Vai al contenuto

PoOL
 Share

Recommended Posts

22 ore fa, Corra ha scritto:

Diciamo che se le utilizzo ancora così per tanto tempo tra un paio di mesi dovrò cambiarle credo

Bah...mi sembra strano! Spero proprio che non sia così, spendere soldi in tacchette e rischiare di sganciare non mi va proprio!
@mcpoli li usa già da un pò e non ha mai avuto problemi di usura

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 04 febbraio 2017 at 17:04 , PoOL ha scritto:

Per ora ho fatto un "minigiro" per commissioni (4km circa), devo dire che non sembrano affatto male.
Sei ben saldo e non hai quel piccolo movimento che avevo con i 540!
Diciamo che come sensazione sono simili ai Crank Brothers (avevo i Candy), spero solo che le tacchette non si consumino alla stessa velocità...
Molte recensioni sono a sfavore dei Look proprio perchè non hanno angolo di movimento...è anche vero che le recensioni sono tutte di gente che usa questi pedali per la MTB, alla fine sono studiati per quello e non per la fissa.
Al contrario per la fissa non avendo movimento/facilità a sganciare alla minima torsione, devo dire che ti danno sicurezza.
Per ora ho montato le tacchette "base" (nere) che danno insieme ai pedali.
Dal sito risulta che in dotazione sono incluse le tacchette più morbide (con spessori), le ho montate sulle Chrome (mi sono rotto le palle di girare con lo zaino solo per le scarpe di ricambio, soprattutto perchè con le Sidi non si riesce a camminare e dopo 1 anno ho dovuto prendere i ricambi causa usura).
L'unica pecca che ho riscontrato è che non avendo montato nessun spessore sulle Chrome (per evitare di far toccare le tacchette a terra durante la camminata), delle volte faccio difficoltà ad agganciare il piede sinistro...ma secondo me è solo una questione di abitudine.
Per le Sidi ho preso le tacchette più "dure" (argento), in questo caso potrò anche permettermi di mettere eventuali spessori, tanto non ci dovrò fare gran camminate...soprattutto dopo aver cambiato i gommini della suola che mi sono costati ben 25euro!!!

P.s.
Pro delle Sidi: sono completamente intercambiabili in quasi ogni particolare...farò 2 foto anche di quelle!

Spero di esserti stato utile :)

Aggiungo che i pedali agganciano anche con tacchette time, ho provato a skiddarci su e paiono tenere bene. Si dovrebbero peró testare per un po' di mesi prima di dare il "SI" ufficiale :)

 

personalmente ho sempre odiato avere scarpe in numero pari al tipo di pedali che ho sulle 4 bici. Quindi ero su tutte time...ma ora...!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Aggiungo che i pedali agganciano anche con tacchette time, ho provato a skiddarci su e paiono tenere bene. Si dovrebbero peró testare per un po' di mesi prima di dare il "SI" ufficiale :)

 

personalmente ho sempre odiato avere scarpe in numero pari al tipo di pedali che ho sulle 4 bici. Quindi ero su tutte time...ma ora...!!! 

Assolutamente d'accordo! Per ora posso solo dire che tengono e come aggancio sono meglio gli Shimano, ma sarà solo una questione di abitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PoOL ha scritto:

Assolutamente d'accordo! Per ora posso solo dire che tengono e come aggancio sono meglio gli Shimano, ma sarà solo una questione di abitudine

No ma intendevo con su le tacchette time!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrygroove ha scritto:

No ma intendevo con su le tacchette time!

Penso siano uguali/simili, visto che il produttore è lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...
Inviata (modificato)

Dopo una tendidite che non mi sta consentendo di utilizzare le bici (soprattutto lo Storm) e dopo aver fatto 1000 sedute di fisioterapia (massaggi e tecar) oltre a mille visite ortopediche (oggi spero di avere l'ultima), ieri ne ho approfittato per una visita biomeccanica, visto che ho aggiornato e riassemblato la bdc.

Qua la discussione della BDC:

Conclusioni?

- La bdc era settata a caso, per cui avevo tutti gli angoli sballati, ora è stata settata bene, dovrò solo cambiare lo stem da 100 a 110 (se non riuscirò a cambiarlo in garanzia lo metterò sul mercatino e ne comprerò uno nuovo).

- Lo Storm è settato bene (ha 2mm in meno di altezza sella, ma essendo integrato non si può fare nulla, ma 2mm non sono così influenti...anzi), ho dovuto settare solo le tacchette che erano messe completamente in maniera errata (troppo avanzate), anche (forse solo per questo) ho avuto problemi di tendinite.
Anche in questo caso lo stem è corto di 1cm, per cui dovrò cercarne uno da 120 al posto di 110.

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Siccione ha scritto:

Posso chiederti dove sei andato per la visita biomeccanica? e quanto ti hanno preso?

Loggati per vedere il contenuto

Per 2 bici 180, ma non so se fosse un prezzo di favore. Prova a sentirlo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Per 2 bici 180, ma non so se fosse un prezzo di favore. Prova a sentirlo ;)

Top grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 29/11/2016 at 15:04 , PoOL ha scritto:

Come promesso... (i ringraziamenti sono a pagina 1)

Piega:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Riser:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Foto dei particolari:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bonus pic:

Loggati per vedere l'immagine

Mi sbrodola il cazzooooooo!!! 

Loggati per vedere l'immagine

Veramente complimenti @PoOL!!!

Modificato da Teobass (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .