Vai al contenuto

rookie..... GT aggiornato 27 dec 2013


rookie
 Share

Recommended Posts

 

ah ma te sei quello che sul gruppo della cm milano sosteneva che con 400 non ti puoi fare una fissa decente? ok

ies ai em....

tu invece mi riesci a dimostrarmi il contrario?  

 

lo dimostro io al posto suo.

971512_680063922018503_1292304480_n.jpg

Pogliaghi Pista, tutto campagnolo record pista anni 60, guarnitura da 151, piega e pipa Cinelli milano pista,

30 euro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Beh, sarò noioso.

Questa è la bici dalla quale dici che hanno copiato la tua:

attachicon.gif29xu4a1.jpg

Questa è la tua:

gtutterball_blk11_z.jpg

Allora, tralasciando l'aspetto estetico (che è personale), mi soffermo sulla discussione che hai tirato fuori della differenza tra una convertita e una bici da pista. La prima GT che ho postato, ha angoli attorno ai 75° e il mc sta a 29,5 cm da terra.

Loggati per vedere il contenuto
trovi dove ho trovato le informazioni (pagina 55).

La seconda è la GT Gutterball del 2011, e a guardare la misura della tua... beh, sarà una S, quindi: angolo di sterzo 72 gradi, angolo tubo sella 75, altezza del movimento centrale... 27,7cm. (

Loggati per vedere il contenuto
). Una bici da ciclocross ha le
Loggati per vedere il contenuto
tue geometrie.

Questa non è una bici da pista.

Questa è una "BELLA FIXIE" cit.

Poi parli di bici da corsa "snaturizzate" se montate col fisso... tu scimmiotti una bici da pista e hai un freno? Ahiahiahi.

Detto questo, pedalala e non farti troppe pare. Sappi però che hai buttato male dei soldi, magari a informarsi un attimo prima non avresti speso 700€ (credo) per un ferro del genere, montato a sto modo. Con meno di 400 ti facevi una bici seria. :)

taglia m 73-75-28....

quella originale imdubbiamente a delle quote più tirate,anche la forcella in foto è parecchio diversa,la mia a quella attualmente di serie che è in alluminio....

ovviamente è anche più stradalizzata credo è per una fascia di utenti,che come la maggior parte nn andra mai in velodromo...

il mio pensiero rimane il medesimo...molto più nata per essere una fixie questa che una corsa...

io non scimmiotto nessuna bici da pista credimi....la volessi da pista andrei a comprarla offi pomeriggio...

sono qui per informarmi infatti,ma ahimè ho anche le mie idee....nn ho speso 700€uro nn preoccuparti....

per quello che riguarda pedalre,no problem è l'unico modo in cui mi muovo.... ;)

Ok, quindi hai una fixie e non una bici da pista. Non dire in giro che è da pista perché se trovi qualcuno che ne sa fai brutta figura.

 

mai detto che è una bici da pista....

altri telai ed altri componenti formano una bici da pista.... questo è ovvio e garantito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ah ma te sei quello che sul gruppo della cm milano sosteneva che con 400 non ti puoi fare una fissa decente? ok

ies ai em....

tu invece mi riesci a dimostrarmi il contrario?  

 

lo dimostro io al posto suo.

971512_680063922018503_1292304480_n.jpg

Pogliaghi Pista, tutto campagnolo record pista anni 60, guarnitura da 151, piega e pipa Cinelli milano pista,

30 euro.

 

ciao uomo....

tu sai chi sono ed io so chi sei te....

oramai è stampato.... il primo giovedì che ti ci vedo sopra ti piazzo in mano un trenta ed è mia..... ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ah ma te sei quello che sul gruppo della cm milano sosteneva che con 400 non ti puoi fare una fissa decente? ok

ies ai em....

tu invece mi riesci a dimostrarmi il contrario?  

 

lo dimostro io al posto suo.

971512_680063922018503_1292304480_n.jpg

Pogliaghi Pista, tutto campagnolo record pista anni 60, guarnitura da 151, piega e pipa Cinelli milano pista,

30 euro.

 

ciao uomo....

tu sai chi sono ed io so chi sei te....

oramai è stampato.... il primo giovedì che ti ci vedo sopra ti piazzo in mano un trenta ed è mia..... ;)

 

ciao, 30 royz un par di palle che la vendo. neanche con su altri du zeri. cerca di essere piu umile qui per non farti la mia reputazione (purtroppo) testa bassa e pedalare! la tua non è una bici da pista, punto. fattene una ragione! anche perchè non ha senso stuprarle sul pavè milanese le bdp. la tua è una bici onesta, per girare a milano. non è niente di cui vantarsi, sia chiaro, ma fa il suo lavoro. cerca di montarla piu pulita, e, come gia stato detto, 2 freni col fisso non hanno senso, ti conviene passare all'ss che almeno non hai la complicazione di pedalare sempre!

te lo dice uno che con le bici ci lavora, da anni, e non mi par di essere uno degli ultimissimi scemi, forse penultimo si ;)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ah ma te sei quello che sul gruppo della cm milano sosteneva che con 400 non ti puoi fare una fissa decente? ok

ies ai em....

tu invece mi riesci a dimostrarmi il contrario?  

 

lo dimostro io al posto suo.

971512_680063922018503_1292304480_n.jpg

Pogliaghi Pista, tutto campagnolo record pista anni 60, guarnitura da 151, piega e pipa Cinelli milano pista,

30 euro.

 

ciao uomo....

tu sai chi sono ed io so chi sei te....

oramai è stampato.... il primo giovedì che ti ci vedo sopra ti piazzo in mano un trenta ed è mia..... ;)

 

ciao, 30 royz un par di palle che la vendo. neanche con su altri du zeri. cerca di essere piu umile qui per non farti la mia reputazione (purtroppo) testa bassa e pedalare! la tua non è una bici da pista, punto. fattene una ragione! anche perchè non ha senso stuprarle sul pavè milanese le bdp. la tua è una bici onesta, per girare a milano. non è niente di cui vantarsi, sia chiaro, ma fa il suo lavoro. cerca di montarla piu pulita, e, come gia stato detto, 2 freni col fisso non hanno senso, ti conviene passare all'ss che almeno non hai la complicazione di pedalare sempre!

te lo dice uno che con le bici ci lavora, da anni, e non mi par di essere uno degli ultimissimi scemi, forse penultimo si ;)

 

più umile dell accettare sbeffe e critiche e prenderle con il sorriso....ho comunque le mie idee...

mai detto ne pensato che la mia bici sia da pista....e non me ne sono vantato,la ho presentata....

la bici è montata come nella prima foto,ha solo il freno ant...son comunque vecchietto e non voglio morire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cosa si parla qui adesso? Chi mi fa un riassunto? No perchè vi ricordo che siamo in Gallery.

diciamo che ad ora nessuno ha detto "bella" o "fa cagare"..... quello che più mi aspettavo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma di cosa si parla qui adesso? Chi mi fa un riassunto? No perchè vi ricordo che siamo in Gallery.

diciamo che ad ora nessuno ha detto "bella" o "fa cagare"..... quello che più mi aspettavo....

 

beh con due foto migliori e una lista componenti si poteva dare un parere...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma di cosa si parla qui adesso? Chi mi fa un riassunto? No perchè vi ricordo che siamo in Gallery.

diciamo che ad ora nessuno ha detto "bella" o "fa cagare"..... quello che più mi aspettavo....

 

 

e nessuno ha messo una descrizione, una lista di componenti e delle foto fatte con amore, se e' per questo.

 

Rookie, la gallery non e' un archivio nazionale delle bici col pignone fisso. Non te lo ordina il dottore di mettere la bici in gallery.

Mettere la bici in gallery e' un atto di "amore" verso la propria biciclettina. Che tu ci creda o no c'e gente che perde del tempo per fare delle foto decenti, per stilare una lista di componenti e per descrivere il mezzo e come e' "nato".

 

Non hai tempo per fare delle foto o per "scrivere su un pezzo di carta" i componenti ma ne hai per stare qui a parlare di niente.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma di cosa si parla qui adesso? Chi mi fa un riassunto? No perchè vi ricordo che siamo in Gallery.

diciamo che ad ora nessuno ha detto "bella" o "fa cagare"..... quello che più mi aspettavo....

 

 

e nessuno ha messo una descrizione, una lista di componenti e delle foto fatte con amore, se e' per questo.

 

Rookie, la gallery non e' un archivio nazionale delle bici col pignone fisso. Non te lo ordina il dottore di mettere la bici in gallery.

Mettere la bici in gallery e' un atto di "amore" verso la propria biciclettina. Che tu ci creda o no c'e gente che perde del tempo per fare delle foto decenti, per stilare una lista di componenti e per descrivere il mezzo e come e' "nato".

 

Non hai tempo per fare delle foto o per "scrivere su un pezzo di carta" i componenti ma ne hai per stare qui a parlare di niente.

 

io sono a lavorare ed ho il compiuter acceso,la bici non la ho con me....quindi sono impossibilitato a fare due foto...ma le faccio il prima possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

bello leggervi tutti uniti nel fare battutine e prese in giro....

diciamo che però mi aspetto un pochinopi più....

una discussione sensata anche se contrapposta come pensieri....

ripeto acculturatemi anche se ho idee differenti dalle vostre....o sono ignorante e convinto....

altrimenti sembra un uno controtutti insensato....

 

nessuno che ne sa e ne vuole discutere?'??? mah....

 

nn mi sembra una gara a chi fa la battuta migliore o a chi ha il pisellino più lungo.....daii.... :)

 

ti spiegavo in modo abbastanza dettagliato le "differenze" tra una bici da pista e la tua. Il discorso che fai sullo "snaturamento" di una bdc convertita in fissa NON HA SENSO, soprattutto con la bici che hai.

 

un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

 

Per queste frasi ti si prende per il culo, perché "pur cogliendole al volo", le differenze tra il tuo telaio e un corsa non esistono (a parte i forcellini orizzontali).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ribadisco che appena ho foto migliori le posto,per la descizione dovrei scrivermi tutte le mache su un foglietto e poi copiarle,nn sono un pro....sono un rookie....

 

ok...

diverso punto di vista....

per me,una corsa amputata del suo cambio nn è una fixie... 

 

vedo in giro parecchie quarantenni italiane amputate,snaturalizzate,accrocchiate come delle puttanelle tay con colori fluo e cerchi a razze pesanti come caloriferi.....ecco per mè sono scempi...

per molti sono fisse...punti di vista differenti e sui quali si può discutere....

come ammettere di non conoscere l'alfabeto ma, arrogarsi il diritto di spiegare agli altri come leggere e scrivere!!?

there is no longer world  :dry:

 

prova a spiegarmi meglio cosa intendi dire....grazie.

 

hai troppi preconcetti ma, da quello che scrivi si capisce "al volo" [cit.] che ti mancano le basi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .