Vai al contenuto

Daccordi M² Test Bench


etoy
 Share

Recommended Posts

 

Ho pensato di condividere alcune foto della mia convertitona. E' stato il mio primo telaio..quello che mi ha fatto avvicinare al mondo del pignone fisso e tutto ciò che ne deriva. Nonostante i vari pista, cazzi e mazzi, è la bici a cui sono più affezionato e con cui ho fatto più strada in assoluto..non ha delle geometrie da urlo ma é comodissima, non overlappa per un paio di millimetri e inoltre dall'anno scorso é diventata il banco prova ufficiale per i test di Mquadro!

telaio: Daccordi SLX 56

serie sterzo: Shimano 600

pipa: Nitto Jaguar NJS 80

riser+nastro: nobrand

reggisella: Shimano 600

sella: Selle Italia Turbo

guarnitura: Prototipo Mquadro 167.5mm

corona: Mquadro #001 47t/144bcd in Ergal

catena: KMC 510HX

pedali: Gipiemme Sprint modificati

ruota anteriore: Spengle Giro3+Plastidip

mozzo posteriore: Fixkin ISO x M² 32h

cerchio posteriore: H+SON Formation Face 32h

raggi: DT Swiss Competition (16 radiali + 16 in seconda)

pignone: M² ISO 17t in Ergal, lucidato a mano

copertoncini: Vittoria Zaffiro Pro 700x23

Veramente bella! Le geometrie non saranno tiratissime come dici tu ma il passo non mi sembra così lungo...qualche info?

Nuovamente sbavo!!!

 

qualche info tipo...?

 

le geo non sono tirate come un pista ma da usare in città vanno decisamente bene :)

Info del tipo: passo, lunghezza carro, altessa mc da terra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima!! posso chiederti una cosa? Il telaio non è verniciato? se così fosse come hai fatto ad ottenere quell'effetto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima!! posso chiederti una cosa? Il telaio non è verniciato? se così fosse come hai fatto ad ottenere quell'effetto? :)

sverniciatore in gel, spazzole in ottone sulle congiunzioni, carta abrasiva e polish. poi una mano di trasparente e via. (dal carrozziere, non a bomboletta)

cmq credo che di mani ce ne vogliano almeno due..poi meglio se il telaio é sabbiato almeno resta più poroso e la verniciatura fa più presa.

sul mio si spella facilmente, se incolli un adesivo e poi lo togli viene via pure il trasparente. a me personalmente frega poco ma se vuoi fare un lavoro fatto bene non imitarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima!! posso chiederti una cosa? Il telaio non è verniciato? se così fosse come hai fatto ad ottenere quell'effetto? :)

sverniciatore in gel, spazzole in ottone sulle congiunzioni, carta abrasiva e polish. poi una mano di trasparente e via. (dal carrozziere, non a bomboletta)

cmq credo che di mani ce ne vogliano almeno due..poi meglio se il telaio é sabbiato almeno resta più poroso e la verniciatura fa più presa.

sul mio si spella facilmente, se incolli un adesivo e poi lo togli viene via pure il trasparente. a me personalmente frega poco ma se vuoi fare un lavoro fatto bene non imitarmi :)

 

 

giusto così, queste fixed devono essere un po vissute!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

per curiosità, la pipa che monti su, è la nitto tokyo 80? nuova a quanto la posso trovare?

cattivissima la bici ;)

é una jaguar da 80

Loggati per vedere il contenuto

presa da njs export a una cazzata ma é bella vissuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Comunque @etoy sei probabilmente l'utente con più gusto estetico e originalità del forum!

Per non parlare del lavoro che state facendo con M2! Grande!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @etoy sei probabilmente l'utente con più gusto estetico e originalità del forum!

Per non parlare del lavoro che state facendo con M2! Grande!

ahahah grazie, ho il brevetto da poser dai tempi che furono in BMX, qualche nozione evidentemente m'é rimasta! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .