Vai al contenuto

Oggi mi alleno cosi:


 Share

Recommended Posts

hai ragione :) Sono novellissimo. Mi è sempre piaciuto andare in bici ma non ho mai avuto una bici seria per potere uscire e fare km. Quest'anno mi sono deciso e ho acquistato una fissa. Parto proprio da 0. Mi domandavo se ci fossero particolari tecniche per iniziare una preparazione e poi eventualmente riuscire a partecipare a qualche bel raduno

Se l'obiettivo sono i raduni, pedala e basta. Gradualmente aumenta intensità e km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo due settimane di 10-20km mi sono deciso a fare una uscita un po piu lunghetta... Sabato sono uscito per 54km e alla sera avevo male alle ginocchia. In questi giorni andrò a fare controllare la mia posizione sulla fissa secondo me c'è qualcosa di sbagliato. Il mio venditore dice che probabilmente é perché sono uscito senza scarpette con attacco.. Secondo voi può essere possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due settimane di 10-20km mi sono deciso a fare una uscita un po piu lunghetta... Sabato sono uscito per 54km e alla sera avevo male alle ginocchia. In questi giorni andrò a fare controllare la mia posizione sulla fissa secondo me c'è qualcosa di sbagliato. Il mio venditore dice che probabilmente é perché sono uscito senza scarpette con attacco.. Secondo voi può essere possibile?

 

a me sembra improbabile sinceramente..

ho fatto uscite (e non solo io) ben più lunghe senza automatici e non ho mai risentito di nulla..

la fissa stressa le ginocchia soprattutto se brakeless ma se non hai problemi particolari non dovresti sentire nulla (soprattutto per così pochi chilometri)..

misurati il cavallo e ricontrolla altezza sella e arretramento ; ) ..

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No la mia non é breakless . Per curiosità si trova online qualche programma per verificare correttamente il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'altezza sella (centro mc-tetto sella) se ricordo bene devi moltiplicare il cavallo per 0.88..

per tutto il resto c'è google XD..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c andrei volentieri ma a Modena nn riesco a trovarne uno ... Oggi ritento informandomi da qualche negoziante ! Comunque l altezza della sella era giusta

 

Trovato un biomeccanico a Carpi..  chiede 200 euro per visita completa... Ho parlato con signore amatore da tempo e sembra che qualche pezzo sia sbagliato come la lunghezza della pipa.. avevo fatto affidamento al rivenditore ma non cè mai  da fidarsi

Modificato da Between (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono fatto i soliti 30/35 km della domenica ma stavolta con alcune novità invece delle mutande col fondello avevo la salopette presa da marcozcc, e le scarpette prese da gorgolo286... be cavolo la salopette sara pure della btwin ma mi andava veramente bene anche per la parte sotto (sic) ma soprattutto cazzzo.. pedalare con un paio di scarpette con la suola rigida.. è stato un altro mondo, una rivelazione per me che pedalavo in scarp del tenis :D.. per farla breve a parte non aver avuto intorpidimenti al pisello, ed a non aver avuto male ai piedi.. è stato tutto un altro pedalaro e sono andato medimente piu veloce.. niente di che ma almeno 26,5 km e mezzo di media invece che i soliti 24..

Link al commento
Condividi su altri siti

era un po' che ci giravo intorno, poi la congiunzione astrale/economica ha fatto il suo ;)

rotor power

 

e chi ti vede più!! (boh, magari in salita...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri 50km di vallonato, chiusi a 28 di media, contento .. soprattutto del fatto che sul piatto finale mi son messo a provare un po' di volate (leggero falsopiano a scendere) e per 5 volte son riuscito a fare 20-50km/h senza proprio moririci.

 

ma poi i nodi verranno tutti al pettine con @renatiello in quel di fiorenzuola, sicchè ora stiamo solo alle chiacchiere ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

era un po' che ci giravo intorno, poi la congiunzione astrale/economica ha fatto il suo ;)

rotor power

Non sapevo che rotor avesse sviluppato un suo pm… vedrai che differenza nell'allenamento.

Ti affiderai a qualcuno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .