Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, Hawkeye ha scritto:

Allora amici, cosa mi dite di questa borsa ktm? Ne vale la pena o spendo tutti i miei stipendi per le Apidura? 

Allora, io ho testato ieri la borsa della KTM (34Eurini) piena zeppa di roba per una ventina di km. L'ho usata per andare a giocare a tennis e quindi all'interno ho messo: scarpe da tennis (43), ciabatte, pantaloncini, magliette (2) calze, mutande, accappatoio in microfibra (lunghezza alla Magnum PI). All'esterno bagnoschiuma e smanicato.

Era pieno pieno!

Durante la marcia non balla, o se balla non se ne percepisce il movimento. Alzandosi sui pedali (in salita p.e.) con l'oscillazione del telaio, di conseguenza balla un po' anche la borsa....devo capire se bloccando meglio gli agganci si riesce a mitigare il problema.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata la borsa KTM: dentro c'è un pezzo di plastica bianco flessibile. Non ho capito a che serve.....

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jenson ha scritto:

Mi è arrivata la borsa KTM: dentro c'è un pezzo di plastica bianco flessibile. Non ho capito a che serve.....

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie

Idem.....io l'ho utilizzato come "base" sul fondo della borsa per dargli una sorta di "forma"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la borsa Ktm si fissa alla bici con Velcro o cinghie+chiusure a scatto? Visto che la userei per commuting..

EDIT scusate, letto dopo.

Quanto fuorisella serve? Per capire se posso agganciare al cannotto il Trailgator e tenere la borsa montata...

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io volevo chiedervi come usate quel pezzo di plastica bianca, anch'io lo metto sul fondo della borsa per tenerla dritta quando ė mezza vuota o piena di roba morbida

 

Per il confronto con apidura etc non saprei, mai viste borse fighe, questa tutto sommato é ben fatta, forse un po' leggerine le cinghie che la fissano alla sella, specie se si intende caricarci roba pesante, ma se sarà il caso penso che con un minimo di fai da te si possano rinforzare senza troppi problemi

 

Infine, per commuting non é poi così comoda, lo scomparto é unico e se devi mettere togliere roba di frequente (tipo portafoglio, telefono, chiavi, lucchetto) l'operazione é più macchinosa che con la classica borsa laterale da portapacchi 

Fuori sella minimo 18-20 cm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Anche io volevo chiedervi come usate quel pezzo di plastica bianca, anch'io lo metto sul fondo della borsa per tenerla dritta quando ė mezza vuota o piena di roba morbida

 

Per il confronto con apidura etc non saprei, mai viste borse fighe, questa tutto sommato é ben fatta, forse un po' leggerine le cinghie che la fissano alla sella, specie se si intende caricarci roba pesante, ma se sarà il caso penso che con un minimo di fai da te si possano rinforzare senza troppi problemi

 

Infine, per commuting non é poi così comoda, lo scomparto é unico e se devi mettere togliere roba di frequente (tipo portafoglio, telefono, chiavi, lucchetto) l'operazione é più macchinosa che con la classica borsa laterale da portapacchi 

Fuori sella minimo 18-20 cm

il mio concetto di commuting è semplice:

- scendi in garage, infila giacca, camicia di ricambio, roba antipioggia, borsello, netbook (non sempre) nella borsa

- pedala fino all'ufficio, attacca bici a palo fuori dal confine aziendale, stacca la borsa (se no ne trovo 2), portala in ufficio

E viceversa... Se il fissaggio della borsa fosse col velcro, a forza di stacca-attacca magari dopo un po' non terrebbe più

Link al commento
Condividi su altri siti

@rimmon1971
temo che giacca e camicia di ricambio se le infili li dentro le tiri fuori che sono da stirare daccapo
io fossi in te starei sulle classiche borse da portapacchi

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi che dite, la prendo la KTM? Non la userei per commuting ma per fare viaggi di una settimanella più o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso la KTM da un annetto circa, per viaggi e scampagnate, non per trasferimenti al lavoro. L'ho rotta un paio di giorni fa ma è ancora utilizzabile e riparabile.

Si è scucita  la striscia di tessuto con le due fibbiette di plastica con cui si aggancia ai carrelli della sella: è ancora ancorabile alla sella ma bisogna centrare le fibbie manualmente. In fondo è un problema minore, ma risolverò ricucendo.

La parte della borsa a contatto con il canotto mi si è bucata e la rattopperò dall'interno perché non mi si ingigantisca lo strappo.

In definitiva è una buona borsa, solo consiglierei le modifiche di cui già si parlava: camme di plastica per bloccare le stringhe laterali, ché solo col velcro tendono ad allentarsi, e rinforzo della cucitura di cui sopra, che viene stressata dall'oscillazione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Appena rientrato da 1.350 Km in fissa (Trieste - Sarajevo - Trieste) con le borse Apidura, posso solo riconfermare che funzionano bene, sono belle stabili e tengono un po di pioggia ma non sono impermeabili.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, TAD said:

Appena rientrato da 1.350 Km in fissa (Trieste - Sarajevo - Trieste) con le borse Apidura, posso solo riconfermare che funzionano bene, sono belle stabili e tengono un po di pioggia ma non sono impermeabili.

Ah, io pure ho fatto da poco il mio primo viaggetto da un migliaio di chilometri in fissa e ho pensato a te e a tutti gli altri squilibrati che da tempo viaggiano senza freni.

Una volta in più, chapeau.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .