Vai al contenuto

Dolanisti united!


Choppah
 Share

Recommended Posts

 

 

basta che non lo fai mimetico.

ah comunque pure la forca forata non è malaccio. l'ho vista perchè ho preso un precursa per un mio amico come regalo di laurea

mimetico sarebbe figo, però o_o

magari mimetico su black, true black e grigio-nero, con la scritta grande nera lucida e quelle piccole rosse.. bomba. per il 2014 mi regalo sta colorazione.

Vedo che siamo d'accordo anche su quel fronte. Ti piemmerò presto. :D

sì, però non ciularmi lo schema colori, che sennò ti mando laggente mala sotto casa.

No tranquillo... apprezzavo solo il buon gusto. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sono ufficialmente entrato nel club!

 

metà della roba è provvisoria ma la voglia di provarlo era troppa, ecco un teaser:

come già detto in mp.. bella bomba!!

e pensare che non è ancora finita ;)

 

p.s. le mie di ruote sono quasi pronte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio troppo un telaio in alluminio, e il Dolan mi piace molto (perchè è meglio dei Leader 721, 725 ? ) : mi potreste dire se overlappa (con forca strada e gabbiette, no sgancio rapido) e se riesco a farci stare dei copertoncini da 28?

Grazie!

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio troppo un telaio in alluminio, e il Dolan mi piace molto (perchè è meglio dei Leader 721, 725 ? ) : mi potreste dire se overlappa (con forca strada e gabbiette, no sgancio rapido) e se riesco a farci stare dei copertoncini da 28?

Grazie!

come qualità-prezzo a mio parere il dolan è uno dei miglior telai.. per quanto riguarda la forca io ho sempre usato la alpina da pista e l'overlap c'è, ma ti ci abitui facilmente.

anche usando una forca da strada, soprattutto se monti le gabbiette, un po' di overlap ce l'hai comunque. 

per i copertoni davanti di sicuro non ci sta il 28.. dietro forse (anche se credo che il massimo sia il 25)

Modificato da Trevi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio troppo un telaio in alluminio, e il Dolan mi piace molto (perchè è meglio dei Leader 721, 725 ? ) : mi potreste dire se overlappa (con forca strada e gabbiette, no sgancio rapido) e se riesco a farci stare dei copertoncini da 28?

Grazie!

come qualità-prezzo a mio parere il dolan è uno dei miglior telai.. per quanto riguarda la fora io ho sempre usato la alpina da pista e l'overlap c'è, ma ti ci abitui facilmente.

anche usando una forca da strada, soprattutto se monti le gabbiette, un po' di overlap ce l'hai comunque. 

per i copertoni davanti di sicuro non ci sta il 28.. dietro forse (anche se credo che il massimo sia il 25)

 

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio troppo un telaio in alluminio, e il Dolan mi piace molto (perchè è meglio dei Leader 721, 725 ? ) : mi potreste dire se overlappa (con forca strada e gabbiette, no sgancio rapido) e se riesco a farci stare dei copertoncini da 28?

Grazie!

 

basandomi solo sulle schede tecniche cambia l'alluminio che viene usato... poi non entro nel merito di geometrie o qualità delle saldature

 

 

 

The 6000 series alloys are primarily made with Magnesium and Silicon. T6 means the material has been solution heat treated then artificialy aged without cold working(ie rolling or folding and pressing).

The 7000 series is alloyed with zinc and doesn't require the extensive heat treatment of the 6000 series. 

The 7000 series came later than the 6000 series. It is now the most extensively used alloy due to its greater ease of manufacture.

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio troppo un telaio in alluminio, e il Dolan mi piace molto (perchè è meglio dei Leader 721, 725 ? ) : mi potreste dire se overlappa (con forca strada e gabbiette, no sgancio rapido) e se riesco a farci stare dei copertoncini da 28?

Grazie!

come qualità-prezzo a mio parere il dolan è uno dei miglior telai.. per quanto riguarda la forca io ho sempre usato la alpina da pista e l'overlap c'è, ma ti ci abitui facilmente.

anche usando una forca da strada, soprattutto se monti le gabbiette, un po' di overlap ce l'hai comunque. 

per i copertoni davanti di sicuro non ci sta il 28.. dietro forse (anche se credo che il massimo sia il 25)

e invece no! con forca track ci ho fatto stare una coppia di cst traveller da 28 :)

dietro ero abbastanza a filo, ma non ero in fondo ai forcellini..

 

per quanto riguarda la differenza rispetto ai leader, al di là delle geometrie (credo più rilassate quelle leader, ma non ne sono sicuro e, sinceramente non ho voglia di guardarmi le schede), dolan utilizza dedacciai 7005, leader alluminii di ignota provenienza.. poi, parere personalissimo, trovo più rigido (perchè sembra una putrella d'acciaio), preciso e sfruttabile in più campi il precursa, rispetto ad altri telai provati, ma è anche vero che è quello su cui ho tenuto il culo per più tempo.

 

devo chiedere a Terry di pagarmi le consulenze XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che consigliate come attacco manubrio thomson x4 o x2

a parte che, complimenti per il portafogli. :P

 

comunque io andrei sull'x4 per un tot di motivi personalissimi:

è più cazzuto, a vederlo

adoro le quattro viti davanti anzichè le due

ruota a parte, la bici da pista dev'essere la cosa più rigida del mondo davanti e, contando che è progettato per il downhill, credo che da quell'aspetto si vada tranquilli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare le misure del pre cursa, non solo quelle del tubo piantone

 

in realtà mi sarebbe piaciuto avere le misure dell'orizzontale del 60', e se il 60 è c-c 

 

grazie ;-)

 

 

se aspetti un paio di giorni misuro la mia appena torno a casa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Voglio troppo un telaio in alluminio, e il Dolan mi piace molto (perchè è meglio dei Leader 721, 725 ? ) : mi potreste dire se overlappa (con forca strada e gabbiette, no sgancio rapido) e se riesco a farci stare dei copertoncini da 28?

Grazie!

come qualità-prezzo a mio parere il dolan è uno dei miglior telai.. per quanto riguarda la forca io ho sempre usato la alpina da pista e l'overlap c'è, ma ti ci abitui facilmente.

anche usando una forca da strada, soprattutto se monti le gabbiette, un po' di overlap ce l'hai comunque. 

per i copertoni davanti di sicuro non ci sta il 28.. dietro forse (anche se credo che il massimo sia il 25)

e invece no! con forca track ci ho fatto stare una coppia di cst traveller da 28 :)

dietro ero abbastanza a filo, ma non ero in fondo ai forcellini..

 

per quanto riguarda la differenza rispetto ai leader, al di là delle geometrie (credo più rilassate quelle leader, ma non ne sono sicuro e, sinceramente non ho voglia di guardarmi le schede), dolan utilizza dedacciai 7005, leader alluminii di ignota provenienza.. poi, parere personalissimo, trovo più rigido (perchè sembra una putrella d'acciaio), preciso e sfruttabile in più campi il precursa, rispetto ad altri telai provati, ma è anche vero che è quello su cui ho tenuto il culo per più tempo.

 

devo chiedere a Terry di pagarmi le consulenze XD

mi hai svoltato la giornata ora che posso montare i 28

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che consigliate come attacco manubrio thomson x4 o x2

a parte che, complimenti per il portafogli. :P

 

comunque io andrei sull'x4 per un tot di motivi personalissimi:

è più cazzuto, a vederlo

adoro le quattro viti davanti anzichè le due

ruota a parte, la bici da pista dev'essere la cosa più rigida del mondo davanti e, contando che è progettato per il downhill, credo che da quell'aspetto si vada tranquilli :)

sono stanco di cambiare attacchi in continuazione, preferisco spendere definitivamente una volta ;) per questo credo che il thomson sia definitivo con stem e anche il più versatile.. 

lo prenderei da 90mm e 10°

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stanco di cambiare attacchi in continuazione, preferisco spendere definitivamente una volta ;) per questo credo che il thomson sia definitivo con stem e anche il più versatile.. 

lo prenderei da 90mm e 10°

 

 

bah io ci ho messo un deda da 25 euro

Loggati per vedere il contenuto

 

se proprio vuoi spaccarti la schiena ho un cinelli pista nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ha preso il precursa con la forca forata quella della dolan per intenderci ha avuto anche il l'anello che va in battuta sulla testa della forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .