Vai al contenuto

nuova gravel/adventure, forse monstercross?


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

 

edit ho sbagliato link..ecco quello giusto

Loggati per vedere il contenuto

 

monterei copertoni da 2.0 ad alta scorrevolezza e ci starebbero alla grande.

 Con quei cerchi da ASTM 3 e copertone da 2.0 ci sali in capo al mondo. 

ma da 2.00 non sono 50mm?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

ma da 2.00 non sono 50mm?

 

si ma su un cerchio da 25 monti dal 42 al 60, nel caso prendesse la bombtrack sarebbe un cerchio ideale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

si ma su un cerchio da 25 monti dal 42 al 60, nel caso prendesse la bombtrack sarebbe un cerchio ideale. 

stiamo continuando a parlare del sesso degli angeli!

Il telaio che io ho commentato non suppurtava più del 44 di copertone.

se poi si vuole parlare random di tutto la mia surly tiene anche i 3 pollici:-P

da qualche punto fermo bisogna partire, altrimenti diventa una baraonda................

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ohibò, il 44 ed il 42 su quel cerchio li monti senza problemi, cosi entra anche sul telaio che hai commentato.

Sul cancello che uso in città, su vecchi cerchi da 21 ho montato i 28 (ora monto 32) a mio rischio e pericolo e non ho mai stallonato, ma non lo consiglio a nessuno. 

 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Più aumenta l'ETRTO e più un cerchio è normale che pesi

Spiega, spiega che questa non l'ho capita.

Comunque te sei @>officine-kappa-porciule<, vero? Sennò non si spiega da dove salti fuori ;)

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2020 at 21:55 , Olio ha scritto:

Spiega, spiega che questa non l'ho capita.

Comunque te sei @>officine-kappa-porciule<, vero? Sennò non si spiega da dove salti fuori ;)

Ma quindi volete dirmi che la conversazione più attiva degli ultimi mesi sul forum si è spenta così?? MADDAI

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manu Chao ha scritto:

Ma quindi volete dirmi che la conversazione più attiva degli ultimi mesi sul forum si è spenta così?? MADDAI

voi fra titus goldrush e bombtrack beyound cosa prendereste? 

io appena sarà possibile andrò a vedere dal vivo la bombtrack chiedendo se il prezzo è quello o fanno qualcosina di sconto e poi valuterò il da farsi


adesso come adesso sarei più orientato sulla titus, mal che vada vedrò di montare una corona più piccola (anche una da mtb al limite) e/o un pacco pignoni più grande.
e già che ci siamo, la cassetta SRAM PG1130 non è compatibile con la SRAM XG-1150 vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto a rimescolare le carte, butta un’occhio ma anche due a queste:

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

La crg la fanno anche in Reynolds:

Loggati per vedere il contenuto

 

io sono per l’acciaio, nunc et semper, è come il vino, ci puoi anche dire messa.. È una filosofia di vita, per me prendere un titanio sarebbe come andare al gods of metal con la maglietta dei Pooh...

Occhio che non sto dicendo, che acciaio meglio di titanio, semplicemente che il titanium is for boys, steel is for men... :4_joy::4_joy:

vabbè scherzi a parte, prendi quella che ti bagna di più. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con quel budget andrei sicuro sulla on one free ranger (pur non essendo un amante del carbonio, anzi, ma è davvero figa) + upgrade alle ruote e sei a posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul carbonchio mi sono fatto un’idea del piffero (perché non ne ho mai acquistato uno, quindi parlo senza aver toccato con mano sul lungo periodo, le mie sono osservazioni sul telaio degli altri) ben precisa: o si prende qualcosa d’eccellenza e si spende, oppure si deve prendere qualcosa con almeno 5 anni di garanzia, perché prima o poi il carbonchio si spacca, spezza, crepa da qualche parte, le fibre si sfibrano dall’interno del telaio, che è la parte non a vista e meno curata ed i furbastri sul commerciale mica la curano la parte interna del telaio...

se poi uno fa anche l’errore di fare caxxate del tipo avere un fuorisella più alto del previsto, allora si spacca subito.

passare l’antiruggine all’interno di un telaio in acciaio, è un vezzo estetico-funzionale nobilissimo, che non tutti i telaisti fanno, ma anche se non si fa, prima che la ruggine mangi un acciaio passano decenni, se non si cura la parte interna del carbonchio, sono volatili per diabetici già dopo un paio di anni...

altrimenti se si vuole il telaio organico, che io chiamerei di natura anfibia, perché non mi piace, nonostante in Italia ci siano aziende che lavorino con standard di eccellenza (e solo in questo caso potrei farci un pensiero erotico), tantovale togliersi lo sfizio con un telaio cinese da 600-700€, se ne trovano diversi, alcuni brand e modelli sono recensiti anche bene da diversi utenti, a volte si trovano anche a meno (tenendo conto anche della spedizione e dogana e tasse del piffero) almeno così la si monta a proprio gusto e piacimento...

sono troppo estremo? Al 90% si, perché non ne ho mai acquistato uno... non mi piace per partito preso, mi è bastato osservare gli altri...

che poi come diceva un vecchio telaista: ma tutte queste pippe sui materiali ultraleggeri e poi i tempi nelle competizioni su strada sono sempre quelli da anni (non sono proprio d’accordo, ma il messaggio che voleva comunicare aveva un senso)...

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

sul carbonchio mi sono fatto un’idea del piffero (perché non ne ho mai acquistato uno, quindi parlo senza aver toccato con mano sul lungo periodo, le mie sono osservazioni sul telaio degli altri) ben precisa: o si prende qualcosa d’eccellenza e si spende, oppure si deve prendere qualcosa con almeno 5 anni di garanzia, perché prima o poi il carbonchio si spacca, spezza, crepa da qualche parte, le fibre si sfibrano dall’interno del telaio, che è la parte non a vista e meno curata ed i furbastri sul commerciale mica la curano la parte interna del telaio...

se poi uno fa anche l’errore di fare caxxate del tipo avere un fuorisella più alto del previsto, allora si spacca subito.

passare l’antiruggine all’interno di un telaio in acciaio, è un vezzo estetico-funzionale nobilissimo, che non tutti i telaisti fanno, ma anche se non si fa, prima che la ruggine mangi un acciaio passano decenni, se non si cura la parte interna del carbonchio, sono volatili per diabetici già dopo un paio di anni...

altrimenti se si vuole il telaio organico, che io chiamerei di natura anfibia, perché non mi piace, nonostante in Italia ci siano aziende che lavorino con standard di eccellenza (e solo in questo caso potrei farci un pensiero erotico), tantovale togliersi lo sfizio con un telaio cinese da 600-700€, se ne trovano diversi, alcuni brand e modelli sono recensiti anche bene da diversi utenti, a volte si trovano anche a meno (tenendo conto anche della spedizione e dogana e tasse del piffero) almeno così la di monta a proprio gusto e piacimento...

sono troppo estremo? Al 90% si, perché non ne ho mai acquistato uno... non mi piace per partito preso, mi è bastato osservare gli altri...

che poi come diceva un vecchio telaista: ma tutte queste pippe sui materiali ultraleggeri e poi i tempi nelle competizioni su strada sono sempre quelli da anni (non sono proprio d’accordo, ma il messaggio che voleva comunicare aveva un senso)...

Guarda, io non ho mai avuto telai full carbon, al massimo forcelle, selle, manubri. Anche io sono scettico...
Ma in enduro ho visto prendere certe mazzate a bici in carbonio che non avrei mai detto. Biker a pezzi, bici intera.
Poi su una gravel...che colpi vuoi che prenda? non deve fare salti alti 3 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

voi fra titus goldrush e bombtrack beyound cosa prendereste? 


A me quella che attizza di più è la Titus, tra le due!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero ci sono bici in carbonio, che prendono mazzate e resistono, viste anche io, ma quelle che ho visto erano bici costose con un bel budget. Diciamo che dopo una certa cifra, si trova sempre bella roba, mica pizza e fichi.

ma ho visto anche le porcate del carbonio: ultima, un certo modello di bianchi, non ricordo quale, ma il difetto sembrava seriale, che si crepava sempre giunzione tra orizzontale e tubo piantone, oppure telai sfibrati dall’interno e te ne accorgi quando vai a mettere mano al movimento centrale...

Su una full, i telai in carbonio sono giustificati perché è opportuno fare geometrie particolari per ospitare parti in movimento ammortizzate, la trovo logica e giusta come soluzione, ma su una gravel, dove non è richiesto di installare link, pivot, ed altre parti ammortizzate perché non restare sul sempreverde e nobile acciaio? E se si rompe l’acciaio te lo saldano anche nell’Africa subshariana...inoltre ci puoi montare senza sbattimenti un bel paio di portapacchi, senza stare con il patema di sollecitare le strutture, si perché un bel bikepacking elegante e non da scappati di casa, lo si fa con i portapacchi e niente cose appese sul tubo orizzontale e reggisella che oscillano e che sembrano tarzanelli che penzolano da peli perianali.

io sono di parte, l’acciaio è per sempre, è il focolare famigliare che ti scalda, puoi avere una storia extraconiugale con l’alluminio o il titanio, una scappatella  con il carbonio, ma tornerai sempre a casa a farti cullare dall’acciaio.

viviamo nel paese della grande bellezza, una cultura devastante, i nostri telaisti hanno fatto scuola e dettato legge, io ormai sono forgiato su questa cultura classica, per me il mos maiorum è a giunzioni saldobrasate e scusate se è poco, ma io sono romanticamente per l’acciaio, quando mi fanno vedere il carbonio è come far vedere un’Audi ad un Alfista di vecchia generazione...

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RandagioOfSteel ha scritto:

La crg la fanno anche in Reynolds:

Loggati per vedere il contenuto

 

bellina anche questa, la metto fra le possibili e ora provo a configurarla un po' sul sito

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .