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Convertite Gravel/CX ignoranti


JasonCM
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2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

ripropongo la domanda....i mini v brake fino a che larghezza di copertone arrivano? perchè sto valutando di prendere una 26" ed andarci giu pesante con la larghezza....ma se non posso usare i mini v-brake è tutto lavoro inutile

se è un tema di efficacia della frenata con leve corsa potresti valutare questi aggeggi che cambiano il tiraggio dei vbrake

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Il 13/2/2022 at 09:18 , andrygroove ha scritto:

Che io ricordi, il secondo set, è estremamente più leggero rispetto a tutti gli altri. Prima o poi un regalo in colorazione blu o rosso me lo faccio 😄

Con 46€ su alltricks te lo porti via.

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scusate....ma tra i vecchi cerchi corsa per copertoncino...diciamo anni 90....ce ne sono di trasformabili in tubeless?

io ho provato con i mavic open pro, canale interno 13 o 15mm, non ricordo bene, con copertone tlr 700x35 non sono riuscito a farlo tallonare nonostante la pompa con serbatoio. Credo che il motivo sia il cerchio troppo stretto per il copertone, che da sgonfio rimane troppo inclinato sui bordi e quindi non fa presa

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Foto fatte mentre dal Po scendeva un’arietta frizzantina tipo sul Don, confortante dopo tre mesi di rulli, due settimane di malattia e diverse sigarette

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Ah, ho ruotato il manubrio perché in presa bassa mi occorre la parte inferiore parallela al terreno, come prima mi sembrava di guidare un transpallet.

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14 ore fa, 999marti ha scritto:

Bella. Bravo. Che leve hai usato?

 

Grazie

Le leve sono Microshift XLE SB-M100, se ne è parlato qui: 

 

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Il 17/2/2022 at 14:29 , TheSnatch ha scritto:

scusate....ma tra i vecchi cerchi corsa per copertoncino...diciamo anni 90....ce ne sono di trasformabili in tubeless?

io ho provato con i mavic open pro, canale interno 13 o 15mm, non ricordo bene, con copertone tlr 700x35 non sono riuscito a farlo tallonare nonostante la pompa con serbatoio. Credo che il motivo sia il cerchio troppo stretto per il copertone, che da sgonfio rimane troppo inclinato sui bordi e quindi non fa presa

Avevi già postato la stessa domanda da qualche altra parte...e la risposta è sempre la stessa: NO, non si può fare.

I cerchi Tubeless (e quelli Tubeless ready) sono diversi da quelli per copertoncino. Basta cercare sul web, questo è il primo risultato apparso:

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Sui cerchi tubeless e TLR puoi montare un po' quello che vuoi, con camere o senza.
Il contrario non è possibile: su cerchi non TL o TLR puoi montare solo camere.

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3 ore fa, fra1993 ha scritto:

Avevi già postato la stessa domanda da qualche altra parte...e la risposta è sempre la stessa: NO, non si può fare.

I cerchi Tubeless (e quelli Tubeless ready) sono diversi da quelli per copertoncino. Basta cercare sul web, questo è il primo risultato apparso:

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Sui cerchi tubeless e TLR puoi montare un po' quello che vuoi, con camere o senza.
Il contrario non è possibile: su cerchi non TL o TLR puoi montare solo camere.

Beh, la teoria è giusta, ma qualche tempo fa è uscita questa guida qui: 

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Dicono che l'ingrediente segreto sia avere cerchi larghi (grazie al cipollo).

Questa potrebbe essere la manina di @TheSnatch:

VintageMTBTubeless-12-scaled.jpg?w=1400&quality=75

EDIT: da ingegnere leggo una frase così e piango, da ciclista la leggo e mi immagino Topolino apprendista stregone in officina.

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7 minuti fa, filixeo ha scritto:

Beh, la teoria è giusta, ma qualche tempo fa è uscita questa guida qui: 

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Dicono che l'ingrediente segreto sia avere cerchi larghi (grazie al cipollo).

Questa potrebbe essere la manina di @TheSnatch:

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esatto.....infatti puntavo su un canale interno 18-20mm contro i 13-15 classici corsa....e non usare pressioni bass tipiche della mtb....inoltre ci andrei in città e qualche sterrato leggero

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2 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

esatto.....infatti puntavo su un canale interno 18-20mm contro i 13-15 classici corsa....e non usare pressioni bass tipiche della mtb....inoltre ci andrei in città e qualche sterrato leggero

non per smontare questa fantastica avventura, ma se si vuole usare pressioni altre, per stare in città e fare qualche ghiaione......io andrei di camere, senza dubbi.

Si secca il lattice quando è perfetto tutto, figurarsi con un accrocchio dalla tenuta più "complessa".

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8 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

esatto.....infatti puntavo su un canale interno 18-20mm contro i 13-15 classici corsa....e non usare pressioni bass tipiche della mtb....inoltre ci andrei in città e qualche sterrato leggero

mi intrometto a gamba tesa... ma tutto sto sbattimento per quale motivo, se con 150€ ti fa queste?

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59 minuti fa, Nekro ha scritto:

non per smontare questa fantastica avventura, ma se si vuole usare pressioni altre, per stare in città e fare qualche ghiaione......io andrei di camere, senza dubbi.

Si secca il lattice quando è perfetto tutto, figurarsi con un accrocchio dalla tenuta più "complessa".

però il problema se si secca il lattice è il lattice, non la ruota

55 minuti fa, mariazzo ha scritto:

 

mi intrometto a gamba tesa... ma tutto sto sbattimento per quale motivo, se con 150€ ti fa queste?

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nella mia eterna indecisione ho piu vie aperte.....una è quella di trovare delle ruote 27,5 con pista frenante...visto che non credo esistano tubeless di fabbrica, stavo pensando di fare una conversione

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5 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

però il problema se si secca il lattice è il lattice, non la ruota

nella mia eterna indecisione ho piu vie aperte.....una è quella di trovare delle ruote 27,5 con pista frenante...visto che non credo esistano tubeless di fabbrica, stavo pensando di fare una conversione

mmmm ni, si secca perchè non si sigilla bene e quindi passa aria

PS: sei alto due chilometri, ma chi te lo fa fare di impelagarti con le 27.5??!?!?!

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39 minuti fa, Nekro ha scritto:

mmmm ni, si secca perchè non si sigilla bene e quindi passa aria

PS: sei alto due chilometri, ma chi te lo fa fare di impelagarti con le 27.5??!?!?!

Valuto tutto.....dal trasformare una bici corsa a gravel con 27.5 al trovare una turismo sportiva....purtroppo tutte le bici belle che trovo (leggasi tubi buoni e copertoni grandi a meno di 200. Euro)sono in uk, che son piu dazi che altro.

Ce la farò 

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