Vai al contenuto

BREDAisti United va meglio!


torakiki
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

 

guarda un pò!! :)

 

cmq  @Alexgri

telai ce ne sono molti in giro... ridewill, ebay, aliexpress.... il fatto è che breda è testato da tanta gente e da molto tempo, e nessuno s'è mai lamentato.... (rinforzo tubo obliquo a parte) e cmq è un negozio in italia dove ti puoi sempre recare di persona. sono gentili e disponibili e fanno bene il loro lavoro. insomma, qualità prezzo non credo sia facile battere breda... è per quello che è così gettonato! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque volevo dire che anch'io con la ruota posteriore tutta verso lo scasso...c'è il ponticello che sfiora.

Mi toccherà andare di lima!!

 

Altra cosa....quando ho montato la serie sterzo....montata la forcella...tirato tutto a pacco si bloccava tutto quanto.Ho dovuto dare una leggera limatina alla parte superiore del tubo sterzo  e ora è tutto ok.Probabilmente era leggermente abbondante e serrando il tutto la calotta esterna superiore andava a bloccarsi sul tubo sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque volevo dire che anch'io con la ruota posteriore tutta verso lo scasso...c'è il ponticello che sfiora.

Mi toccherà andare di lima!!

 

Altra cosa....quando ho montato la serie sterzo....montata la forcella...tirato tutto a pacco si bloccava tutto quanto.Ho dovuto dare una leggera limatina alla parte superiore del tubo sterzo  e ora è tutto ok.Probabilmente era leggermente abbondante e serrando il tutto la calotta esterna superiore andava a bloccarsi sul tubo sterzo.

qualche imperfezione ogni tanto capita... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua dopo una settimana infernale...

allora.. la verniciatura è una cosa molto agricola poichè il plastidip lo si da solo a bomboletta.

Il telaio in alluminio spazzolato era gia a posto cosi, mi sono limitato solo a dargli una passata con un panno bagnato di diluente per sgrassarlo per bene.

per la forca è stato un po più brigoso poichè arriva già verniciata con tanto di trasparente. quindi ho dovuto passare con la carta vetrata per preparare la superficie alla verniciatura.

Il Plastidip è solo in nero opaco, a superficie asciutta, la sensazione al tatto è di ruvido e gommoso, non si puo verniciare sopra perchè sennò gli altri solventi delle altre vernici andrebbero ad intaccare far gonfiare l area sottostante.

Se uno vernicia e usa maschere per delineare "zone" tipo come ho fatto io nella forca, il quale ho lasciato l' interno rosso, una volta che dovra togliere la maschera dovrà passare con un cutter sul bordo del nastro carrozzieri perchè altrimenti oltre alla maschera viene via pure la pellicola di plastidip che rimane attaccata essendo bella elastica.

questa verniciatura ha il vantaggio che, quando ti stufi di averla, con semplice diluente o una grattata con le mani viene via facilmente. :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io lo lascerei li dov'è.alla fine con un colpo di lima si risolve.

In che senso si risolve? :)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fixed....forse non ho capito bene a cosa ti riferisci...

 

Io mi riferisco al ponticello posteriore che va a interferire con la ruota quando la avvicini allo scasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fixed....forse non ho capito bene a cosa ti riferisci...

 

Io mi riferisco al ponticello posteriore che va a interferire con la ruota quando la avvicini allo scasso.

@Fixed933  parla del sostegno sotto l' obliquo.

@Fixed933 , scusa il termine ma mi sembra davvero na gran cazzata. se il sostegno è stato messo vuol dire che serve. in quella zona se avviene una frattura e il telaio collassa mentre sei in bici a una certa velocità, come minimo fai un incidente che te ne ricordi per un pezzo

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua! :)

Piccola anticipazione del mezzo che mi accompagnerà nel giro delle crit di questa estate.

qualche particolare del ponticello stuccato e della forca post verniciatura. ;)

ho voluto provare con il plastidip, perchè richiede poca preparazione delle superfici e costa relativamente poco poi, se ti rompi il cazzo lo gratti via facilmente come una pellicola.

il risultato è discreto e per quello che ci devo fare va piu che bene.

Gran bel lavoro col ponticello...!

Ma la forca cche hai montata sulla bici, è la planetx?

Perché con gli sconti sul sito è abbastanza invitante come forcella!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rieccomi qua! :)

Piccola anticipazione del mezzo che mi accompagnerà nel giro delle crit di questa estate.

qualche particolare del ponticello stuccato e della forca post verniciatura. ;)

ho voluto provare con il plastidip, perchè richiede poca preparazione delle superfici e costa relativamente poco poi, se ti rompi il cazzo lo gratti via facilmente come una pellicola.

il risultato è discreto e per quello che ci devo fare va piu che bene.

Gran bel lavoro col ponticello...!

Ma la forca cche hai montata sulla bici, è la planetx?

Perché con gli sconti sul sito è abbastanza invitante come forcella!

 

Proprio la Planet X!

l ho presa proprio per il motivo sconti.. ancora non ho avuto modo di provarla.. pero nei prossimi giorni vi sapro dire come si comporta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fixed....forse non ho capito bene a cosa ti riferisci... Io mi riferisco al ponticello posteriore che va a interferire con la ruota quando la avvicini allo scasso.

@Fixed933  parla del sostegno sotto l' obliquo.@Fixed933 , scusa il termine ma mi sembra davvero na gran cazzata. se il sostegno è stato messo vuol dire che serve. in quella zona se avviene una frattura e il telaio collassa mentre sei in bici a una certa velocità, come minimo fai un incidente che te ne ricordi per un pezzo ma quello lo so, io volevo sapere se qualcuno ci aveva pensato!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io non ci ho mai pensato.

Anche perchè non capisco che vantaggi avrei a toglierlo.

Al di là poi del discorso estetico che secondo me è molto relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente anche io non ci ho mai pensato, mi sembra - come detto prima - na gran cazzata. pericolosissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .