Vai al contenuto

Btwin Tilt Messenger Bag (Decathlon)


Jekyll
 Share

Recommended Posts

ieri sono andato da deca e nel reparto bici ho trovato uno zaino da 15-20L della unscar, come impostazione delle tasche mi ha convinto, rivestimento antipioggia,quindi niente mantellina, era colore grigio-nero, non bellissimo. Lo avrei comprato subito se avessi avuto certezze sul sistema di areazione dello schienale...a tal proposito è meglio avere il cinturino in vita o ad altezza petto?

Purtroppo sul sito della deca  lo zaino non lo trovo, e nemmeno su internet...hb unscar street 5

 

alla vita va bene se lo usi per scaricare il peso. io vivo con lo zaino pieno di roba e un po' aiuta. al petto non lo ho mai allacchiato

 

 

ma se lo usi legato in vita ti sega a metà, io lo zainetto lo uso legato sul torace (altezza fascia cardio) e mi trovo da dio, lo zaino no si muove e ti rimane ben piantato sulle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

...ordunque, io lo sto usando da una 10ina di giorni, quindi (come i soci torinesi ben sanno) ha visto pioggia-freddo-caldazza afosa-pioggia...posso quindi dirvi che:

-la roba dentro non si bagna

-ci sudi come con qualsiasi altro zaino più o meno di quelle dimensioni, anche se ho idea che in luglio-agosto si rivelerà buono avere l'aria che transita tra i "blocconi"

-effettivamente non si sente la mancanza di ulteriori cinghie stabilizzanti, io però al max ci scanno un minimo in città, mica faccio DH

-è sufficientemente capiente,ma manca di alcune caratteristiche facilmente implementabili,tipo una stringa portachiavi coperta ma accessibile

-il lock,credo grazie alla patella (che aiuta a coprire due tascone esterne,già rivestite) sta fermo lì anche se lo metti "storto" in una sola delle due aperture

P.S.: ho anche una Timbuk2 SlingBag e una CustardShop del '94 (!!!!) ma di certo aprioristicamente lo zaino almeno non ti pressa sul petto quando magari vorresti respirare perché stai pedalando!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...ordunque, io lo sto usando da una 10ina di giorni

[...]

-ci sudi come con qualsiasi altro zaino più o meno di quelle dimensioni, anche se ho idea che in luglio-agosto si rivelerà buono avere l'aria che transita tra i "blocconi"

 

Ti stai riferendo allo zaino, non alla "tracolla", giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho usato un giorno in bici e uno in viaggio.

Non molto capiente mettendocinil portatile ma comodo per svariati usi.

comodo il porta lock e porta attrezzi o oggetti da prender rapidamente dietro la patella.

lo schienale era un po scomodo scannando a zaino pieno xke mi si incastrava la scapola nei buchi.

sembra ben fatto.

Da usar in citta' è adatto.

che senso ha usar uno zaino da 30 litri e lasciarlo vuoto?

vale la sua spesa.

ps.proveró a fargli delle modifiche:velcro piu lungo o chiusura x quando è pieno in alto e laccetti laterali x la vita.

la patella è comodissima.vedi foto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

solo perchè il decathlon non è figo. tutto qui.

meglio spendere 150€ per una freitag che è figa...

 

Pessimismo e fastidio.

 

L'ho rivista e continua a non piacermi. tiè

 

pensa se ci fosse stato  un Freitagthlon :°°°D

tutto friiiiiiiiigo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vista e provata ieri.....carina,comoda.......ma è veramente orribile da vedere!! alla fine ho sostituito il mio classico eastpak con questo.

 

revers e impermeabile e di sicuro iper resistente! visto che il mio primo eastpak risale al 1987

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprata ora per la modica cifra di 45,90 sbleuri. E' la prima tracolla che acquisto e provo, sempre zaino fin'ora, quindi non ho un termine di paragone ma il giudizio da parte mia è piu che positivo.

C'è solo una fasciona, ma non si allenta e non si muove sulla schiena, ci sono dei microrilievi in gomma sullo schienalee che la tengono li. Tre tasconi frontali, due con straps e una con cerniera. All'interno c'è un divisore con strap per eventuale pc. L'avrei preferita piu spaziosa. Ho fatto un giro poco fa sotto il diluvio e tiene benone l'acquetta.

Io la consiglio per ora, poi vediamo quanto dura

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho usato un giorno in bici e uno in viaggio.

Non molto capiente mettendocinil portatile ma comodo per svariati usi.

comodo il porta lock e porta attrezzi o oggetti da prender rapidamente dietro la patella.

lo schienale era un po scomodo scannando a zaino pieno xke mi si incastrava la scapola nei buchi.

sembra ben fatto.

Da usar in citta' è adatto.

che senso ha usar uno zaino da 30 litri e lasciarlo vuoto?

vale la sua spesa.

ps.proveró a fargli delle modifiche:velcro piu lungo o chiusura x quando è pieno in alto e laccetti laterali x la vita.

la patella è comodissima.vedi foto

Mi accodo alle esperienze positive circa lo zaino. Usata per 3 settimane. Ottimo rapporto qualità prezzo e buona fattura. Anche io procederò ad estendere la fascetta di chiusura alta di velcro per quando lo zaino è pieno. Ad oggi sono riuscito a metterci dentro (usando la fascetta di chiusura standard): ipad, attrezzi,  u-lock, due felpe, bib, jeans, due paia di calze, un pile, cappellino, guanti, chiavi di casa, borraccia, cuffie, portafogli, gopro, macchina fotografica compatta, pompetta, occhiali, casco attaccato per bene alla patella, lucine, caricabatteria telefono, telefono. 

 

L'occhiello rinforzato nella parte bassa della patella è un ottimo aggancio per le chiavi. 

Modificato da MAFIX (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho usato un giorno in bici e uno in viaggio.

Non molto capiente mettendocinil portatile ma comodo per svariati usi.

comodo il porta lock e porta attrezzi o oggetti da prender rapidamente dietro la patella.

lo schienale era un po scomodo scannando a zaino pieno xke mi si incastrava la scapola nei buchi.

sembra ben fatto.

Da usar in citta' è adatto.

che senso ha usar uno zaino da 30 litri e lasciarlo vuoto?

vale la sua spesa.

ps.proveró a fargli delle modifiche:velcro piu lungo o chiusura x quando è pieno in alto e laccetti laterali x la vita.

la patella è comodissima.vedi foto

 

vegan mi dai il link allo zaino?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho usato un giorno in bici e uno in viaggio.

Non molto capiente mettendocinil portatile ma comodo per svariati usi.

comodo il porta lock e porta attrezzi o oggetti da prender rapidamente dietro la patella.

lo schienale era un po scomodo scannando a zaino pieno xke mi si incastrava la scapola nei buchi.

sembra ben fatto.

Da usar in citta' è adatto.

che senso ha usar uno zaino da 30 litri e lasciarlo vuoto?

vale la sua spesa.

ps.proveró a fargli delle modifiche:velcro piu lungo o chiusura x quando è pieno in alto e laccetti laterali x la vita.

la patella è comodissima.vedi foto

 

vegan mi dai il link allo zaino?

Te lo posto io

 

Loggati per vedere il contenuto

 

quoto Vegan

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

qualcuno ha provato questa?

Loggati per vedere il contenuto

io l'ho avuta in mano, come organizzazione interna delle tasche mi pare molto buona, non sono in grado di valutare materiali e cuciture, anche se schifo non mi hanno fatto, più che altro vorrei capire quanto si suda....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto fare una piccola modifica alla borsa. Praticamente ho aggiunto una fascia sottoascellare per tenerla ferma, altrimenti scivola, che va dal buco che c'è sulla chiusura fino al fascione principale. tutto ha piu senso

Modificato da frafisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche. Ma il discorso è che se sono disperata ci vado, se no spendo un po di più per qualcosa di qualità che non mi si sgretoli dopo due volte che la utilizzo. Poi è la mia opinione e ogni uno può fare ciò che vuole.

Ma non è vero, generalmente la qualità delle cose che costruiscono è buona.

Soprattutto le borse e gli zaini.Per non parlare delle cose da nuoto.

Ho uno zaino da trekking da 25 litri del quale ho abusato e stra-abusato da anni (in montagna/ferrate) e credimi, non è da meno rispetto ad altri di marca più blasonata.

Se poi vogliamo regalare soldi a dei brand perchè si ripaghino le spese di marketing, allora ok.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Qualcuno ha avuto modo di testarla nei primi giorni di calura? temo che l'effetto sia quello di una tuta in plastica per sudorazione....

Ma non ho idea di come appoggi una borsa del genere sulla schiena...

Ho uno zaino dakine che non volevo cambiare ma arrivo con la maglia da strizzare ogni volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .