Vai al contenuto

nuova gravel/adventure, forse monstercross?


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Nekro ha scritto:

@dariota le ha o forse le aveva

confermo, ho le 650b in alluminio. Non le ho usate tantissimo ma mi ci sono trovato bene, canale bello largo e sono abbastanza leggere. Unico difetto che ho riscontrato all'inizio è che hanno bisogno di un 200 km di rodaggio i cuscinetti della ruota posteriore, inizialmente sembravano proprio grippati, poi sono andati a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TheSnatch ha scritto:

ma le ruote hunt come sono?

Io uso la versione Carbon disc da un anno e posso dire che sono splendide. Sono veramente molto leggere e scorrevolissime, cuscinetti mai avuto problemi di nessun tipo. Non le cambierei con altre ruote....se non con dei marchi più blasonati (Zipp, Enve) ma solo perché fanno più figo in foto E BASTA. Puoi sceglierle ad occhi chiusi secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dando un'occhiata alla Marin four corners. Il modello bello è bello costoso e quello economico è montato economico.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/04/2020 at 21:52 , Guidolol ha scritto:

Stavo dando un'occhiata alla Marin four corners. Il modello bello è bello costoso e quello economico è montato economico.

Loggati per vedere il contenuto

L'ho presa per la mia ragazza, pesante è pesante, considera che il gruppo sora è davvero un macigno ma funziona benone, la guarnitura da sola pesa tipo 1.3kg

Ho cambiato le ruote (Hope 27.5 pagate 180£ su eBay) messo guarna Ultegra octalink con solo 2 corone (42/28) e poi convertita flatbar 

Così sta sugli 11.7kg (a memoria) 

Loggati per vedere l'immagine

Diciamo che per lei la scelta era d'obbligo, è una delle poche bici piccoline e in più la pagammo 500£ su chain reaction :)) 

Guarnitura rivenduta su eBay al prezzo della Ultegra usata e bon, lavorando in officina il resto era tutto a costo praticamente zero. Diciamo che se la paghi a prezzo pieno magari ti conviene dare un occhio a qualcos'altro (come la Genesis, che è più leggera anche se non ha i due fori sulla forcella)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

@Dirtboarder news?

Stamattina ho visto

Loggati per vedere il contenuto
e mi chiedevo come fossi messo!

Loggati per vedere l'immagine

Poi non credo che tu avessi valutato di farti fare un telaio su misura da un canadese e secondo me non è così pratico.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

@Dirtboarder news?

Stamattina ho visto

Loggati per vedere il contenuto
e mi chiedevo come fossi messo!

Loggati per vedere l'immagine

Poi non credo che tu avessi valutato di farti fare un telaio su misura da un canadese e secondo me non è così pratico.

a mio gusto quella forcella è brutta come il peccato^^'

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nekro ha scritto:

a mio gusto quella forcella è brutta come il peccato^^'

Maronn davvero, che poi il tipo non le fa tutte così 

Già questa è più omogenea, ma il fatto che quella lì vada a rastremarsi così tanto per poi riallargarsi fa'abbastanza strano

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 15/5/2020 at 15:41 , RandagioOfSteel ha scritto:

Alla fine che cavallo è stato scelto?

Sono in stand by al momento, anche perché mi sono fatto ingolosire da 

Loggati per vedere il contenuto

Affilate i forconi! O sparate i porconi

  • Confused 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma della Jamis Renegade S1 (o escapade) che mi dite? Stavo vedendo anch'io una gravellona in acciaio e soprattutto la S1 mi piace un botto. Opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 27/3/2020 at 12:23 , Dirtboarder ha scritto:

cerco una gravel piuttosto offroad, che possa montare gomme larghe 45mm, acciaio (o titanio con la titus che ha un prezzo abbordabile), perni passanti, preferibilmente doppia e freni meccanici, possibilmente non sopra agli 11kg 11 e qualcosa
budget 1500, 2000 al massimo massimo

ero partito dalla genesis vagabond ma ha i qr, scartata 

Loggati per vedere il contenuto

titus gold rush, monocroma (potrei cambiare guarnitura o pacco pignoni per avere rapporti più corti) e  freni idraulici ma me li posso far andar bene, considerano anche il telaio in titanio 

Loggati per vedere il contenuto

bombtrack beyond doppia e meccanici, al limite del budget, però sopra i 12 kg e pensandoci bene forse essendo molto mtb e con le gomme da 2,1 è  fin troppo per l'utilizzo che andrò a farne

Loggati per vedere il contenuto


ribble cgr 725, sembrerebbe la più bilanciata, andrei a cambiare i freni con i tre spyre che ho in casa e vedrei dopo i primi giri se è il caso di mettere corone con meno denti

Loggati per vedere il contenuto

per il momento le opzioni sono queste tre, se ne conoscete altre le valuto più che volentieri

Questa?

Di poco sopra la soglia dei 2K€.

Vista dal vivo tinta naturale sembra in titanio.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo perchè anche io mi sto guardando in giro per un mezzo del genere, un misto gravel/touring tuttofare per giri dalle 3 alle 6/8 ore su ogni tipo di terreno, quindi che si distacchi abbastanza dalla mia attuale bdc che è un caad12 montato con fulcrum zero, quindi la rigidità corsaiola fatta bici...

Ero partito con l'idea di una gravel classica, nello specifico cube nuroad o Merida silex,  però sono modelli che si avvicinano abbastanza a una BDC come impostazione. Quind iho iniziato a guardare altro. Per ora le papabili son ola Finna landscape che è in pole position, poi breezer radar pro, Cinelli Hobootleg geo (sovraprezzata, a mio avviso) e la classica Salsa Fargo, che anche lei si fa pagare cara

Diciamo che la Finna e la Breezer come rapporto qualità/prezzo sulla carta vincono.

Certo che le misure di questo genere di telai sono un po'strane. Io sono 180cm con cavallo 83.5, sulla Finna sarei proprio in mezzo tra una M e una L:

Loggati per vedere il contenuto


Sarebbe preferibile una M? I 580mm di TT della L mi spaventano un po', specie considerando che lo stem è da 100mm. Non vorrei trovarmi troppo stiracchiato, dato che sto valutando questo tipo di bici per uscite più rilassate rispetto al mio caad12, che in taglia 56 fa 560 di TT, 567 di stack e 393 di reach, sempre con attacco da 100

Per dire, anche Breezer sulla radar per un altezza di 180cm indica una misura a cavallo tra M e L, ma la L ha un TT di 595mm con reach 397 e stack 627.
Idem Cinelli per la hobootleg geo, taglia L con addirittura un TT da 600, reach 398 e stack 662!
E idem con patate Salsa che per la fargo in taglia L da TT590, reach 385 e stack 671!!!

 

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Alex81 ha scritto:

Uppo perchè anche io mi sto guardando in giro per un mezzo del genere, un misto gravel/touring tuttofare per giri dalle 3 alle 6/8 ore su ogni tipo di terreno, quindi che si distacchi abbastanza dalla mia attuale bdc che è un caad12 montato con fulcrum zero, quindi la rigidità corsaiola fatta bici...

Ero partito con l'idea di una gravel classica, nello specifico cube nuroad o Merida silex,  però sono modelli che si avvicinano abbastanza a una BDC come impostazione. Quind iho iniziato a guardare altro. Per ora le papabili son ola Finna landscape che è in pole position, poi breezer radar pro, Cinelli Hobootleg geo (sovraprezzata, a mio avviso) e la classica Salsa Fargo, che anche lei si fa pagare cara

Diciamo che la Finna e la Breezer come rapporto qualità/prezzo sulla carta vincono.

Certo che le misure di questo genere di telai sono un po'strane. Io sono 180cm con cavallo 83.5, sulla Finna sarei proprio in mezzo tra una M e una L:

Loggati per vedere il contenuto


Sarebbe preferibile una M? I 580mm di TT della L mi spaventano un po', specie considerando che lo stem è da 100mm. Non vorrei trovarmi troppo stiracchiato, dato che sto valutando questo tipo di bici per uscite più rilassate rispetto al mio caad12, che in taglia 56 fa 560 di TT, 567 di stack e 393 di reach, sempre con attacco da 100

Per dire, anche Breezer sulla radar per un altezza di 180cm indica una misura a cavallo tra M e L, ma la L ha un TT di 595mm con reach 397 e stack 627.
Idem Cinelli per la hobootleg geo, taglia L con addirittura un TT da 600, reach 398 e stack 662!
E idem con patate Salsa che per la fargo in taglia L da TT590, reach 385 e stack 671!!!

 

mah


Sinceramente questa cosa non la capisco nemmeno io.

 

Vedo mtb che in taglia L hanno orizzontale virtuale di 60cm.

Ma come caz... si fa. Si deve mettere lo stem al contrario?!?!?

 

Sarò strano io ma sulla mtb riporto le stesse esatte misure della bdc... boh.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .