Vai al contenuto

Mozzo ISO custom


 Share

Recommended Posts

continua per la tua strada non volevo mica offenderti con le mie proposte. i dadi posteriori costano 2/3 € cadauno ed i dadi m10x1 no li trovi facilmente in quantità ristrette. sei a 25 26€+6.5€ raccomandata1+0.50€ di buste . 

stefano non offendi nessuno, qui si parla e discute per trovare la soluzione migliore. 

ho solo esposto il mio pensiero sull'idea di usare assi non pista =)

chiediamo agli acquirenti cosa preferiscono, la tua soluzione a me piace moltissimo come idea. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere su un mozzo a cuscinetti, il passo dell'asse non influisce. Non ha bisogno di regolazioni precise come uno su sfere e coni. Su quello a cuscinetti una volta stretto va sempre bene.

Senza offendere o fare polemiche ovviamente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere su un mozzo a cuscinetti, il passo dell'asse non influisce. Non ha bisogno di regolazioni precise come uno su sfere e coni. Su quello a cuscinetti una volta stretto va sempre bene.

Senza offendere o fare polemiche ovviamente

io parlavo per l'accoppiamento dado esterno/forcellino.

per intenderci, quello che blocca la ruota e previene gli spostamenti dell'asse rispetto al telaio, che se anche fossero di mezzo millimetro farebbero allentare la catena. 

quelli che sconsigliava etoy in pagina uno/due, con una buona spiegazione. e quelli pista costano 2 sterle (2.40€) la coppia (1.20€ l'uno). se poi ne ordini un 50/100 - si parla di una 30ina di assi qui, ora, con calcoli spannometrici se tutti stanno al gioco come han detto, e una volta che ha preso piede per me altri 20-30 ordini ci saranno- quei prezzi li ottieni, a occhio e croce. ripeto, il mio goal era stare nei 20 euro per asse e dadi, le rondelle spessoranti uno le trova dovunque. e penso si possa riuscire.

comunque oh intendiamoci, a me va bene tutto, eh. dico solo quello che penso, non c'è polemica nelle mie parole, davvero. se così sembrava mi scuso e rettifico. =)

 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Idea di fixkin ma con asse pieno 10x1 e si accontentano tutti.

I dadi m10x1, almeno io, li ho trovati abbastanza facilmente e a prezzi relativamente bassi. @FixKin dovresti però fare i supporti anzichè m10 standard, m10 passo fine. L'asse m10x1 si può far tornire ad hoc per una decina d'euro credo. Il prezzo totale potrebbe essere anche inferiore a 20€ (incluse ss, dadi asse e rondelle).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mmmmhh, qualche novità pare ci sia, ma visto l'ermetismo non si capisce bene chi è coinvolto e comunque non credo sia il risultato di tutta questa discussione. sbaglio?

dai fatevi vivi che le vacanze so finite

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi se volete e mi mandate il progetto ( @BobsHaero ) posso fare anche io un salto da un tornitore tra Firenze e Pisa (non ne conosco nessuno ma mi informo) e posso riportarvi prezzi, tempi e opinioni del tornitore.

Ps. Io andrei avanti con perno 15-10 mm tornito con distanziatori e controdado interno da subito, comunque intanto chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi se volete e mi mandate il progetto ( @BobsHaero ) posso fare anche io un salto da un tornitore tra Firenze e Pisa (non ne conosco nessuno ma mi informo) e posso riportarvi prezzi, tempi e opinioni del tornitore.

Ps. Io andrei avanti con perno 15-10 mm tornito con distanziatori e controdado interno da subito, comunque intanto chiedo...

Quel progetto è di fixkin ...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi se volete e mi mandate il progetto ( @BobsHaero ) posso fare anche io un salto da un tornitore tra Firenze e Pisa (non ne conosco nessuno ma mi informo) e posso riportarvi prezzi, tempi e opinioni del tornitore.

Ps. Io andrei avanti con perno 15-10 mm tornito con distanziatori e controdado interno da subito, comunque intanto chiedo...

Quel progetto è di fixkin ...

Si sono stato poco chiaro, intendevo l'asse con diametro variabile, 15 mm al centro e 10 mm ai lati, in alluminio. Quel progetto mi pareva che fosse di bobshaero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io sto pensando di fare un mozzo ISO con un PP20 perchè ho degli adattatori 20-9 qr della Veltec.

qualcuno ci ha mai provato?il pp20 ha battuta 110 e quindi ci sono meno possibilità rispetto ad pp15(che ha battuta 100)per trovare la linea catena; immagino che poi ci si debba sbattere a campanare la ruota,soprattutto con flage simmmetriche.

quali sono le controindicazioni secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo farmi delle basso profilo da battaglia con un mozzo iso... Intanto mi sono ordinato quello novatech iso

scusami Nutria.

l'hai montato poi?

come ti sei comportato per il montaggio?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo farmi delle basso profilo da battaglia con un mozzo iso... Intanto mi sono ordinato quello novatech iso

scusami Nutria.

l'hai montato poi?

come ti sei comportato per il montaggio?

Grazie Ciao, no mi spiace, sto ancora pensando su che cerchio montarlo. Anzi, la mia idea sarebbe stata un cerchio carbonio da 20mm ma il cash è low

sent from under da sea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto pensando di fare un mozzo ISO con un PP20 perchè ho degli adattatori 20-9 qr della Veltec.

qualcuno ci ha mai provato?il pp20 ha battuta 110 e quindi ci sono meno possibilità rispetto ad pp15(che ha battuta 100)per trovare la linea catena; immagino che poi ci si debba sbattere a campanare la ruota,soprattutto con flage simmmetriche.

quali sono le controindicazioni secondo voi?

sorry mate, sei sicuro nella battuta da 110 per il pp20? 

ne ho uno giu in cantina, e poi guardo, ma non mi pareva diverso dal nromale.

comunque non ha senso il pp20 perchè il 15 è già fin troppo, e aumenti solo il peso senza guadagnare in niente. ok, ilpeso all'asse fottesega e tutti d'accordo, però..

comunque posso annunciare ufficialmente che abbiamo novità. il primo prototipo è stato tornito e è in attesa di essere testato, secondo il mio disegno. vediamo. tutti i crediti alla realizzazione fattuale non vanno a me ma a uno che si è fidato di me, e quindi io sto in ansia vera perchè potrei aver cazzato sul serio big time.. se invece funziona son felice e probabilmente partirà un pool con pre-ordering, per avere i numeri esatti di quelli che vogliono il pezzo, e quando si hanno i numeri si hanno gli sconti esatti. poi si procederà al pagamento/realizzazione/spedizione.

l'idea sarebbe di far saltar fuori dal costo grezzo una birra per chi ha testato e chi ha pensato la cosa e una per chi si smazza l'organizzazione.

stay tuned.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .