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Planet X Track frame


fixrider86
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Ok, ho capito male. Pensavo che la domanda fosse estensiva e si riferisse, in generale, a "marchio contro no-marchio".

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Inviata (modificato)

Ti è stato risposto: 1) Il Planet X non costa la cifra che dici, al netto degli sconti stagionali. Detto questo, il prezzo viene determinato da tanti fattori, tra cui ANCHE l'eventuale uso di nicchia o al contrario la sua versatilità.

2) Far confronti da telai diversi come materiali e destinazione d'uso è fuorviante, tanto per fare un esempio barbaro l'alluminio (o l'acciaio) qualità bassa difficilmente ti si apre sotto il culo se prendi un tombino, col carbonio no-brand di derivazione ignota scherzerei un po' meno...

3) Al netto del fatto che personalmente ritengo il carbonio come fissa cittadina una provocazione (me l'immagino legato al palo, fuori dall'Esselunga...), il Planet X è un telaio commerciale ma molto tecnico (per questo è un'ottima scelta per un amatore) nelle geometrie esclusivamente da pista, il che lo rende quasi inguidabile in città.

1- al momento sl sito della Planet X il telaio viene

€494,39. esclusa la forca (per dovere di cronaca)

una forca papabile dallo stesso sito viene

€74,16

Somma: 568.55 €

quindi la differenza con un frameset Mash è ben di più di 150 euro.Per dovere di cronaca.

Detto questo ribadisco per la 100esima, spero l'ultima, volta che NON C'ERA PARAGONE ALCUNO TRA MASH E PLANET solo stupore per la differenza di prezzo che non mi spiegavo e non mi spiego tutt'ora.

Ribadito tutto ciò la bici davanti all'Esselunga la legherai tu. Se un giorno passi per Torino anzi precisamente per San Mauro e vuoi venire in fissa dove vado io volentieri andiamo a pedalare insieme.

Modificato da fixrider86 (visualizza cornologia modifica)
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Dire, e chiudo qui, "mi stupisco che una automobile sportiva costi meno di una utilitaria" non vuol dire che si fa un confronto diretto tra le due Poi, non sono l'avvocato di fix, ma mi sembra abbastanza evidente.

Modificato da Aristide (visualizza cornologia modifica)
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Inviata (modificato)

Ribadisco un altra cosa: Io la bici la uso per spostarmi/allenarmi.

Non viene legata da nessuna parte. Anche perchè il mio tragitto tipo è casa ufficio, ufficio casa.

70 km circa al giorno. non casa aperitivo dietro l'angolo e poi di nuovo casa.

Caro Dane molti di quelli che qui accusano o insinuano (come mi è parso abbia fatto tu) a destra e a manca, altri di essere poser, una volta conosciuti dal vivo sono più larghi che alti, con le spalle più strette del culo e usano la fissa come oggetto, tipo quel cazzo di chiwawa di Paris Hilton solo per darsi un tono.

Questo non è il mio caso. Giusto per chiarire.

Se ho mal interpretato il senso delle tue parole mi scuso in anticipo.

Modificato da fixrider86 (visualizza cornologia modifica)
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Comunque: ho letto tantissime frasi, alcune a difesa dell'enorme differenza brand-no brand, altre contro. Molti hanno detto "come ho dimostrato, è un dato di fatto, vi spiego le differenze". ma io continuo a leggere auto-legittimazioni delle proprie frasi e nessun dato dimostrativo a supporto delle proprie tesi.

(che il thread di fixryder non fosse un confronto mash-planewt l'ho rimarcato dopo 3 minuti dalla sua apertura, non capisco perché continuare a dirgli il contrario)

non mi sembra che tu abbia portato dati significativi a sostegno delle tue tesi! io non ho bisogno di portare dati perchè le differenze le ho toccate con mano per cui porto solo la mia seppur piccola esperienza!

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Ribadisco un altra cosa: Io la bici la uso per spostarmi/allenarmi.

Non viene legata da nessuna parte. Anche perchè il mio tragitto tipo è casa ufficio, ufficio casa.

70 km circa al giorno. non casa aperitivo dietro l'angolo e poi di nuovo casa.

Caro Dane molti di quelli che qui accusano o insinuano (come mi è parso abbia fatto tu) a destra e a manca altri di essere poser, una volta conosciuti dal vivo sono più larghi che alti, con le spalle più strette del culo e usano la fissa come oggetto tipo quel cazzo di chiwawa di Paris Hilton solo per darsi un tono.

Questo non è il mio caso. Giusto per chiarire

ah, quello son di sicuro io!!! quando distribuivano le spalle ero al cesso...

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Ribadisco un altra cosa: Io la bici la uso per spostarmi/allenarmi.

Non viene legata da nessuna parte. Anche perchè il mio tragitto tipo è casa ufficio, ufficio casa.

70 km circa al giorno. non casa aperitivo dietro l'angolo e poi di nuovo casa.

Caro Dane molti di quelli che qui accusano o insinuano (come mi è parso abbia fatto tu) a destra e a manca altri di essere poser, una volta conosciuti dal vivo sono più larghi che alti, con le spalle più strette del culo e usano la fissa come oggetto tipo quel cazzo di chiwawa di Paris Hilton solo per darsi un tono.

Questo non è il mio caso. Giusto per chiarire

ah, quello son di sicuro io!!! quando distribuivano le spalle ero al cesso...

Ma smettila tu :)

La prima è unica volta che sono venuto in velodromo, pur con tutte le attenuanti del caso, mi hai aperto il culo in una moltitudine di pezzi!!

Nel tuo caso le spalle più strette del culo sono state certamente una scelta legata all'aerodinamica!! XD

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Senti facciamo così non parliamo di Cinelli, dato che la risposta di Malnat che usa planet-x non ti basta io direi che un angolo di sterzo superiore a 74 su strada è eccessivo soprattutto fuori da un contesto urbano dove per lo meno potresti godere del vantaggio di avere una bici che scarta bene ed in maniera repentina. Tu che lo devi usare in contesto extraurbano hai bisogno di una bici stabile sul veloce, e che curva bene. Io prenderei un telaio che abbia angoli invertiti rispetto ad un planet-x in modo di avere tanta verticalità con il movimento centrale (il fisso su strada va contrastato molto e essere belli verticali aiuta) ed uno sterzo più rilassato.

Io guarderei il guerciotti poco sotto al planet x, oppure la Condor Lavoro che è pista puro ma meno estremo, oppure Dolan Trak Champion stesso discorso ma mi sa che è ultrarigido, oppure LSDB, o Ciclistica acciaio, o Dodici tutti i modelli o Leader ecc.ecc.

Poi se ti piace stare a cavallo di un pista duro e puro allora planet-x è ok

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
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Dimenticavo Bianchi pista steel col suo 75-72 potrebbe essere una valida scelta e ci puoi montare copertoncini abbondanti, questo per rimanere su telai abbastanza economici. Che poi son quelliche uso io.

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Comunque: ho letto tantissime frasi, alcune a difesa dell'enorme differenza brand-no brand, altre contro. Molti hanno detto "come ho dimostrato, è un dato di fatto, vi spiego le differenze". ma io continuo a leggere auto-legittimazioni delle proprie frasi e nessun dato dimostrativo a supporto delle proprie tesi.

(che il thread di fixryder non fosse un confronto mash-planewt l'ho rimarcato dopo 3 minuti dalla sua apertura, non capisco perché continuare a dirgli il contrario)

non mi sembra che tu abbia portato dati significativi a sostegno delle tue tesi! io non ho bisogno di portare dati perchè le differenze le ho toccate con mano per cui porto solo la mia seppur piccola esperienza!

Non mi sembra di avere scritto che solo chi è favore di una delle due tesi non abbia portato i dati.

I forum, a mio avviso, dovrebbero servire proprio a questo: tu che hai i dati, che vai in bici, insomma, tu che hai il sapere, potresti condividerlo.

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Senti facciamo così non parliamo di Cinelli, dato che la risposta di Malnat che usa planet-x non ti basta io direi che un angolo di sterzo superiore a 74 su strada è eccessivo soprattutto fuori da un contesto urbano dove per lo meno potresti godere del vantaggio di avere una bici che scarta bene ed in maniera repentina. Tu che lo devi usare in contesto extraurbano hai bisogno di una bici stabile sul veloce, e che curva bene. Io prenderei un telaio che abbia angoli invertiti rispetto ad un planet-x in modo di avere tanta verticalità con il movimento centrale (il fisso su strada va contrastato molto e essere belli verticali aiuta) ed uno sterzo più rilassato.

Io guarderei il guerciotti poco sotto al planet x, oppure la Condor Lavoro che è pista puro ma meno estremo, oppure Dolan Trak Champion stesso discorso ma mi sa che è ultrarigido, oppure LSDB, o Ciclistica acciaio, o Dodici tutti i modelli o Leader ecc.ecc.

Poi se ti piace stare a cavallo di un pista duro e puro allora planet-x è ok

Grazieaddio, qualcuno parla di DATI.

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Comunque: ho letto tantissime frasi, alcune a difesa dell'enorme differenza brand-no brand, altre contro. Molti hanno detto "come ho dimostrato, è un dato di fatto, vi spiego le differenze". ma io continuo a leggere auto-legittimazioni delle proprie frasi e nessun dato dimostrativo a supporto delle proprie tesi.

(che il thread di fixryder non fosse un confronto mash-planewt l'ho rimarcato dopo 3 minuti dalla sua apertura, non capisco perché continuare a dirgli il contrario)

non mi sembra che tu abbia portato dati significativi a sostegno delle tue tesi! io non ho bisogno di portare dati perchè le differenze le ho toccate con mano per cui porto solo la mia seppur piccola esperienza!

Non mi sembra di avere scritto che solo chi è favore di una delle due tesi non abbia portato i dati.

I forum, a mio avviso, dovrebbero servire proprio a questo: tu che hai i dati, che vai in bici, insomma, tu che hai il sapere, potresti condividerlo.

no però imputi carenze di informazione quando tu per primo non hai portato dati tangibili!

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Comunque: ho letto tantissime frasi, alcune a difesa dell'enorme differenza brand-no brand, altre contro. Molti hanno detto "come ho dimostrato, è un dato di fatto, vi spiego le differenze". ma io continuo a leggere auto-legittimazioni delle proprie frasi e nessun dato dimostrativo a supporto delle proprie tesi.

(che il thread di fixryder non fosse un confronto mash-planewt l'ho rimarcato dopo 3 minuti dalla sua apertura, non capisco perché continuare a dirgli il contrario)

non mi sembra che tu abbia portato dati significativi a sostegno delle tue tesi! io non ho bisogno di portare dati perchè le differenze le ho toccate con mano per cui porto solo la mia seppur piccola esperienza!

Non mi sembra di avere scritto che solo chi è favore di una delle due tesi non abbia portato i dati.

I forum, a mio avviso, dovrebbero servire proprio a questo: tu che hai i dati, che vai in bici, insomma, tu che hai il sapere, potresti condividerlo.

no però imputi carenze di informazione quando tu per primo non hai portato dati tangibili!

eh, ma io non dico che: "io non ho bisogno di portare dati perchè le differenze le ho toccate con mano".

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1- al momento sl sito della Planet X il telaio viene €494,39. esclusa la forca (per dovere di cronaca)

1) Ricordo prezzi diversi, in autunno son stato ad passo dall'acquistare un Planet X ed il prezzo era circa 500 forca compresa ma per sconti di fine serie, mentre il prezzo pieno era di circa 800€ 900€se non ricordo male. Se nel fattempo son cambiate le cose non lo so, il resto del discorso resta comunque... ;-)

Detto questo ribadisco per la 100esima, spero l'ultima, volta che NON C'ERA PARAGONE ALCUNO TRA MASH E PLANET solo stupore per la differenza di prezzo che non mi spiegavo e non mi spiego tutt'ora.

Scusa eh, ma pur non essendo giornalista o scrittore come qualcuno con le parole so giocare anch'io: nel momento in cui ti stupisci della differenza di prezzo tra due articoli stai già facendo un paragone.

Quindi al di là della tua supercazzola (senza offesa), ti è stato chiaramente detto che il tuo stupore è motivato dal non tener presente determinati fattori: tra le varie cose (il marketing, la moda, il nome, etc..) ci sta anche il fatto che il Mash è più versatile mentre il Planet X lo puoi usare solo in pista. E siccome la pista al momento è ancora sport di nicchia etc., etc...

Ribadito tutto ciò la bici davanti all'Esselunga la legherai tu. Se un giorno passi per Torino anzi precisamente per San Mauro e vuoi venire in fissa dove vado io volentieri andiamo a pedalare insieme.

Ommadonna, ma non era una frecciata a te, era solo per dire che mi faceva ridere il carbonio pensato per le fisse cittadine, se poi il tuo utilizzo sarebbe comunque sportivo scegli bene le geometrie perchè quelle del Planet X non sono indicate alla strada.....tutto qua!

Caro Dane molti di quelli che qui accusano o insinuano (come mi è parso abbia fatto tu) a destra e a manca, altri di essere poser, una volta conosciuti dal vivo sono più larghi che alti, con le spalle più strette del culo e usano la fissa come oggetto, tipo quel cazzo di chiwawa di Paris Hilton solo per darsi un tono.

Ohmmadonna, siamo alla gara a chi ce l'ha più lungo.....che faccio adesso, rispondo "lei non sa chi sono io?!"....a parte le battute fixrider86, stai travisando un po' le parole altrui. Andiamo con ordine:

1) Primo non ho accusato nessuno di esser poser, anche perchè in questo momento nessuno lo è più di me che da 3 anni per vari guai fisici alla schiena fatico ad allenarmi con continuità e se scendessi in pista domani verrei umiliato pure da mio nipote di 10 anni (e non cito quello di 14, che quello corre seriamente e si vincerebbe la Red Hook con lo zaino di scuola sulle spalle...).

Il mio discorso è esattamente il contrario: col Mash puoi far la Milano-Torino in fissa, il poser all'aperitivo e tutto sommato puoi correrci in pista. Col Planet X puoi solo andarci in pista, quindi fuori da lì è un mezzo assolutamente fuoriluogo. Vabbè eventualmente poserare (che non condanno), vabbè un mezzo da pista messo su strada (la rivoluzione ormai non ci sconvolge più), ma un conto è andare in giro con una Testarossa e un conto con una F1. Così è più chiaro?!

2) Ho capito il tuo stupore per il prezzo, ma essendo il Planet X un mezzo esclusivamente tecnico per di più di nicchia ha un prezzo pressocchè obbligato: perchè a poco meno ti prendi un telaio orientale di qualità pari o quasi e a poco più ti prendi un telaio di maggior garanzia (dove per garanzia non si intende solo il discorso sulla qualità ma tanti altri fattori citati ad esempio da Lele).

Ora, non capisco perchè ti incazzi...

Non mi sembra di avere scritto che solo chi è favore di una delle due tesi non abbia portato i dati.

I forum, a mio avviso, dovrebbero servire proprio a questo: tu che hai i dati, che vai in bici, insomma, tu che hai il sapere, potresti condividerlo.

Guarda che il post di Malnatt è stato uno dei primi pubblicati, cosa avevate ancora bisogno di sapere?!

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1- al momento sl sito della Planet X il telaio viene €494,39. esclusa la forca (per dovere di cronaca)

1) Ricordo prezzi diversi, in autunno son stato ad passo dall'acquistare un Planet X ed il prezzo era circa 500 forca compresa ma per sconti di fine serie, mentre il prezzo pieno era di circa 800€ 900€se non ricordo male. Se nel fattempo son cambiate le cose non lo so, il resto del discorso resta comunque... ;-)

Detto questo ribadisco per la 100esima, spero l'ultima, volta che NON C'ERA PARAGONE ALCUNO TRA MASH E PLANET solo stupore per la differenza di prezzo che non mi spiegavo e non mi spiego tutt'ora.

Scusa eh, ma pur non essendo giornalista o scrittore come qualcuno con le parole so giocare anch'io: nel momento in cui ti stupisci della differenza di prezzo tra due articoli stai già facendo un paragone.

Quindi al di là della tua supercazzola (senza offesa), ti è stato chiaramente detto che il tuo stupore è motivato dal non tener presente determinati fattori: tra le varie cose (il marketing, la moda, il nome, etc..) ci sta anche il fatto che il Mash è più versatile mentre il Planet X lo puoi usare solo in pista. E siccome la pista al momento è ancora sport di nicchia etc., etc...

Ribadito tutto ciò la bici davanti all'Esselunga la legherai tu. Se un giorno passi per Torino anzi precisamente per San Mauro e vuoi venire in fissa dove vado io volentieri andiamo a pedalare insieme.

Ommadonna, ma non era una frecciata a te, era solo per dire che mi faceva ridere il carbonio pensato per le fisse cittadine, se poi il tuo utilizzo sarebbe comunque sportivo scegli bene le geometrie perchè quelle del Planet X non sono indicate alla strada.....tutto qua!

Caro Dane molti di quelli che qui accusano o insinuano (come mi è parso abbia fatto tu) a destra e a manca, altri di essere poser, una volta conosciuti dal vivo sono più larghi che alti, con le spalle più strette del culo e usano la fissa come oggetto, tipo quel cazzo di chiwawa di Paris Hilton solo per darsi un tono.

Ohmmadonna, siamo alla gara a chi ce l'ha più lungo.....che faccio adesso, rispondo "lei non sa chi sono io?!"....a parte le battute fixrider86, stai travisando un po' le parole altrui. Andiamo con ordine:

1) Primo non ho accusato nessuno di esser poser, anche perchè in questo momento nessuno lo è più di me che da 3 anni per vari guai fisici alla schiena fatico ad allenarmi con continuità e se scendessi in pista domani verrei umiliato pure da mio nipote di 10 anni (e non cito quello di 14, che quello corre seriamente e si vincerebbe la Red Hook con lo zaino di scuola sulle spalle...).

Il mio discorso è esattamente il contrario: col Mash puoi far la Milano-Torino in fissa, il poser all'aperitivo e tutto sommato puoi correrci in pista. Col Planet X puoi solo andarci in pista, quindi fuori da lì è un mezzo assolutamente fuoriluogo. Vabbè eventualmente poserare (che non condanno), vabbè un mezzo da pista messo su strada (la rivoluzione ormai non ci sconvolge più), ma un conto è andare in giro con una Testarossa e un conto con una F1. Così è più chiaro?!

2) Ho capito il tuo stupore per il prezzo, ma essendo il Planet X un mezzo esclusivamente tecnico per di più di nicchia ha un prezzo pressocchè obbligato: perchè a poco meno ti prendi un telaio orientale di qualità pari o quasi e a poco più ti prendi un telaio di maggior garanzia (dove per garanzia non si intende solo il discorso sulla qualità ma tanti altri fattori citati ad esempio da Lele).

Ora, non capisco perchè ti incazzi...

Non mi sembra di avere scritto che solo chi è favore di una delle due tesi non abbia portato i dati.

I forum, a mio avviso, dovrebbero servire proprio a questo: tu che hai i dati, che vai in bici, insomma, tu che hai il sapere, potresti condividerlo.

Guarda che il post di Malnatt è stato uno dei primi pubblicati, cosa avevate ancora bisogno di sapere?!

perché un brand costa dieci volte più di un no-brand, al netto di pubblicità, mano d'opera e "l'ho fatto per primo".

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