stereo saldati a TIG... pauraaaaaa...!!!

"Although Panasonic is best known for its TVs, and Stereos, the company has a deeply involved history with bicycles and bike racing. Panasonic NJS frames are built by hand in Nara, Kansai Japan, with lost wax lugs and Tange tubing, using the same techniques Nagasawa San is using to build his frames. Panasonics factory is also surprisingly very modest."

ahahah adoro le FAQ di track supermarket, potrei passarci ore :-D

non mi ero mai soffermato su questo sito, ora è nei miei preferiti

mi sa che il compromesso traballa :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

di base, se quel telaio è incidentato, quella allora non è la sua forca. punto primo.

quelle rientranze sul tubo trasversale e tubo orizzontale sono dovute alla torsione dell'acciaio al momento della caduta che ha fatto perno sulla piega che ha bozzato il tubo orizzontale.

se fosse stato un incidente frontale con Galeazzi, quella forca sarebbe entrata nel culo del ciclista.

secondo, il telaio non è pericoloso per una qustione di spessori. spiego:

li dove curvano i tubi verso il canotto di sterzo, l'acciao ha uno spessore di 0,6 per la tenuta alle fusioni il che vuol dire che è di uno spessore superiore all'acciaio Columbus Spirit che viene dichiarato essere 0,5.

http://www.columbustubi.com/ita/4_4_2.htm

secondo me non ha nessun pericolo quel talaio, se non aseguito di sollecitazioni estrema quali un altro urto.

ma pedalando anche in città, su quello che volete voi, quel telaio non cede, altrimenti si piegehrebbero anche i telai Spirit.

Per quello che può valere la mia opinione hai preso come riferimento le spirit per saldatura TIG, devi fare il paragone con le spirit for lugs.

Link al commento
Condividi su altri siti

a leggere questa telenovela mi sto convincendo che un telaio danneggiato è migliore di un telaio integro.

ahahahahahaha sei il solito robben!

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo mi sembra un litigio tra due milf che si contendono l'ultimo paio di prada rimasto dopo i saldi.

ma che litigio, si chiama discussione costruttiva :D

litigio è quando partono gli insulti :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

litigio è quando partono gli insulti :-)))

A me i telai keirin fanno cagare da dritto.

però questo non è un insulto personale :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .