Vai al contenuto

nuova gravel/adventure, forse monstercross?


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere l'immagine

una roba del genere

 i soldi risparmiati li potrò usare un domani per delle ruote migliori e i freni (se ho ben capito sono a pistoncino singolo) li potrei scambiare coi gli spyre che ho ora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

si perché un bel bikepacking elegante e non da scappati di casa, lo si fa con i portapacchi e niente cose appese sul tubo orizzontale e reggisella che oscillano e che sembrano tarzanelli che penzolano da peli perianali.

Cancellatemi da questo sito di merda.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

una roba del genere

 i soldi risparmiati li potrò usare un domani per delle ruote migliori e i freni (se ho ben capito sono a pistoncino singolo) li potrei scambiare coi gli spyre che ho ora

 

hai provato a farti una configurazione soltanto con il frame della cgr 725? quando arrivi a spendere montandola come ti piace? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

una roba del genere

 i soldi risparmiati li potrò usare un domani per delle ruote migliori e i freni (se ho ben capito sono a pistoncino singolo) li potrei scambiare coi gli spyre che ho ora

1500 euro per una bici con il Tiagra (10v) e i freni meccanici (per di più neanche a doppio pistone)?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

1500 euro per una bici con il Tiagra (10v) e i freni meccanici (per di più neanche a doppio pistone)?

Mi par di aver capito che è acciajo, avrebbe senso per i listini! Se fosse alluminiò avresti ultraragione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fra1993 ha scritto:

1500 euro per una bici con il Tiagra (10v) e i freni meccanici (per di più neanche a doppio pistone)?

si è in acciaio, più o meno i prezzi in giro sono quelli mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

si è in acciaio, più o meno i prezzi in giro sono quelli mi pare

Non conosco a memoria i listini delle gravel in acciaio; 
tuttavia, se qualcuno riuscisse nel 2020 a scucirmi di tasca 1500 euro per una bici con Tiagra 10v, freni meccanici e senza perni passanti, beh significherebbe che è un gran genio a livello di mktg!

Intendiamoci: non che il Tiagra 10v vada male eh, ho avuto 2 bici (una gravel e una cx) con quel gruppo e mi son trovato bene. Ma le pagai nuove rispettivamente 700 e 800 euro (in alluminio). Vuoi pagare qualcosa in più per il materiale? Ok, aggiungi 200 euro se proprio vuoi. Toh, stai tra i 900 e i 1000.
Ecco perchè 1500 mi paiono insensati!

Tutto ovviamente IMHO

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Non conosco a memoria i listini delle gravel in acciaio; 
tuttavia, se qualcuno riuscisse nel 2020 a scucirmi di tasca 1500 euro per una bici con Tiagra 10v, freni meccanici e senza perni passanti, beh significherebbe che è un gran genio a livello di mktg!

Intendiamoci: non che il Tiagra 10v vada male eh, ho avuto 2 bici (una gravel e una cx) con quel gruppo e mi son trovato bene. Ma le pagai nuove rispettivamente 700 e 800 euro (in alluminio). Vuoi pagare qualcosa in più per il materiale? Ok, aggiungi 200 euro se proprio vuoi. Toh, stai tra i 900 e i 1000.
Ecco perchè 1500 mi paiono insensati!

Tutto ovviamente IMHO

i prezzi sono questi: 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
53 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Non conosco a memoria i listini delle gravel in acciaio; 
tuttavia, se qualcuno riuscisse nel 2020 a scucirmi di tasca 1500 euro per una bici con Tiagra 10v, freni meccanici e senza perni passanti, beh significherebbe che è un gran genio a livello di mktg!

i perni passanti ci sono se non erro
se hai qualche link di bici in acciaio, perni passanti, sui 1500 che montano gomme da 45mm montate meglio, postameli e te ne sarò grato!

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'è una cosa che apprezzo molto, che è la possibilità di configurare come meglio si crede la bici ed il prezzo quindi può lievitare. 

1300 sono tanti? non saprei..

la cinelli gazzetta della strada viene venduta a 1100 scontata con il claris, 900-1000 con il tourney e non c'è la possibilità di configurare in fase di acquisto. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

i perni passanti ci sono se non erro
se hai qualche link di bici in acciaio, perni passanti, sui 1500 che montano gomme da 45mm montate meglio, postameli e te ne sarò grato!

 

hai provato a configurare la cgr solo telaio e poi a fare un preventivo con il montaggio acquistato su altri siti?

oppure a configurarla sul sito e poi a vedere quando spendi acquistando gli stessi pezzi altrove? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

 

hai provato a configurare la cgr solo telaio e poi a fare un preventivo con il montaggio acquistato su altri siti?

oppure a configurarla sul sito e poi a vedere quando spendi acquistando gli stessi pezzi altrove? 

 

ho guardato il solo telaio ma viene quasi 900 e con tutto il resto penso proprio che saremo sempre attorno ai 1500 se non di più
e configurarla a partire dal telaio è come farlo a partire dal completo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fra1993 ha scritto:

Non conosco a memoria i listini delle gravel in acciaio; 
tuttavia, se qualcuno riuscisse nel 2020 a scucirmi di tasca 1500 euro per una bici con Tiagra 10v, freni meccanici e senza perni passanti, beh significherebbe che è un gran genio a livello di mktg!

Intendiamoci: non che il Tiagra 10v vada male eh, ho avuto 2 bici (una gravel e una cx) con quel gruppo e mi son trovato bene. Ma le pagai nuove rispettivamente 700 e 800 euro (in alluminio). Vuoi pagare qualcosa in più per il materiale? Ok, aggiungi 200 euro se proprio vuoi. Toh, stai tra i 900 e i 1000.
Ecco perchè 1500 mi paiono insensati!

Tutto ovviamente IMHO

Andando un po' off-topic, c'è materiale e materiale, controllo della filiera o meno perché il marchio garantisce una certa qualità, il brand si paga e lo sappiamo (@RandagioOfSteel ha appena nominato Cinelli...). La mia vecchia BMC in alluminio di listino stava 1200,00€ nel 2016, portata a casa a 1086,00€ con Tiagra, ma era una bomba: non un dettaglio fuori posto, diversi sterrati e mai un segnetto sulla vernice, dettagli di cui mi sono accorto solo dopo lo smontaggio erano "Uau!"; idem la trek di mio fratello e molti altri esempi. E fermo restando che non è solo il gruppo inteso come trasmissione a definire la bici, meglio un Tiagra con freni buoni e ruote dignitose che un 105 con freni BB5 e ruote "Scimano". Insomma, lo sai anche tu che una bici è bella nella sua semplicità, ma quando la prezzi in negozio, fisico o online, la faccenda è complessa.

E tutte 'ste cazzate che scrivo senza nemmeno aver capito di che bici parliamo per @Dirtboarder.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .