Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, Il Califfo ha scritto:

@Nekro il fucsia è gay, ma il lilla è arcigay. Spettacolo. Io siccome sono un fissato di merda cambierei o la pipa per una argentata o il tubo sella per uno nero. Quel mismatch mi urta il sistema nervoso. Stessa storia per la leva stringisella.. metti una vite please :D

Ho distrutto una pipa per infilarci quella piega e non voglio neanche provare a toglierla/cambiarla.....potrei valutare un altro reggisella.....forse ce l'ho già a casa!

Sulla vita stringireggisella effettivamente hai ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi inserisco nel Topic per invitare tutti gli appassionati di MTB "vintage" alla prima edizione della retroboschilonga che si terrà ad Uboldo(VA) il 27 maggio 2018 a 15 min da Milano, sarà una pedalata di circa 25 km nei boschi su un percorso unico studiato per le MTB.Durante l'evento saranno esposte alcune mountain bike che hanno segnato la storia di questo sport(chiunque voglia esporre la propria bici può contattarmi tranquillamente) ci saranno inoltre dei premi in stile "vintage" e non. per informazioni   instagram   retroboschilonga     facebook  boschilonga   o www.boschilonga.it    :-) 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da kingfoggy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2018 at 08:57 , Nekro ha scritto:

Ho distrutto una pipa per infilarci quella piega e non voglio neanche provare a toglierla/cambiarla.....potrei valutare un altro reggisella.....forse ce l'ho già a casa!

Sulla vita stringireggisella effettivamente hai ragione!

Guarda ne so qualcosa di pipe sminchiate... Difatti mi sono convertito a quelle moderne o comunque se ad expander con la testa smontabile. Ne ho presa una su ridewill a poco più di dieci euro il mese scorso, neanche così brutta (solo che pesa una quintalata e ha inclinazione neutra) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@kingfoggy ciao, grazie per la notizia. E' un pochino fuorimano per me, mi piacerebbe però...

ti faccio un paio di domande.... perchè solo front? se mi presentassi con una GT Rts del 1994, che è full, rischierei di essere mandato via... :-D le proflex erano e sono molto diffuse a metà '90, così come le cannondale superv. Giusto per capire se all'accettazione dei mezzi ci sarà qualcuno in grado di distinguere una full dell 1995 da una del 2002 o riconoscere più o meno l'anno di produzione di un gruppo montato su una mtb.... o manderete via uno con una Fiser RS-1 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

@kingfoggy ciao, grazie per la notizia. E' un pochino fuorimano per me, mi piacerebbe però...

ti faccio un paio di domande.... perchè solo front? se mi presentassi con una GT Rts del 1994, che è full, rischierei di essere mandato via... :-D le proflex erano e sono molto diffuse a metà '90, così come le cannondale superv. Giusto per capire se all'accettazione dei mezzi ci sarà qualcuno in grado di distinguere una full dell 1995 da una del 2002 o riconoscere più o meno l'anno di produzione di un gruppo montato su una mtb.... o manderete via uno con una Fiser RS-1 ?

Ciao spero proprio tu riesca a venire ;-) .... il regolamento se così vogliamo chiamarlo è puramente indicativo...abbiamo deciso di indicare front o rigide per dare una linea...ovviamente sono ben accette tutte le citate da te(e  molte altre) . Non ci sarà una vera e propria accettazione anche perchè onestamente il nostro intento è quello di unire più appassionati possibili...non manderemo via nessuno ( magari se si presenta uno con una coppi del supermercato anche sì perchè non è coerente con lo spirito dell'iniziativa) .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kingfoggy ha scritto:

Ciao spero proprio tu riesca a venire ;-) .... il regolamento se così vogliamo chiamarlo è puramente indicativo...abbiamo deciso di indicare front o rigide per dare una linea...ovviamente sono ben accette tutte le citate da te(e  molte altre) . Non ci sarà una vera e propria accettazione anche perchè onestamente il nostro intento è quello di unire più appassionati possibili...non manderemo via nessuno ( magari se si presenta uno con una coppi del supermercato anche sì perchè non è coerente con lo spirito dell'iniziativa) .

 

Ma si @Pablohoney in realtà pe' fare 'na roba figa avrebbero dovuto ammettere bici fino all'89 ma così credo sarebbe stato difficile trovare un po' di appassionati! Allargando fino alla fine dei 90 (quindi fino a ridosso dei 2000) ci sono delle mountain decisamente moderne. Però l'evento è simpatico!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1989 è fin troppo poco, diciamo che il 1996 è stato un anno che ha segnato, complice la vittoria della Pezzo, l'evoluzione e la diffusione della mtb.

Va detto che fino alla fine dei '90 non si vedevano cose strane, si viveva ancora di espedienti e esperimenti, i freni a disco non erano tanto diffusi, quindi ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
ciao ragazzi,

mi accodo anche io a questa discussione in quanto a luglio se ci saranno iscritti a suffcienza partecipero' ad una 6 ore a staffetta con questa,ho appena assemblato una vintage primissimi 90' acciaio columbus,con guarnitura tripla  shimano  xt-m730, forca rigida acciaio da 4 soldi, v-brake e ruote 26 come da regolamento,peso finale 11,4 kg
la foto lato guarnitura la faccio a breve,in queste avevo vergogna della roba che avevo montato....

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 11/4/2018 at 16:13 , kingfoggy ha scritto:

Ciao a tutti, mi inserisco nel Topic per invitare tutti gli appassionati di MTB "vintage" alla prima edizione della retroboschilonga che si terrà ad Uboldo(VA) il 27 maggio 2018 a 15 min da Milano, sarà una pedalata di circa 25 km nei boschi su un percorso unico studiato per le MTB.Durante l'evento saranno esposte alcune mountain bike che hanno segnato la storia di questo sport(chiunque voglia esporre la propria bici può contattarmi tranquillamente) ci saranno inoltre dei premi in stile "vintage" e non. per informazioni   instagram   retroboschilonga     facebook  boschilonga   o www.boschilonga.it    :-) 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ricordo a tutti che questa domenica ci sarà la retroboschilonga ;-) vi aspettiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2018 at 11:24 , kingfoggy ha scritto:

Ricordo a tutti che questa domenica ci sarà la retroboschilonga ;-) vi aspettiamo

Un pò di foto dell'evento non le posti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Il Califfo ha scritto:

Un pò di foto dell'evento non le posti? :)

Ecco qualche foto ;-)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Montare ruote da 28 su una mtb non paga, si alza troppo il mc.

Si torna alle 26, e ispirato da questa

Loggati per vedere l'immagine

le monto al volo, Schwalbe Big Apple da 2.15"

Bici scarsa del 1993 montata 200gs ma con grande valore affettivo. Di suo resta poco, telaio e gruppo, quest'ultimo presto (spero) sostituito da un Dura Ace 8v, non appena trovo delle ruote 8v. Per il resto ho cercato di spendere poco, visto il valore del mezzo di base.

 

Loggati per vedere l'immagine

P.S.: se qualcuno in zona ha un paio di rotelle easy 8v da dar via mi fa sapere?

Modificato da tulnio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fresh420 ha scritto:

godete

 

tedesco a parte

Mi aspettavo saltasse fuori Hubert ad un certo punto, ma di bruto bruto bruto

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Nekro ha scritto:

Mi aspettavo saltasse fuori Hubert ad un certo punto, ma di bruto bruto bruto

 

 

potevi rimanere offeso

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .