Vai al contenuto

Planet X Track frame


fixrider86
 Share

Recommended Posts

Telaio estremo, molto rigido e velocissimo.

Io lo uso in strada montato in questo modo e non ho alcun problema di overlap (ho una taglia M) con la sua forca originale.guarnitura 165.

La gabbia tocca , ma proprio minimamante.

la M e' un 56 X 56.

credo che malnat abbia una XS, e ne risente l'overlapping.

Consiglio veramente, rapporto qualita' prezzo eccezzionale.

e sei senza carbonio :) perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio estremo, molto rigido e velocissimo.

Io lo uso in strada montato in questo modo e non ho alcun problema di overlap (ho una taglia M) con la sua forca originale.guarnitura 165.

La gabbia tocca , ma proprio minimamante.

la M e' un 56 X 56.

credo che malnat abbia una XS, e ne risente l'overlapping.

Consiglio veramente, rapporto qualita' prezzo eccezzionale.

e sei senza carbonio :) perso?

peso?

non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio estremo, molto rigido e velocissimo.

Io lo uso in strada montato in questo modo e non ho alcun problema di overlap (ho una taglia M) con la sua forca originale.guarnitura 165.

La gabbia tocca , ma proprio minimamante.

la M e' un 56 X 56.

credo che malnat abbia una XS, e ne risente l'overlapping.

Consiglio veramente, rapporto qualita' prezzo eccezzionale.

M= 56X56??

strano sul loro sito danno la M per gente da 178 cm in su... la mia altezza cioè e io normalmente adopero telai 54x54...Mmm

io sono alto 1.79, sul sito dice 56X56

misurato e' estatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che spinge -.- andre, sei no zarro ;) ma hai una bellissima bestiola, forse un poco sprecata in strada

Link al commento
Condividi su altri siti

POSER :p

si ma con una bella gamba!!!

In che senso?? XD

Ragazzi, piano che questo non è un sito d'incontri eh?!... :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio estremo, molto rigido e velocissimo.

Io lo uso in strada montato in questo modo e non ho alcun problema di overlap (ho una taglia M) con la sua forca originale.guarnitura 165.

La gabbia tocca , ma proprio minimamante.

la M e' un 56 X 56.

credo che malnat abbia una XS, e ne risente l'overlapping.

Consiglio veramente, rapporto qualita' prezzo eccezzionale.

Ma ci vuole il porto d'armi per questa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che lele200mph abbia una fede incondizionata nelle "big firms" del ciclismo. sicuramente innovano ma in maniera differente l'una dall'altra. probabilmente alcuni top di gamma hanno effettivamente delle soluzioni particolari e con ore di galleria del vento alle spalle. Altre mi sembra che copino il lavoro altrui.

Con il fatto che quasi tutti producano in asia è sempre più facile che le soluzioni adottate dalle "big firms" vengano effettivamente usate anche da telai no-brand. Infine mi chiedo una cosa, preferisco che faccia ricerca chi mette il marchio o chi lo costruisce effettivamente?

più o meno ci sei, ma in raltà io non difendo a spada tratta i grandi marchi! ritengo ci siano aziende sopravvalutate, Pinarello o Bianchi (oggi ormai decadente per me..) tanto per dirne due italiche, ma anche diverse straniere che hanno tanti prodotti decisamente cheap a prezzi non cheap. Ma appunto io mi metto anche dal lato dell'azienda, che deve vivere, produrre, sviluppare. Per cui si in questo sono più "aziendalista" se vogliamo che cliente finale.

E poi ritengo assolutamente di un altro mondo il top di gamma, e su questo non transigo, dopo aver avuto la fortuna di toccarlo con mano diverse volte e su tante bici. Che poi le soluzoni dei top diventino pian piano anche cose dei marchi cheap è semplicemente parte del progresso, oggi abbiamo l'Esp sulle utilitarie, così come i navigatori del resto, ma questo non vuol dire che il navigatore della Lamborghini si uguale a quello dellla Punto, no?

Motivo per il quale un telaio chiese arriverà ad avere la serie sterzo integrata, ma puoi starte certo non sarà mai di pari qualità a quella che usa una Specialized sui suoi telai. é questo il mio discorso principale. Poi come ho già detto che una svenda e una faccia strapagare è un ALTRO discorso che non è qui che volevo affrontare.

piccola nota: le aziende voglio fare profitti, per fare questo in un mercato quasi-competitivo come quello delle biciclette devono fare innovazione, o presunta tale. di macchine non me ne intendo ma immagino che i navigatori funzionino tutti e due. magari il chip dentro è anche lo stesso.

circa la serie sterzo integrata china: penso che possa essere di pari qualità o che possa non esserla, però più passa il tempo più la probabilità che sia della stessa qualità sale.

oltretutto sono tutti monoscocca quindi si fanno con gli stampi quindi riproducibili al 100%. non hai risposto alla mia ultima domanda, abbiamo paura dell'innovazione china perchè hanno gli occhi a mandorla?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che lele200mph abbia una fede incondizionata nelle "big firms" del ciclismo. sicuramente innovano ma in maniera differente l'una dall'altra. probabilmente alcuni top di gamma hanno effettivamente delle soluzioni particolari e con ore di galleria del vento alle spalle. Altre mi sembra che copino il lavoro altrui.

Con il fatto che quasi tutti producano in asia è sempre più facile che le soluzioni adottate dalle "big firms" vengano effettivamente usate anche da telai no-brand. Infine mi chiedo una cosa, preferisco che faccia ricerca chi mette il marchio o chi lo costruisce effettivamente?

più o meno ci sei, ma in raltà io non difendo a spada tratta i grandi marchi! ritengo ci siano aziende sopravvalutate, Pinarello o Bianchi (oggi ormai decadente per me..) tanto per dirne due italiche, ma anche diverse straniere che hanno tanti prodotti decisamente cheap a prezzi non cheap. Ma appunto io mi metto anche dal lato dell'azienda, che deve vivere, produrre, sviluppare. Per cui si in questo sono più "aziendalista" se vogliamo che cliente finale.

E poi ritengo assolutamente di un altro mondo il top di gamma, e su questo non transigo, dopo aver avuto la fortuna di toccarlo con mano diverse volte e su tante bici. Che poi le soluzoni dei top diventino pian piano anche cose dei marchi cheap è semplicemente parte del progresso, oggi abbiamo l'Esp sulle utilitarie, così come i navigatori del resto, ma questo non vuol dire che il navigatore della Lamborghini si uguale a quello dellla Punto, no?

Motivo per il quale un telaio chiese arriverà ad avere la serie sterzo integrata, ma puoi starte certo non sarà mai di pari qualità a quella che usa una Specialized sui suoi telai. é questo il mio discorso principale. Poi come ho già detto che una svenda e una faccia strapagare è un ALTRO discorso che non è qui che volevo affrontare.

piccola nota: le aziende voglio fare profitti, per fare questo in un mercato quasi-competitivo come quello delle biciclette devono fare innovazione, o presunta tale. di macchine non me ne intendo ma immagino che i navigatori funzionino tutti e due. magari il chip dentro è anche lo stesso.

circa la serie sterzo integrata china: penso che possa essere di pari qualità o che possa non esserla, però più passa il tempo più la probabilità che sia della stessa qualità sale.

oltretutto sono tutti monoscocca quindi si fanno con gli stampi quindi riproducibili al 100%. non hai risposto alla mia ultima domanda, abbiamo paura dell'innovazione china perchè hanno gli occhi a mandorla?

invece il chip non è lo stesso, come non è la stessa la serie sterzo. Magari entrambe sono integrate, ma marca e funzionamento cambiano. Così come cambia il software del navigatore e quindi la sua usability e precisione.

Dire i telai son tutti monoscocca quindi sono uguali o ricopiabili è come dire che le auto con motore posteriore van tutte nello stesso modo. Ovvero non vuo direi niente. Monoscocca con che carbonio? con che tipo di stampaggio? con che incollaggio? e con che verniciatura?? insomma la qualità costa, anche in China, e questo qui qualcuno pare non volerlo capire.

Infine ti rispondo volentieri, non c'è nessuna paura verso la China, anzi, è un gran mercato, una grande fonte di lavoro e nessuno nega che possano avere la tecnologia. Ad oggi la ricerca la mettono le grandi aziende. che poi sono le stesse che costruiscono: Giant è Taiwanese ed è il primo costruttore al mondo, ma Specialized che è americana è produce in Cina lo fa con le sue belle esclusive, presso aziende che ha scelto lei accuratamente se non addirittura comprato o dove cmq ha partecipazioni. Questo per dire che lo sviluppo arriva dal brand per forza, chi produce appunto lo fa secondo indicazioni precise se non che addirittura è emanazione stessa dell'azienda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

invece il chip non è lo stesso, come non è la stessa la serie sterzo. Magari entrambe sono integrate, ma marca e funzionamento cambiano. Così come cambia il software del navigatore e quindi la sua usability e precisione.

fijo mio ma come cazzo parli!!! (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine ti rispondo volentieri, non c'è nessuna paura verso la China, anzi, è un gran mercato, una grande fonte di lavoro e nessuno nega che possano avere la tecnologia. Ad oggi la ricerca la mettono le grandi aziende. che poi sono le stesse che costruiscono: Giant è Taiwanese ed è il primo costruttore al mondo, ma Specialized che è americana è produce in Cina lo fa con le sue belle esclusive, presso aziende che ha scelto lei accuratamente se non addirittura comprato o dove cmq ha partecipazioni. Questo per dire che lo sviluppo arriva dal brand per forza, chi produce appunto lo fa secondo indicazioni precise se non che addirittura è emanazione stessa dell'azienda.

Oh, il concetto è questo: se l'azienda cinese "scelta accuratamente da Specialized" ti fa un telaio coi medesimi parametri (materiale, procedimento, etc...) con cui realizza quelli di Specialized allora tu puoi star sicuro di comprare un telaio di pari qualità agli Specialized e spendendo meno magari (in teoria, perchè poi tra i vari sbatti per interfacciarti...), altrimenti la qualità "di livello Specialized" non ce l'hai.

E' così facile da capire: in China costruiscono sia l'i-Phone vero che quello tarocco, dopodichè quello tarocco non funziona come l'originale. Perchè copiare bene non è così semplice spendendoci tanto, figuriamoci andando al risparmio: altrimenti una Ferrari non sarebbe così esclusiva e la ricetta della Coca-Cola non sarebbe così segreta.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo thread mi è servito, adesso so che "se ti dico che è così, è così!" è un dato di fatto.

(e anche che il vecchio cliché del ciclista che dice "mammaaaa, sono arrivato uno" ha ancora adesso alcune dimostrazioni viventi della verosimiglianza)

Modificato da Aristide (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

questo thread mi è servito, adesso so che "se ti dico che è così, è così!" è un dato di fatto.

(e anche che il vecchio cliché del ciclista che dice "mammaaaa, sono arrivato uno" ha ancora adesso alcune dimostrazioni viventi della verosimiglianza)

ma i tuoi dati di fatto quali CAZZO sono??? no spiegami dimmi cosa vuoi sapere? vuoi l'analisi del caerbonii usato da Specialized? vuoi nome e modello della serie sterzo?? o vuoi smetterla di - con una finta ingenuità/educazione - di dare contro alla gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo thread mi è servito, adesso so che "se ti dico che è così, è così!" è un dato di fatto.

(e anche che il vecchio cliché del ciclista che dice "mammaaaa, sono arrivato uno" ha ancora adesso alcune dimostrazioni viventi della verosimiglianza)

ma i tuoi dati di fatto quali CAZZO sono??? no spiegami dimmi cosa vuoi sapere? vuoi l'analisi del caerbonii usato da Specialized? vuoi nome e modello della serie sterzo?? o vuoi smetterla di - con una finta ingenuità/educazione - di dare contro alla gente?

è una cazzo di giornalista, non pretendere troppo da lui lele! d'altra parte son è il suo mestiere parlare di cose a caso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .