Vai al contenuto

Uci gravel world series


mariazzo
 Share

Recommended Posts

35 minuti fa, mariazzo ha scritto:

in che senso?

che la storia del gravel ha oramai quasi 3 anni nella popolazione mondiale o nel mainstream linguaggio.

Anzi, diciamo che gia' tramite Salsa dal 2012 si parlava di Gravel ma son primordi. E poi gli ammerigani solo leader..la prima dirty kanza che c'erano due gatti iscritti e' del 2006.

ovvio, c'e' stato di mezzo il covid negli ultimi anni ma imho UCI e molte altre associazioni sono' arrivate tardi.

Qua in UK i primi nazionali gravel ci son stati weekend scorso, percorso corto 73 km e medie da paura con pro sulla linea di partenza da ogni paese.

 

Vediamo se dura sto fenomeno o se passa come le fisse in 7-8 anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei motivi per cui mi avvicinai al Gravel (ormai 7anni fa) è il voler fuggire dal clima per me ormai insopportabile delle GF (sia road che MTB...)...ci siamo arrivati anche qua ... era inevitabile. E' stato bello.

#soloeventiklandestini

 

  • Like 4
  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, oldschool ha scritto:

uno dei motivi per cui mi avvicinai al Gravel (ormai 7anni fa) è il voler fuggire dal clima per me ormai insopportabile delle GF (sia road che MTB...)...ci siamo arrivati anche qua ... era inevitabile. E' stato bello.

#soloeventiklandestini

 

sì e no... alla fine una delle cose più belle che abbia mai fatto con la gravel è stata la leggendaria LodiLeccoLodi della quale non ti devo spiegare nulla, ed è sempre stata una gara, poche palle! però organizzata così, con entusiasmo e dal basso dal maestro @Dens chiaramente portava con se tutte le emozioni di una sfida cavalleresca tra amici e non una roba di quelle disgustose che ha fatto fuggire anche me da un certo tipo di ciclismo.

Ora ci saranno anche le gare UCI con i pro? beh esticazzi? nel senso, vedo solo vantaggi per il mercato, ancora più vivo e con ancora più innovazione nel segmento, quindi di riflesso dovremmo avere a che guadagnarci. 

Se poi alla gara super fighissima dei pro, fanno come in Belgio che il giorno prima te la fai per amatori senza troppo stress e con partenza alla francese, beh, perchè no!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alb ha scritto:

che la storia del gravel ha oramai quasi 3 anni nella popolazione mondiale o nel mainstream linguaggio.

Anzi, diciamo che gia' tramite Salsa dal 2012 si parlava di Gravel ma son primordi. E poi gli ammerigani solo leader..la prima dirty kanza che c'erano due gatti iscritti e' del 2006.

ovvio, c'e' stato di mezzo il covid negli ultimi anni ma imho UCI e molte altre associazioni sono' arrivate tardi.

Qua in UK i primi nazionali gravel ci son stati weekend scorso, percorso corto 73 km e medie da paura con pro sulla linea di partenza da ogni paese.

 

Vediamo se dura sto fenomeno o se passa come le fisse in 7-8 anni.

Pippone "storico"

Un'accelerante delle prime organizzazioni negli Stati Uniti era la riscoperta delle strade a bassa o nulla manutenzione, fossero l'equivalente delle nostre provinciali abbandonate o delle forestali che troviamo sul Grappa. Non ho mai avuto il piacere di partecipare agli eventi lombardi come la LLL, mentre sul fronte veneto ho apprezzato anche proprio questo aspetto, cioè le porzioni di Cammino di Sant'Antonio, gli argini del Brenta e del Muson, le madonne nei capitelli e quelle per raggiungerli, gli sterrati attorno al lago di Fimon e via così che non avrei mai visto se non grazie ad Alessio (@Ciclo Azione) o agli Scavezzon. Non volevo ricascarci e invece lo riscrivo: eventi per gentiluomini (e gentildonne, ovviamente) e una certa forma di slow tourism.
Comunque, per risponderti @Alb, se la manutenzione stradale prosegue al ritmo attuale, il fenomeno non durerà nemmeno sei di anni e l'UCI riclassificherà gli eventi per fat biammortizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

Se poi alla gara super fighissima dei pro, fanno come in Belgio che il giorno prima te la fai per amatori senza troppo stress e con partenza alla francese, beh, perchè no!

Spero davvero che tu abbia azzeccato la previsione, mi stupisce sempre questa tua attitudine a vedere lati positivi!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filixeo ha scritto:

Spero davvero che tu abbia azzeccato la previsione, mi stupisce sempre questa tua attitudine a vedere lati positivi!

un vecchio ottimista :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filixeo ha scritto:

[OT] Non ricordo più... Sei civile o meccanico?

civile nel lavoro, incivile nella vita 😈

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, riky76 ha scritto:

civile nel lavoro, incivile nella vita 😈

Ecco spiegato, grazie!
(Ho sempre associato i sorrisi e l'ottimismo dei civili al saper osservare i macrodettagli, in netto contrasto con i prefissi micro, nano e pico che caratterizzano gli oggetti e la concentrazione di esponenti del sesso femminile osservati dai meccanici)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anch'io sono ottimista e credo che ci sia un lato positivo della medaglia.

Quello che mi spaventa effettivamente (ma un po' lo è già) che verranno a mancare eventi (gare) dal basso
come la LLL o anche il trittico (anche se non è propriamente gravel) dove il celodurismo è relativamente basso, al max c'è del poserismo nel sfoggiare autentici gioielli su 2 ruote e dove l'essenziale sono le birre all'arrivo.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .