Vai al contenuto

MA STIAMO SCHERZANDO?!


Choppah
 Share

Recommended Posts

Mi riferisco ai vari facebocchinari del link iniziale...non credo minimamente abbiano le palle ne per fare le azioni da loro tanto citate e nemmeno sostenere quelle tesi omicide però purtroppo in un processo di integrazione automobilista-ciclista l'unica mossa è quella di parlarsi.

Non si vedono mezze misure: o ci si parla e si trova un incontro o ci si fa guerra a suon di U-lock nella schiena.

La forza sta nel dialogo anzi il sacrificio maggiore è mettersi a dialogare con quelle persone.

Io sinceramente quella forza non ce l'ho perchè sono pessimista nei confronti della nostra società italiana, specie quella urbana.

Per cui ognuno nel "suo orto" cerchi di guidare in auto e in bici con un briciolo di cervello, senso civico e rispetto. E avrà fatto moltissimo, se poi vuole "sacrificarsi" provi a dialogare con uno di quelli e si vedrà.

Se invece non vi viene niente bene di tutto ciò un U-lock mini pret a porter nella tasca destra dei pantaloni a me sempre ci sta, forse anche a voi...

P.s. Faccio un'ammissione, che sottolinea la mia più completa ignoranza in questo mondo di fisse: non sapevo che agli alley cat bisognasse per così dire "trasgredire" qualsiasi tipo di legge del CdS.

Me ne sono accorto l'altro giorno vedendo un par di video.

Con questo dico che mi è già passata la voglia di farne uno, oppure di farlo ma rispettando le norme minime della strada.

Opinione personale e da novizio.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Faccio un'ammissione, che sottolinea la mia più completa ignoranza in questo mondo di fisse: non sapevo che agli alley cat bisognasse per così dire "trasgredire" qualsiasi tipo di legge del CdS.

Me ne sono accorto l'altro giorno vedendo un par di video.

Con questo dico che mi è già passata la voglia di farne uno, oppure di farlo ma rispettando le norme minime della strada.

Opinione personale e da novizio.

lo dici a quello giusto, difatti non le vinco.. ma se per un paio di cerchi o un manubrio o un telaio devo rimetterci le penne, allora preferisco farmela al mio ritmo, prendermi i rischi che ritengo opportuni e divertirmi con i miei amici..

giacchè, all'ultima, senza aver fatto cose spericolatissime, son riuscito a farmi mettere sotto..

comunque, ritornando IT, quel che ha detto Alb è correttissimo.. solo che finchè ci saranno gli zarri e gli sclerati, la vedo parecchio difficile trovare un punto d'incontro.. non sono un fondamentalista della bici, assolutamente; ritengo l'auto un mezzo pressochè insostituibile in molte realtà (vedi: mamma con tre bimbi/io che devo portarmi 5 scatoloni da 40kg ciascuno, più volte al giorno/rappresentante che deve farsi trovare sempre impeccabile), come anche la bicicletta, per moltissime persone, è il mezzo primo, perchè uno non può permettersi un'auto, perchè deve muoversi in fretta, perchè gli vien comodo così.. e non mi va per un cazzo che, per colpa di coglioni da una parte e dall'altra, si finisca per farsi la guerra..

la colpa? della pubblicità.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che se un automobilista facesse anche solo la metà di quel che noi si fa alle alleycat, quanto a "cazzate", e con noi intendo la media, non tu o l'altro, sarebbe da manicomio criminale, da mettere alla gogna eccetera.

da automobilista e ciclista, io mi prendo la responsabilità di quel che faccio, sempre, ma è vero e innegabile che certi odi vengano da un costante atteggiamento non propriamente corretto da parte dei ciclisti, e negarlo sarebbe solo un insulto alla correttezza.

se un automobilista deve stare all'occhio sia alla eventuale imprevista cazzata di un ciclista spericolato, sia alla vecchietta che con la graziella è stabile come una foglia di inverno, sia agli altri fruitori della strada motorizzati, si genera una tale frustrazione e tensione, che poi certi sfoghi sono sempliceemnte naturali.

non dico giusti o corretti(e chi esagera c'è, tipo quello che "per fortuna il ciclista è morto", quelli son poveracci malati di mente), ma naturali si. e ancora una volta, se c'è da cercare un colpevole, possiamo dare la colpa alle amministrazioni che non creano piste ciclabili o corsie preferenziali eccetera, ma se c'è da cercare un colpevole per quest'odio, ancora una volta, non ci resta solo che guardarsi allo specchio. e mi metto in prima linea in questo.

Su questo non ti si può che dare ragione, c'è però chi non ciocca alle alley credendo di essere mc askill in premium rush, ma non dico neanche che mi fermo a tutti i rossi.

Diciamo che la verità sta in mezzo.

Che poi di alley c'e ne sono un paio l'anno in ogni città, quindi se corse in maniera conscia, benchè percolose e tutto non creano un disagio disarmante o perlomeno creano disagio tanto quanto il tipo col golf che si scanna con quello con l audi alle 4 del pomeriggio..

Siamo tutti colpevoli, il problema è che vi è la mentalità del "se lo sono tutti...non lo è nessuno" o "se lo sono tutti...è la minoranza", perchè il bene ed il male è solo una questione di quote..

Non sò se mi sono spiegato, soprattutto nell'ultimo passaggio.

Bisogna anche dire che un auto pesa 1 tonnellata e va mediamente molto oltre i 50km/h... quindi, seppur in entrambi i casi penso pure io che sia sbagliato ed irresponsabile, se una bici un auto straccia un rosso, parla al cellulare, fa un sorpasso azzardato...etcc nella peggior delle ipotesi è il ciclista stesso a rimetterci, invece se lo fa un auto secondo me è al pari di un tentato omicidio.

Uno che non usa l'auto con la testa è al pari di una persona che non usa una vera e propria arma senza testa.

Con questo non voglio assolutamente dire che la legge deve essere più flessibile con la bici poiché meno letali e pericolose...più che altro, secondo me, c'è la necessità di mettere sistemi ( sia test, che sanzioni) molto più severi per quanto riguarda l'utilizzo di mezzi motorizzati. Per ora lo stato fa molto poco per far capire alla popolazione quanto è pericoloso per se e per gli altri l'utilizzo così spregiudicato di quest'mezzi, seppur morti ed infortuni gli costino miliardi di euro ogni anno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Bisogna anche dire che un auto pesa 1 tonnellata e va mediamente molto oltre i 50km/h... quindi, seppur in entrambi i casi penso pure io che sia sbagliato ed irresponsabile, se una bici un auto straccia un rosso, parla al cellulare, fa un sorpasso azzardato...etcc nella peggior delle ipotesi è il ciclista stesso a rimetterci, invece se lo fa un auto secondo me è al pari di un tentato omicidio.

Uno che non usa l'auto con la testa è al pari di una persona che non usa una vera e propria arma senza testa.

Con questo non voglio assolutamente dire che la legge deve essere più flessibile con la bici poiché meno letali e pericolose...più che altro, secondo me, c'è la necessità di mettere sistemi ( sia test, che sanzioni) molto più severi per quanto riguarda l'utilizzo di mezzi motorizzati. Per ora lo stato fa molto poco per far capire alla popolazione quanto è pericoloso per se e per gli altri l'utilizzo così spregiudicato di quest'mezzi, seppur morti ed infortuni gli costino miliardi di euro ogni anno!

boh. io dico che se uno è una testa di cazzo, lo è che sia al volante di un suv, alla cloche di un aereo, o al manubrio di una bici.

che poi se hai in mano un coltello o un m16 puoi far danni diversi, ok. ma il mio punto è che con un coltello puoi far partire una serie di eventi che sono parificabili a una bomba, altro che m16.

fuor di metafora, io, e qui faccio mea culpa, in macchina sono molto piu ligio alle regole e attento che non quando sono in bici. proprio perchè penso di avere in mano un m16. ma bici o macchina, mi ritengo testa di cazzo per molte cose ma non per come guido.

con la bici non è quello che fai, ma quello che provochi. con la macchina non è quello solo quello che provochi, ma anche quello che fai. tutto li.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti ciclisti sono indisciplinati, non tengono la destra, svoltano senza guardare o indicare, hanno incerte andature a zig zag (vecchi), magari viaggiano privi di luci la sera: tutto vero.

Ma porca ***** quante cazzate combinano gli automobilisti ogni giorno, chi gira in bici lo sa bene,!

Me lo dicesse Gandhi sarebbe un conto, ma lo fa chi si comporta come, se non peggio, di me.

Cito la Bibbia, così a memoria (buahahah): "Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che se entra Extra qui dentro e legge certe cose sulle auto vi fa un culo come un cavagno.

;-)

Si scherza, eh?

Mmm, forse i Maya intendono questo per fine del mondo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mondo dietro la tastiera è così del resto il 95% dei coglioni sul web recita e si costruisce la personalità "extreme" ... tipo la spompilova e caltagifranco baciamo le mani capone del link

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se volete parliamo anche delle scuse di sto paese del tipo "eh, ma come faccio ad andare al lavoro?!", che a sentir gli italiani sembra che di mestiere facciano tutti il veterinario dell'Amaro Montenegro che va a salvare lo Yak ferito sulle pendici dell'Himalaya.....

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche stavolta ce l'hanno fatta a farvi colpire il bersaglio sbagliato eh...

Cioè?

Direi che ti ha appena risposto Dane :)

E poco sopra Lagrange:

sono abbastanza convinto che è lo strumento macchina che è inadatto alla città. non i miei comportamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se volete parliamo anche delle scuse di sto paese del tipo "eh, ma come faccio ad andare al lavoro?!", che a sentir gli italiani sembra che di mestiere facciano tutti il veterinario dell'Amaro Montenegro che va a salvare lo Yak ferito sulle pendici dell'Himalaya.....

Ma scuse de che? Attualmente abito in provincia di Milano in una cittadina non servita dalla metropolitana e malamente dai mezzi pubblici. Per raggiungere il mio posto di lavoro percorro 20 km, la maggior parte su strade provinciali e tangenziale. Spiegami come minchia arrivarci se non con l'auto? Prendendo i mezzi pubblici cambiandone 4 o 5 per arrivare a destinazione? Prendendo la Fixie allungando la strada di 30 o più km per evitare i peggiori provinciali e la tangenziale. Eh dai comodo, scusa se son troppo pigro. Hai una minima percezione della realtà che ti circonda al di fuori di Milano? Secondo me no, altrimenti non avresti scritto sta cagata immensa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .