Vai al contenuto

Daccordi M² Test Bench


etoy
 Share

Recommended Posts

Un fioretto del tipo: Lascerò fuori dalle mie rasteme le mamme di chi mi taglia la strada,

diciamo per un' annetto, potrebbe aiutare a buttare sul mercato quel gioiello di guarnitura?

 

abbi fede che pian piano le cose vanno avanti :)

Mostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagnolo e Sugino, ovvero le migliori da quando Dura Ace hanno abbandonato lo square tape,

sono ISO.....certo che commercialmente si vendono più Miche.

 

che stronzi! davvero han cambiato?????

 

e si, guarda

Loggati per vedere il contenuto
, JIS 107mm! valli a capire. la differenza sostanziale del JIS è che abbraccia più a fondo il perno quadro, l'unica cosa che mi viene in mente è che l'abbiano fatto per accorciare ulteriormente il perno ed avvicinare il più possibile l'interno della pedivella alla scatola del MC per irrigidire il tutto...boh?

 

noi cmq pensavamo di usare una misura abbastanza comune per evitare poi problemi a trovare il movimento centrale da abbinarci. esempio, Miche produce movimenti centrali ISO da 115 e 122 (lunghissimi) mentre i JIS sono appunto 107 e 110.

 

uno di questi ultimi due (disponibili sia in versione Team che Primato) potrebbe fare al caso nostro per il motivo sopracitato, non credi?

 

penso che abbiano svoltato un prezzo migliore da chi glieli produce....

la variazione è minima, altrimenti dovrebbero cambiare anche il mozzo post per la linea catena

 

cmq han fatto una cazzata, visto che anche Dura Ace prima dell'octalinkmerdaera passato ad iso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella si, mi piace assai!! Ti posso chiedere come posso trovare i dadi nostrani che hai messo nel posteriore??

dadi nostrani?? intendi i bulloni a brugola?

è proprio il mozzo che è fatto così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella si, mi piace assai!! Ti posso chiedere come posso trovare i dadi nostrani che hai messo nel posteriore??

dadi nostrani?? intendi i bulloni a brugola?

è proprio il mozzo che è fatto così..

aaahhh, giusto... bulloni è il nome più appropriato...

quindi sarebbero insieme al mozzo... va bhè... capito!! Mi metterò sotto per trovarli...

grazie dell'informazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella si, mi piace assai!! Ti posso chiedere come posso trovare i dadi nostrani che hai messo nel posteriore??

dadi nostrani?? intendi i bulloni a brugola?

è proprio il mozzo che è fatto così..

Mettici la corona che vincerai al contest di Stefano!

Link al commento
Condividi su altri siti

aaahhh, giusto... bulloni è il nome più appropriato...

quindi sarebbero insieme al mozzo... va bhè... capito!! Mi metterò sotto per trovarli...

grazie dell'informazione!!!

quello che monto io attualmente non è nello shop, ma c'è di meglio:

Loggati per vedere il contenuto

Mettici la corona che vincerai al contest di Stefano!

ahahah no no stavolta non credo che parteciperemo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato di condividere alcune foto della mia convertitona. E' stato il mio primo telaio..quello che mi ha fatto avvicinare al mondo del pignone fisso e tutto ciò che ne deriva. Nonostante i vari pista, cazzi e mazzi, è la bici a cui sono più affezionato e con cui ho fatto più strada in assoluto..non ha delle geometrie da urlo ma é comodissima, non overlappa per un paio di millimetri e inoltre dall'anno scorso é diventata il banco prova ufficiale per i test di Mquadro!

telaio: Daccordi SLX 56

serie sterzo: Shimano 600

pipa: Nitto Jaguar NJS 80

riser+nastro: nobrand

reggisella: Shimano 600

sella: Selle Italia Turbo

guarnitura: Prototipo Mquadro 167.5mm

corona: Mquadro #001 47t/144bcd in Ergal

catena: KMC 510HX

pedali: Gipiemme Sprint modificati

ruota anteriore: Spengle Giro3+Plastidip

mozzo posteriore: Fixkin ISO x M² 32h

cerchio posteriore: H+SON Formation Face 32h

raggi: DT Swiss Competition (16 radiali + 16 in seconda)

pignone: M² ISO 17t in Ergal, lucidato a mano

copertoncini: Vittoria Zaffiro Pro 700x23

Veramente bella! Le geometrie non saranno tiratissime come dici tu ma il passo non mi sembra così lungo...qualche info?

Nuovamente sbavo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho pensato di condividere alcune foto della mia convertitona. E' stato il mio primo telaio..quello che mi ha fatto avvicinare al mondo del pignone fisso e tutto ciò che ne deriva. Nonostante i vari pista, cazzi e mazzi, è la bici a cui sono più affezionato e con cui ho fatto più strada in assoluto..non ha delle geometrie da urlo ma é comodissima, non overlappa per un paio di millimetri e inoltre dall'anno scorso é diventata il banco prova ufficiale per i test di Mquadro!

telaio: Daccordi SLX 56

serie sterzo: Shimano 600

pipa: Nitto Jaguar NJS 80

riser+nastro: nobrand

reggisella: Shimano 600

sella: Selle Italia Turbo

guarnitura: Prototipo Mquadro 167.5mm

corona: Mquadro #001 47t/144bcd in Ergal

catena: KMC 510HX

pedali: Gipiemme Sprint modificati

ruota anteriore: Spengle Giro3+Plastidip

mozzo posteriore: Fixkin ISO x M² 32h

cerchio posteriore: H+SON Formation Face 32h

raggi: DT Swiss Competition (16 radiali + 16 in seconda)

pignone: M² ISO 17t in Ergal, lucidato a mano

copertoncini: Vittoria Zaffiro Pro 700x23

Veramente bella! Le geometrie non saranno tiratissime come dici tu ma il passo non mi sembra così lungo...qualche info?

Nuovamente sbavo!!!

 

qualche info tipo...?

 

le geo non sono tirate come un pista ma da usare in città vanno decisamente bene :)

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .