Vai al contenuto

Btwin Tilt Messenger Bag (Decathlon)


Jekyll
 Share

Recommended Posts

Ps sto aspettando di giocare alla mazza d'oro e vi penso ecco

 si va bhè io posso capire qualsiasi cosa ma se un NOOB arriva qui e legge questa cosa si arrapa e non poco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps sto aspettando di giocare alla mazza d'oro e vi penso ecco

si va bhè io posso capire qualsiasi cosa ma se un NOOB arriva qui e legge questa cosa si arrapa e non poco

Aahhaaaaargj

Cos'è un noob?

Merda ho anche il mascara che cola che c'è il sole e si suda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps sto aspettando di giocare alla mazza d'oro e vi penso ecco

si va bhè io posso capire qualsiasi cosa ma se un NOOB arriva qui e legge questa cosa si arrapa e non poco

Aahhaaaaargj

Cos'è un noob?

Merda ho anche il mascara che cola che c'è il sole e si suda.

noob si usa nei videogiochi è come dire un neofita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe provarla, con Decthlon a volte non è facile capire cos'è veramente tecnico e cosa fa solo finta, e anche la fascia di prezzo non aiuta affatto. Ho comprato dei calzoncini da running molti anni fa il modello più economico roba sotto i 15 euro e sono fantastici, comodissimi leggeri reggono bene i lavaggi li ho usati anche per ultratrail senza problemi, i migliori calzoncini da running che ho mai avuto. Gasato dall'esperienza ho comprato un modello sempre Decathlon che costa più del doppio aspettandomi il paradiso in terra visto che quelli eco sono così belli e invece fan cagare. Hanno cannato tutto, sono troppo pesanti e hanno un calzoncino interno in teoria antisfregamento che è ruvido scomodo e troppo caldo, risultato ti marcisce l'iguine e ti vengono le piaghe. Eppure quello è un modello top. Usano un sacco di produttori diversi e non capisci mai bene cosa stai comprando. Per i calzini sempre running il discorso è inverso quelli eco dopo un po perdono forma ed elasticità quelli buoni sono buoni e duraturi per davvero ma costano abbastanza. 

Io dico che una borsa da messenger non è indispensabile se ne può fare a meno tutti abbiamo in casa uno zainetto che si può usare e arrangiare e che funzionerà abbastanza bene. Se invece vogliamo la messenger allora che sia messenger quindi indistruttibile comoda ed impermeabile, costa cara ma è vera non fa finta.

Sono stato per anni un drogato di fintotecnico e ho buttato nel cesso un sacco di soldi comprando tanti prodotti economici ma che non mi soddisfacevano mai, adesso ho cambiato mentalità se una cosa mi serve aspetto di potermela comprare come dio comanda e alla fine la uso in eterno risparmio e non desidero altro.

Aggiungo che una delle cose belle delle messenger bag è che sono molto etiche, sono prodotti artigianali fatti da piccole compagnie che lavorano in EU o USA e sono prodotti all'antica, fatti per durare altro che obsolescenza programmata, perplimo di fronte a sti prodotti al ribasso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che una delle cose belle delle messenger bag è che sono molto etiche, sono prodotti artigianali fatti da piccole compagnie che lavorano in EU o USA e sono prodotti all'antica, fatti per durare altro che obsolescenza programmata, perplimo di fronte a sti prodotti al ribasso.

 

Ti stai riferendo a me.

Obsolescenza programmata.

Pero' quotami, è la seconda volta che trattiamo discorsi impegnativi e alla fine pare che sono matto e che parlo da solo;)

Se rileggi ho scritto che paghi 3-4 volte di piu' (tra parrentese) (anche per una serie di altri motivi)

Gli -altri- motivi, e qui vado sul cazzo a Paoletta perchè -approfondisco- argomenti che reputo interessanti, ad esempio quelli che un marchio come Bagaboo, per quanto artigianale ed etico , non potendo competere con altri marchi a livello di produzione piu' ristretta,  non puo' avere prezzi piu' bassi e cometitivi.

Ci ha provato pure il nostro amico Polipo e gli è andata male perchè ha risparmiato sui materiali per mantenere basso il prezzo, e lo zaino si sfonda facilmente e non è impermeabile per un cazzo.

Poi prendi Ortlieb, che è un marchio molto piu' blasonato e in realtà dovrebbe costare 3/4 di meno

Riassumendo: Decathlon non è una merda, devi saper scegliere bene i prodotti perchè - il prezzo alto non è ormai piu' sintomo di qualità- ma  al contrario di una presa per culo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che una delle cose belle delle messenger bag è che sono molto etiche, sono prodotti artigianali fatti da piccole compagnie che lavorano in EU o USA e sono prodotti all'antica, fatti per durare altro che obsolescenza programmata, perplimo di fronte a sti prodotti al ribasso.

 

Ti stai riferendo a me.

Obsolescenza programmata.

Pero' quotami, è la seconda volta che trattiamo discorsi impegnativi e alla fine pare che sono matto e che parlo da solo;)

Se rileggi ho scritto che paghi 3-4 volte di piu' (tra parrentese) (anche per una serie di altri motivi)

Gli -altri- motivi, e qui vado sul cazzo a Paoletta perchè -approfondisco- argomenti che reputo interessanti, ad esempio quelli che un marchio come Bagaboo, per quanto artigianale ed etico , non potendo competere con altri marchi a livello di produzione piu' ristretta,  non puo' avere prezzi piu' bassi e cometitivi.

Ci ha provato pure il nostro amico Polipo e gli è andata male perchè ha risparmiato sui materiali per mantenere basso il prezzo, e lo zaino si sfonda facilmente e non è impermeabile per un cazzo.

Poi prendi Ortlieb, che è un marchio molto piu' blasonato e in realtà dovrebbe costare 3/4 di meno

Riassumendo: Decathlon non è una merda, devi saper scegliere bene i prodotti perchè - il prezzo alto non è ormai piu' sintomo di qualità- ma  al contrario di una presa per culo

 

Era un discorso in generale, su Decathlon da cui mi sono servito spesso con alterne fortune.

Io comunque per la messenger ho aspettato un'anno e ho comprato proprio una Bagaboo  Workhorse, niente da dire le borse le sanno fare, c'è davvero tanta sostanza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ad Ortlieb ho due borse sottosella una micro e una large se vedi con che viti hanno fissato la borsa al sistema di aggancio capisci perchè costano il doppio di prodotti simili, e poi non sono impermeabili sono stagne. Esteticamente sono una pena ma anche qui pochi cazzi sanno il fatto loro. Il confronto con la sottosella Decatlon... mah fascia di prezzo totalmente differente e risultato totalmente differente, quella decathlon non ha retto una stagione su sterrato si è bucata subito in prossimità dei rail delle sella, non hanno pensato a proteggere quella zona e metallo e polvere contro teletta la teletta ha fatto una brutta fine subito. Bastava appiccicarci un po' di gomma ma non avevano certo tempo di collaudare e ripensare il prodotto. Alla fine una Ortlieb sottosella costa il doppio ma dura 100 o forse 100000 volte di più oltre ad essere stagna. 

Chiaro che mica tutti fanno fuoristrada e mica tutti lavano la borsetta assieme alla bici con la lancia del lavaggio auto ma io si.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe provarla, con Decthlon a volte non è facile capire cos'è veramente tecnico e cosa fa solo finta, e anche la fascia di prezzo non aiuta affatto. Ho comprato dei calzoncini da running molti anni fa il modello più economico roba sotto i 15 euro e sono fantastici, comodissimi leggeri reggono bene i lavaggi li ho usati anche per ultratrail senza problemi, i migliori calzoncini da running che ho mai avuto. Gasato dall'esperienza ho comprato un modello sempre Decathlon che costa più del doppio aspettandomi il paradiso in terra visto che quelli eco sono così belli e invece fan cagare. Hanno cannato tutto, sono troppo pesanti e hanno un calzoncino interno in teoria antisfregamento che è ruvido scomodo e troppo caldo, risultato ti marcisce l'iguine e ti vengono le piaghe. Eppure quello è un modello top. Usano un sacco di produttori diversi e non capisci mai bene cosa stai comprando. Per i calzini sempre running il discorso è inverso quelli eco dopo un po perdono forma ed elasticità quelli buoni sono buoni e duraturi per davvero ma costano abbastanza. 

Io dico che una borsa da messenger non è indispensabile se ne può fare a meno tutti abbiamo in casa uno zainetto che si può usare e arrangiare e che funzionerà abbastanza bene. Se invece vogliamo la messenger allora che sia messenger quindi indistruttibile comoda ed impermeabile, costa cara ma è vera non fa finta.

Sono stato per anni un drogato di fintotecnico e ho buttato nel cesso un sacco di soldi comprando tanti prodotti economici ma che non mi soddisfacevano mai, adesso ho cambiato mentalità se una cosa mi serve aspetto di potermela comprare come dio comanda e alla fine la uso in eterno risparmio e non desidero altro.

Aggiungo che una delle cose belle delle messenger bag è che sono molto etiche, sono prodotti artigianali fatti da piccole compagnie che lavorano in EU o USA e sono prodotti all'antica, fatti per durare altro che obsolescenza programmata, perplimo di fronte a sti prodotti al ribasso.

 

ho comprato anche io una maglia anni fa che metto anche per andare in bici per il running (non ho mai corso in vita mia però...) comunque l'ho comprata ed è comodissima. pagata scontata forse 10 euro.

 

pure i calzini da tennis sono ottimi.

 

Per le cose più "importanti" cerco di comprarla con criterio anche spendendo un po di più sapendo che è un prodotto valido che posso usare per più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo: Decathlon non è una merda, devi saper scegliere bene i prodotti perchè - il prezzo alto non è ormai piu' sintomo di qualità- ma  al contrario di una presa per culo

 

Esattamente.

 

E a me sta un po sulle palle il discorso che dechatlon ti abbindola, infatti faccio acquisti molto molto curati, come detto nel post sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che una delle cose belle delle messenger bag è che sono molto etiche, sono prodotti artigianali fatti da piccole compagnie che lavorano in EU o USA e sono prodotti all'antica, fatti per durare altro che obsolescenza programmata, perplimo di fronte a sti prodotti al ribasso.
...come le timbuk2 handmade in San francisco poi trovi l'etichettina Made in Vietnam...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

State buoni

È una borsa.

Comunque visto che e emerso questo tema, è vero

Le aziende che decidono di investire in materiali e tecnologie fatte per durare sono pochissime e non hanno prezzi popolari e non sono di moda.

Ma più di tutto significa che non possono basare il loro guadagno sul presupposto "dura abbastanza da non denigrare il prodotto ma non abbastanza da non dover essere ricomprato"

Una per tutte PATAGONIA.

Leggete la biografia di Chouinard se non l'avete fatto perché rende bene l'idea di cosa comporti provare ad uscire da un ottica usa e getta.

(Ps non lavoro per Patagonia...magari)

Detto ciò la migliore borsa che ho e proprio Patagonia ma questa, più grande, no me par mal

Io vi riporto un mio personalissimo esempio. Ben 14 anni fa ho comprato un giubbotto invernale della carharrt in cordura. Non ha fatto una fottuta piega nonostante l'utilizzo costante e intensivo per bene 6 anni di fila e un successivo utilizzo meno frequente. Vi assicuro che il medesimo modello fatto dalla stessa marca prodotto qualche anno dopo l'uscita del primo era di un livello molto inferiore. I nuovi modelli li riconoscevi in giro perchè si notava facilmente l'usura del materiale. 

 

Questo mi ha fatto pensare molto. 

 

I discorsi sui materiali troppo resistenti sono veri in ogni campo dell'abbigliamento. Nella loro banalità sono razionali e logici, dal punto di vista di chi deve vendere. 

 

A questo punto, come per h&m e deca, compro un robo che se uso spesso regge e dopo un pò di anni mi molla. di certo una 24ore che mi deve durare e che deve fare la sua scena non la compro sgrauza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe provarla, con Decthlon a volte non è facile capire cos'è veramente tecnico e cosa fa solo finta, e anche la fascia di prezzo non aiuta affatto. Ho comprato dei calzoncini da running molti anni fa il modello più economico roba sotto i 15 euro e sono fantastici, comodissimi leggeri reggono bene i lavaggi li ho usati anche per ultratrail senza problemi, i migliori calzoncini da running che ho mai avuto. Gasato dall'esperienza ho comprato un modello sempre Decathlon che costa più del doppio aspettandomi il paradiso in terra visto che quelli eco sono così belli e invece fan cagare. Hanno cannato tutto, sono troppo pesanti e hanno un calzoncino interno in teoria antisfregamento che è ruvido scomodo e troppo caldo, risultato ti marcisce l'iguine e ti vengono le piaghe. Eppure quello è un modello top. Usano un sacco di produttori diversi e non capisci mai bene cosa stai comprando. Per i calzini sempre running il discorso è inverso quelli eco dopo un po perdono forma ed elasticità quelli buoni sono buoni e duraturi per davvero ma costano abbastanza. 

Io dico che una borsa da messenger non è indispensabile se ne può fare a meno tutti abbiamo in casa uno zainetto che si può usare e arrangiare e che funzionerà abbastanza bene. Se invece vogliamo la messenger allora che sia messenger quindi indistruttibile comoda ed impermeabile, costa cara ma è vera non fa finta.

Sono stato per anni un drogato di fintotecnico e ho buttato nel cesso un sacco di soldi comprando tanti prodotti economici ma che non mi soddisfacevano mai, adesso ho cambiato mentalità se una cosa mi serve aspetto di potermela comprare come dio comanda e alla fine la uso in eterno risparmio e non desidero altro.

Aggiungo che una delle cose belle delle messenger bag è che sono molto etiche, sono prodotti artigianali fatti da piccole compagnie che lavorano in EU o USA e sono prodotti all'antica, fatti per durare altro che obsolescenza programmata, perplimo di fronte a sti prodotti al ribasso.

in tutto ciò aggiungerei che se, in ogni caso, non ne devi fare un uso intensivo e "ti vuoi togliere uno sfizio",  parecchi prodotti deca sono ideali.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia vendono degli spray che rendono impermeabili i tessuti, anche del banale spray al silicone, che però non fa traspirare più il tessuto.. poi il problema resterebbe sulla cerniera nel caso non ci avessero messo niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

azz sul sito del decathlon non lo trovo piu nemmeno io 

 

comunque è questo 

Loggati per vedere il contenuto

 

ps, a me non piace per niente eh... è solo un esempio =)

 

visto, danke! (in effetti in snow sarebbe comodo, quando arrivi in seggiovia lo slacci e te lo porti davanti)

 

 

Rivo n'hai capito ncazzo.

 

I miei complimenti per l' educazione... Se non ti interessano i pareri degli altri puoi benissimo aprire un tuo blog e recensiere quello che vuoi come vuoi... Un forum serve per scambiarsi opinioni e consigli, se tutti rispondessero come te avreste già chiuso da mò... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .