Vai al contenuto

Uci gravel world series


mariazzo
 Share

Recommended Posts

11 ore fa, andrygroove ha scritto:

Per me è una puttanata infame.

 

Non ho letto tutti i commenti vari, ma è una puttanata. Infame.

argomenta.
voglio dire ci sta che ci sia un campionato mondiale. alla fine c'è quello di bmx e di altre discipline... non capisco perché non dovrebbe essereci di gravel.
Poi sta a te decidere se vuoi fare delle gare e metterti in competizione (con te stesso) o farti dei giri randagi.

Se non ci fosse tutta sta attenzione verso il gravel anche e soprattutto da parte delle case produttrici, non assisteremmo a bici-monstre in carbonio ultra performanti aerostocazzo, ma viaggeremmo su "pseudocancelli" in acciaio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariazzo ha scritto:

argomenta.
voglio dire ci sta che ci sia un campionato mondiale. alla fine c'è quello di bmx e di altre discipline... non capisco perché non dovrebbe essereci di gravel.
Poi sta a te decidere se vuoi fare delle gare e metterti in competizione (con te stesso) o farti dei giri randagi.

Se non ci fosse tutta sta attenzione verso il gravel anche e soprattutto da parte delle case produttrici, non assisteremmo a bici-monstre in carbonio ultra performanti aerostocazzo, ma viaggeremmo su "pseudocancelli" in acciaio.

uno degli aspetti positivi è che l'offerta di pezzi/variabili/soluzioni è aumentata in maniera esponenziale (a parte in sto periodo in cui non si trova una sega).....fino a 6/7 anni fa ci si doveva arrangiare con cx adattate, adesso non fai in tempo a pisciare in un bosco che ti arriva uno con una exploro^^'

Alla "garetta" (ritrovo, uscita, salcazzo) di sabato scorso, parlavo con @otreb di come il tasso "qualitativo" (e pure il costo) delle bici presenti fosse altissimo rispetto a qualche anno fa.

Di contro i prezzi sono sensibilmente aumentati e i vari lockdown non hanno aiutato in tal senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, mariazzo ha scritto:

argomenta.
voglio dire ci sta che ci sia un campionato mondiale. alla fine c'è quello di bmx e di altre discipline... non capisco perché non dovrebbe essereci di gravel.
Poi sta a te decidere se vuoi fare delle gare e metterti in competizione (con te stesso) o farti dei giri randagi.

Se non ci fosse tutta sta attenzione verso il gravel anche e soprattutto da parte delle case produttrici, non assisteremmo a bici-monstre in carbonio ultra performanti aerostocazzo, ma viaggeremmo su "pseudocancelli" in acciaio.

Ahahahah. "Io penso" che il gravel sia una roba che tutti abbiamo fatto/facciamo quando pigliamo la bici e ci schiantiamo a caso su un percorso qualsiasi perdendoci e gustandoci quella sensazione di libertà molto poco affine all'ambito race. Indubbiamente è solo una mia paranoia. 

Che me ne fotte di vedere dei pro o ex tali scannoneggiare per arrivare primi anche in questa specialità? 

Per questo c'è già la parigi roubaix e simili. Tutto il campionato cx, xc in tutte le sue varianti e pure quello di downhill (che mi fa' gode' non poco) ultracycling

Poi è ovvio che come dici tu "ci sta per la questione mediatica" ma indubbiamente non se ne sentiva il bisogno.

Senza calcolare gli ennesimi superflui cliché scontati (non nei prezzi)

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nekro ha scritto:

uno degli aspetti positivi è che l'offerta di pezzi/variabili/soluzioni è aumentata in maniera esponenziale (a parte in sto periodo in cui non si trova una sega).....fino a 6/7 anni fa ci si doveva arrangiare con cx adattate, adesso non fai in tempo a pisciare in un bosco che ti arriva uno con una exploro^^'

Alla "garetta" (ritrovo, uscita, salcazzo) di sabato scorso, parlavo con @otreb di come il tasso "qualitativo" (e pure il costo) delle bici presenti fosse altissimo rispetto a qualche anno fa.

Di contro i prezzi sono sensibilmente aumentati e i vari lockdown non hanno aiutato in tal senso.

indubbiamente questo interesse ha aumentato l'offerta. il problema però, a parte il momentaneo periodo di penuria, è che se prima dovevi barcamenarti e adattare, ora però il mercato ha generato 2 comparti con un gap in mezzo: bici entry level a prezzi assurdi e bici hi level a prezzi folli.
Poi si vuole incentivare all'utilizzo della bicicletta...

Stiamo parlando di biciclette. spendere 2500€ per una bici mediocremente onesta è una follia. mi compro uno scooter usato.

 

e non credo che superata la bolla/crisidalockdown/coviddi i prezzi caleranno. il trend sarà in crescita. perché se ora sono disposti a spendere queste cifre, lo sarà anche in futuro.

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariazzo ha scritto:

indubbiamente questo interesse ha aumentato l'offerta. il problema però, a parte il momentaneo periodo di penuria, è che se prima dovevi barcamenarti e adattare, ora però il mercato ha generato 2 comparti con un gap in mezzo: bici entry level a prezzi assurdi e bici hi level a prezzi folli.
Poi si vuole incentivare all'utilizzo della bicicletta...

Stiamo parlando di biciclette. spendere 2500€ per una bici mediocremente onesta è una follia. mi compro uno scooter usato.

 

e non credo che superata la bolla/crisidalockdown/coviddi i prezzi caleranno. il trend sarà in crescita. perché se ora sono disposti a spendere queste cifre, lo sarà anche in futuro.

 

 

sono molto d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, mariazzo ha scritto:

indubbiamente questo interesse ha aumentato l'offerta. il problema però, a parte il momentaneo periodo di penuria, è che se prima dovevi barcamenarti e adattare, ora però il mercato ha generato 2 comparti con un gap in mezzo: bici entry level a prezzi assurdi e bici hi level a prezzi folli.
Poi si vuole incentivare all'utilizzo della bicicletta...

Stiamo parlando di biciclette. spendere 2500€ per una bici mediocremente onesta è una follia. mi compro uno scooter usato.

 

e non credo che superata la bolla/crisidalockdown/coviddi i prezzi caleranno. il trend sarà in crescita. perché se ora sono disposti a spendere queste cifre, lo sarà anche in futuro.

 

 

Anche secondo me i prezzi non caleranno molto, finita la bolla momentanea, magari un leggero calo. Ma rimarranno tali

Link al commento
Condividi su altri siti

Gravel è un invenzione commerciale fatta per mettere il cappello su qualcosa che già esisteva, UCI ha annusato l'odore dei soldi e ha ben pensato di metterci il cappello pure lei... quindi chi andava "fuori strada" con quelle che oggi chiamiamo Gravel lo potrà fare ancora, tranquillamente, ma sicuramente chi è più sensibile a quello che useranno i PRO lo farà autilimitandosi e spendendo un sacco di solidi... proprio come già accade per BDC e MTB

Piccola parentesi, per chi dice "eh ma il Gravel ha senso solo in America dove hanno queste grandi strade secondarie in ghiaia bella battuta"... bhe in realtà i veri percorsi sono questi qui:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sentito l'altro giorno durante un commento di una gara pro, Luca Gregorio che ci vede lungo diceva che il riflesso è che UCI regolamenterà le bici e quindi avranno sicuramente restrizioni rispetto al "liberi tutti" di ora. Fin qui fotte sega, ma il problema è sempre il solito ovvero l'amatore medio granfondista, che è quello che fa davvero girare la grana nel mercato non come noi 4 pagliacci che siamo, vorrà per forza la bici gravel dei pro e quindi tutti i produttori gli muoveranno appresso...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, riky76 ha scritto:

 l'amatore medio granfondista, che è quello che fa davvero girare la grana nel mercato non come noi 4 pagliacci che siamo, vorrà per forza la bici gravel dei pro e quindi tutti i produttori gli muoveranno appresso...

Esatto, metteranno misure su tutto, immagino in primis dimensione pneumatici, quindi chi vorrà essere "Gravel approved" dovrà omologarsi, mandando alle ortiche la tanto sbandierata (dal Marketing) libertà delle bici Gravel.  Per chi soffre della sindrome della categoria e che per state a proprio agio ha bisogno di conformarsi ad una di queste, propongo la più libera e lasca (in ogni senso) MonsterCross... ovvero va bene tutto alla faccia dei reparti marketing e dell'UCI.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2021 at 15:01 , KrudoIntegrale ha scritto:

Gravel è un invenzione commerciale fatta per mettere il cappello su qualcosa che già esisteva, UCI ha annusato l'odore dei soldi e ha ben pensato di metterci il cappello pure lei... quindi chi andava "fuori strada" con quelle che oggi chiamiamo Gravel lo potrà fare ancora, tranquillamente, ma sicuramente chi è più sensibile a quello che useranno i PRO lo farà autilimitandosi e spendendo un sacco di solidi... proprio come già accade per BDC e MTB

Piccola parentesi, per chi dice "eh ma il Gravel ha senso solo in America dove hanno queste grandi strade secondarie in ghiaia bella battuta"... bhe in realtà i veri percorsi sono questi qui:

Loggati per vedere il contenuto

ma le hawaii sono in america... 😄

 

 

  • Haha 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per più dell’80% dei clienti, la gravel vale quanto un suv.

una fuori strada leccata che guai se prendi un graffio.

ovvamente la si usa per il commuting, quindi parafanghi e portapacchi sono d’obbligo. Anche la luci fisse e la torretta di spacer piacciono tanto.

meglio se si può mettere anche il campanello ed un attacco per metterci il telefono, che quando porto mio figlio all’asilo devo avere la mappa sotto controllo...sia mai che in quei due kilometri sbagli strada...

 

questo per per dire che se tra due anni pubblicizzano le gazelle, tutti andranno pazzi per la bici olandese da 20kg.

e i primi sarete proprio voi.

 

cmq l’UCI ha fatto solo il suo mestiere. Tirar grana.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Esatto, metteranno misure su tutto, immagino in primis dimensione pneumatici, quindi chi vorrà essere "Gravel approved" dovrà omologarsi, mandando alle ortiche la tanto sbandierata (dal Marketing) libertà delle bici Gravel.  Per chi soffre della sindrome della categoria e che per state a proprio agio ha bisogno di conformarsi ad una di queste, propongo la più libera e lasca (in ogni senso) MonsterCross... ovvero va bene tutto alla faccia dei reparti marketing e dell'UCI.

Ahahahah Controproposta: usciamo con qualsiasi bici in culo all'UCI. E divertiamoci. Perché tanto dell'uci fottesaha 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Olio ha scritto:

Per più dell’80% dei clienti, la gravel vale quanto un suv.

una fuori strada leccata che guai se prendi un graffio.

ovvamente la si usa per il commuting, quindi parafanghi e portapacchi sono d’obbligo. Anche la luci fisse e la torretta di spacer piacciono tanto.

meglio se si può mettere anche il campanello ed un attacco per metterci il telefono, che quando porto mio figlio all’asilo devo avere la mappa sotto controllo...sia mai che in quei due kilometri sbagli strada...

 

questo per per dire che se tra due anni pubblicizzano le gazelle, tutti andranno pazzi per la bici olandese da 20kg.

e i primi sarete proprio voi.

 

cmq l’UCI ha fatto solo il suo mestiere. Tirar grana.

eh, tutto vero mannaggia... 

dimostrazione della cosa è sentir domande tipo: "ma nei giri gravel i sassolini segnano il telaio?"

MA PD PEDALAAAAA

 

la mia Nemo che ha comunque una ottima vernice, in 3 mesi di uso senza riguardo alcuno ha ovviamente i classici e normalissimi segni di uso sul telaio... esticazzi!!? si continua a scananre sugli sterrati fin che ce n'è!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .