Vai al contenuto

BREDAisti United va meglio!


torakiki
 Share

Recommended Posts

 

Per quanto concerne la guarnitura, sarei indirizzato su una stronglight (leggendo un po' in giro mi sembrano un buon rapporto qualità prezzo). Per le ruote invece sarei per la più classica delle scelte: Ambrosio pista o miche pistard (mi pare che non cambi molto, a parte che le pistard te le vendono già con il pignone fisso e le Ambrosio no)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

le pistard non hanno il pignone compreso!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

hanno la ghiera di chiusura, no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la guarnitura, sarei indirizzato su una stronglight (leggendo un po' in giro mi sembrano un buon rapporto qualità prezzo). Per le ruote invece sarei per la più classica delle scelte: Ambrosio pista o miche pistard (mi pare che non cambi molto, a parte che le pistard te le vendono già con il pignone fisso e le Ambrosio no)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

le pistard non hanno il pignone compreso!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

hanno la ghiera di chiusura, no? si la ghiera si!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo sbatti il mozzo iso... poi io non skiddo quindi ke me ne faccio del pignone che non si sfiletta?

 

ma tra le miche pista o una coppia con mozzo iso al post?cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è arrivato tutto quello di cui avevo bisogno per finire di montare il breda/china bike.

Spero entro il week end di finirla e finalmente farmi una bella sparata!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Ecco un primo umile abbozzo...

 

Poi ho messo catena e pedali e ho fatto qualche metro per vedere se era tutto ok.

 

Comunque questa non sarà la versione definitiva....pipa e reggisella non saranno i suoi...va ancora nastrato il manubrio e aggiunto un frenino.

Idem il copertone davanti...che sarà un michelin lithion come dietro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.giffoto.JPG

 

Ecco un primo umile abbozzo...

 

Poi ho messo catena e pedali e ho fatto qualche metro per vedere se era tutto ok.

 

Comunque questa non sarà la versione definitiva....pipa e reggisella non saranno i suoi...va ancora nastrato il manubrio e aggiunto un frenino.

Idem il copertone davanti...che sarà un michelin lithion come dietro.

bella! continuo a dire che nero e oro è una grande accoppiata. io ci metterei adesivi neri :)

poi facci l' elenco componenti. devi dare ancora il trasparente alla forcella mi sembra

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

attachicon.giffoto.JPG

 

Ecco un primo umile abbozzo...

 

Poi ho messo catena e pedali e ho fatto qualche metro per vedere se era tutto ok.

 

Comunque questa non sarà la versione definitiva....pipa e reggisella non saranno i suoi...va ancora nastrato il manubrio e aggiunto un frenino.

Idem il copertone davanti...che sarà un michelin lithion come dietro.

bella! continuo a dire che nero e oro è una grande accoppiata. io ci metterei adesivi neri :)

poi facci l' elenco componenti. devi dare ancora il trasparente alla forcella mi sembra

 

Inizialmente volevo farla alluminio grezzo....poi ho pensato che avrei anche potuto farlo in un secondo momento e nel frattempo avrei valutato come stava col dorato.E poi ho sempre poco tempo a disposizione e volevo metterla in strada al più presto.

 

Anche la forcella momentaneamente è grezza.

 

Come dicevo prima,piano piano ci saranno modifiche per arrivare alla versione definitiva.

 

I pezzi che sicuramente non cambieranno...saranno la ruota posteriore che è un'Ambrosio Pista,pignone Miche 17 denti 3/32",guarnitura Shimano Ultegra 6500 con corona da 52,pedali Shimano SPD.

Ho ancora un pò di dubbi riguardo reggisella,manubrio e attacco manubrio...cioè i pezzi li ho tutti ma non sò se montarli sulla bici da corsa e mettere sulla fissa quelli che tirerò giù.

La sella è un Qbik del Deca....pure la ruota anteriore è del Deca,a cui dovrò sostituire il copertoncino in foto con un Michelin Lithion 2 come il posteriore.

 

Stasera l'ho provata di nuovo e sembra che vada benone se non fosse per la trasmissione che è leggermente rumorosa.Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua! :)

 

Piccola anticipazione del mezzo che mi accompagnerà nel giro delle crit di questa estate. 

 

qualche particolare del ponticello stuccato e della forca post verniciatura. ;)

 

ho voluto provare con il plastidip, perchè richiede poca preparazione delle superfici e costa relativamente poco poi, se ti rompi il cazzo lo gratti via facilmente come una pellicola.

il risultato è discreto e per quello che ci devo fare va piu che bene.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua! :)

 

Piccola anticipazione del mezzo che mi accompagnerà nel giro delle crit di questa estate. 

 

qualche particolare del ponticello stuccato e della forca post verniciatura. ;)

 

ho voluto provare con il plastidip, perchè richiede poca preparazione delle superfici e costa relativamente poco poi, se ti rompi il cazzo lo gratti via facilmente come una pellicola.

il risultato è discreto e per quello che ci devo fare va piu che bene.

 

attachicon.gifphoto1.jpg

 

attachicon.gifphoto2.jpg

 

attachicon.gifphoto3.jpg

bella!tutta nera spacca! ma che forca hai?l'hai presa da planet x?

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.giffoto.JPG

 

Ecco un primo umile abbozzo...

 

Poi ho messo catena e pedali e ho fatto qualche metro per vedere se era tutto ok.

 

Comunque questa non sarà la versione definitiva....pipa e reggisella non saranno i suoi...va ancora nastrato il manubrio e aggiunto un frenino.

Idem il copertone davanti...che sarà un michelin lithion come dietro.

bella davvero!la tieni color oro?bel rapporto 52-17!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua! :)

 

Piccola anticipazione del mezzo che mi accompagnerà nel giro delle crit di questa estate. 

 

qualche particolare del ponticello stuccato e della forca post verniciatura. ;)

 

ho voluto provare con il plastidip, perchè richiede poca preparazione delle superfici e costa relativamente poco poi, se ti rompi il cazzo lo gratti via facilmente come una pellicola.

il risultato è discreto e per quello che ci devo fare va piu che bene.

 

attachicon.gifphoto1.jpg

 

attachicon.gifphoto2.jpg

 

attachicon.gifphoto3.jpg

anche un telaietto come il breda NERO è veramente bello. forse perchè si notano meno le saldature. cmq a parte un bellissimo montaggio, quel lavoro sul ponticello è spettacolare.... complimenti davvero. se abitassimo vicino ti pagherei per sistemare anche la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@BiCico

ci dai per favore qualche altra info e consigli sul lavoro di verniciatura? forca e telaio sono fatte allo stesso modo?

io dovrei ri-verniciare la mia forca perchè all' epoca feci un lavoro da schifo.... il trasparente è tutto a macchie... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .