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Classifica rapporto fissa


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2 ore fa, elio79 ha scritto:

...

Chi sa' a parita di giri quanta velocita si gaudagna mettendo un 15 al posto del 17???? Mi ricordo che c'era una tabella da qualche parte.....

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4 ore fa, elio79 ha scritto:

Sinceramente vorrei trovare quello che fa' piu per me ora il 17 lo sento forse un po stretto. La mia idea e' provare il 15 e se e' piu usabile fuori porta allora vado di fixhin trasformo il lato ruota libera in fisso e ci metto direttamente due pignoni ready to go.

15 da un lato e 17 dall'altro . . . .con la stessa catena dovrei farcela.

Chi sa' a parita di giri quanta velocita si gaudagna mettendo un 15 al posto del 17???? Mi ricordo che c'era una tabella da qualche parte.....

La "tabella" la

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. Però il problema è che se fai così la catena difficilmente sarà lunga abbastanza per entrambi i rapporti e alla fine, visto il super-sbattimento di doverla cambiare ogni volta, finirai per usarne sempre 1.

L'idea di mettere Fisso-Fisso è ottima, però ti consiglio di fare 16-17. Se la tua gamba è abituata ad un 46-17 un solo dente fa già grande differenza... se poi in futuro ti accorgi di andare bene con il 16 potrai passare alla configurazione 16-15 dietro.

Mik.

 

Nel caso tu non riesca a mettere fisso-fisso puoi mettere un pignone miche con la sua slitta. In modo tale da stringere bene e bloccare con una buona dose di frena-filetti la slitta, e poter cambiare pignone semplicemente svitando il lock-ring.

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2 ore fa, mikicomi ha scritto:

La "tabella" la

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. Però il problema è che se fai così la catena difficilmente sarà lunga abbastanza per entrambi i rapporti e alla fine, visto il super-sbattimento di doverla cambiare ogni volta, finirai per usarne sempre 1.

L'idea di mettere Fisso-Fisso è ottima, però ti consiglio di fare 16-17. Se la tua gamba è abituata ad un 46-17 un solo dente fa già grande differenza... se poi in futuro ti accorgi di andare bene con il 16 potrai passare alla configurazione 16-15 dietro.

Mik.

 

Nel caso tu non riesca a mettere fisso-fisso puoi mettere un pignone miche con la sua slitta. In modo tale da stringere bene e bloccare con una buona dose di frena-filetti la slitta, e poter cambiare pignone semplicemente svitando il lock-ring.

sul vigorelli comodo ci sta la combo 14-17 sia con corona da 47 che 49.... 

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12 ore fa, Amedeo23 ha scritto:

53-17 in città, velodromo e percorsi lunghi, skid, ma rari e mezzi trackstand

pensa che a me sembra un rapporto sbagliato per tutte e tre le situazioni.... troppo lungo in città, troppo corto (ma sicuro proprio) in velodromo e sull'extraurbano.

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1 ora fa, riky76 ha scritto:

pensa che a me sembra un rapporto sbagliato per tutte e tre le situazioni.... troppo lungo in città, troppo corto (ma sicuro proprio) in velodromo e sull'extraurbano.

Mi serviva un rapporto unico utilizzabile in tutte e tre le situazioni, hai ragione per le prime due, ma sull'extraurbano a 30/35 mi trovo bene

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16 ore fa, riky76 ha scritto:

sul vigorelli comodo ci sta la combo 14-17 sia con corona da 47 che 49.... 

Io penso che sul gazzetta non dovrei avere problemi ad usare tutt'e due i pignoni spero magari di trovarmi bene con il 16 o 15 almeno da non stare a cambiare ogni volta pignone. Poi penso che ognuno ha il suo optimum in base alla propria gamba e utilizzo della bici altrimenti utilizzeremmo una bici da corsa :):)

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19 ore fa, mikicomi ha scritto:

 

 

Nel caso tu non riesca a mettere fisso-fisso puoi mettere un pignone miche con la sua slitta. In modo tale da stringere bene e bloccare con una buona dose di frena-filetti la slitta, e poter cambiare pignone semplicemente svitando il lock-ring.

Questa cosa della slitta mi interessa ma monta su tutti i mozzi???Non sapevo cosa ho visto un po' di foto su "san goggle immagini" ed effettivamente e' comodo come sistema. Thanks!!!!!!!

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3 ore fa, elio79 ha scritto:

Questa cosa della slitta mi interessa ma monta su tutti i mozzi???Non sapevo cosa ho visto un po' di foto su "san goggle immagini" ed effettivamente e' comodo come sistema. Thanks!!!!!!!

Si si, va bene su tutti i mozzi. Se hai già visto le foto credo che tu abbia già capito come funzioni ;)

Mik.

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Io in urbano giro con un 46×15

Mentre per gli allenamenti e giri in generale più lunghini sull'altra bici ho un 48×14

Quando vado in montagna (almeno ci provo) uso un 46×17

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4 minuti fa, SleazyCriss ha scritto:

Quando vedo certi vostri rapporti prendo paura,

49x17 FTW

Fino ai 40 vai blando e fino ai 50 riesci a tenerlo.

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Blando ai 40kmh col 49*17???...................ennesima conferma che sono una pippa!:-(

Per le uscite in fissa 49*16, per i giri cazzeggio pursuit 48*17 e crono 48*17

 

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3 minuti fa, Nekro ha scritto:

Blando ai 40kmh col 49*17???...................ennesima conferma che sono una pippa!:-(

Per le uscite in fissa 49*16, per i giri cazzeggio pursuit 48*17 e crono 48*17

 

Inteso che non frulli come una merda, ma sei sui 110 rpm, quando butta bene bora (vedi oggi) i 45-50 li prendi easy a favore di vento ma di solito sto sui 32-33 di media quando faccio fondo.

I 40 di gamba li piglio solo nei sogni.

Modificato da SleazyCriss (visualizza cornologia modifica)
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