Vai al contenuto

Lele85
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

Scusate posto qui che non so dove metterla, ma che freni sono questi di Shimano?

Loggati per vedere l'immagine

E' un freno strada modificato in qualche modo, altre foto non ce n'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mariazzo ha scritto:

Scusate posto qui che non so dove metterla, ma che freni sono questi di Shimano?

 

Più o meno sono questi (anche @TheSnatch li citava tempo fa) @tulnio

Loggati per vedere il contenuto

poi se si chiede a Google “long reach Shimano caliper brakes” salta fuori la qualunque.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filixeo ha scritto:

Più o meno sono questi (anche @TheSnatch li citava tempo fa) @tulnio

Loggati per vedere il contenuto

poi se si chiede a Google “long reach Shimano caliper brakes” salta fuori la qualunque.

 

credo che @mariazzo si riferisse al fatto che hanno il cavo proveniente da sotto.....a me pare che sia una cosa fatta in casa, anzi ne sono certo, forse ha voluto fare un passaggio cavi completamente interno al telaio ed il cavo quindi passa prima dentro il tubo sterzo e poi dentro uno dei foderi.....mi sembra strano che 8 bars faccia un telaio così "fico"....

il telaio mi sembra questo.....

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

credo che @mariazzo si riferisse al fatto che hanno il cavo proveniente da sotto.....a me pare che sia una cosa fatta in casa, anzi ne sono certo, forse ha voluto fare un passaggio cavi completamente interno al telaio ed il cavo quindi passa prima dentro il tubo sterzo e poi dentro uno dei foderi.....mi sembra strano che 8 bars faccia un telaio così "fico"....

il telaio mi sembra questo.....

Loggati per vedere il contenuto

Ostia, non me n'ero proprio accorto.

Sono d'accordo, pare 'na cosa casalinga.

Secondo me 'sta cosa dei cavi interni sta sfuggendo di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, mariazzo ha scritto:

Scusate posto qui che non so dove metterla, ma che freni sono questi di Shimano?

Loggati per vedere l'immagine

 

11 ore fa, tulnio ha scritto:

E' un freno strada modificato in qualche modo, altre foto non ce n'è?

 

11 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

credo che @mariazzo si riferisse al fatto che hanno il cavo proveniente da sotto.....a me pare che sia una cosa fatta in casa, anzi ne sono certo, forse ha voluto fare un passaggio cavi completamente interno al telaio ed il cavo quindi passa prima dentro il tubo sterzo e poi dentro uno dei foderi.....mi sembra strano che 8 bars faccia un telaio così "fico"....

il telaio mi sembra questo.....

Loggati per vedere il contenuto

il post originale è questo

Loggati per vedere il contenuto

 

la curva che fa la guaina mi piace pochissimo comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

 

 

il post originale è questo

Loggati per vedere il contenuto

 

la curva che fa la guaina mi piace pochissimo comunque

e soprattutto non ne capisco l'utilità. Non mi sembra dia valore aggiunto rispetto al tiraggio dall'alto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nekro ha scritto:

e soprattutto non ne capisco l'utilità. Non mi sembra dia valore aggiunto rispetto al tiraggio dall'alto!

zero di zero... allo stesso modo del "tutto interno a tutti i costi" che non ha minimamente senso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

va be regà....ovvio che è na cazzata, dietro c'è solo estetica, su un post instagram del 2024 cosa vi aspettate? clics e likes ormai sono tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, sì mi interessava A) freno caliper che riesce ospitare un copertone tassellato che non fosse il long reach di tektro.  B) sì il fatto di avere il freno modificato con tiraggio al contrario.

cmq più interessato all' A).

concordo pure io che la soluzione cavo integrato per una fissa è qualcosa di totalmente inutile e anche esteticamente non vedo pregi.

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il post su IG. Faccio fatica a capire come funzioni il passaggio del cavo... han bucato la calotta della ss e va bene, ma poi per far passare il cavo nel tubo sterzo cosa hanno fatto, lo hanno fresato per creare una sgolatura così che il cavo non si blocchi quando si sterza?

Mi viene mal di testa solo a pensare allo sbattimento. Per un miglioramento, anche nel caso in cui lo si voglia riconoscere, risibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, mariazzo ha scritto:

cmq più interessato all' A).

Io ho provato questi qualche anno fa e si comportano bene

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, tulnio ha scritto:

Ho guardato il post su IG. Faccio fatica a capire come funzioni il passaggio del cavo... han bucato la calotta della ss e va bene, ma poi per far passare il cavo nel tubo sterzo cosa hanno fatto, lo hanno fresato per creare una sgolatura così che il cavo non si blocchi quando si sterza?

Mi viene mal di testa solo a pensare allo sbattimento. Per un miglioramento, anche nel caso in cui lo si voglia riconoscere, risibile.

beh no basta bucare la calotta, come hai visto, poi sta tutto non nel tubo sterzo ma proprio nel tubo della forca che sotto è cavo ed esce poi verso il fodero destro facendo quella curva tiratissima... 

vantaggi zero, svantaggi molti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, riky76 ha scritto:

 

 

il post originale è questo

Loggati per vedere il contenuto

 

la curva che fa la guaina mi piace pochissimo comunque

Sul profilo 8bar ormai ci sono principalmente bici discate, fa piacere rivedere un progetto con freni caliper.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, riky76 ha scritto:

beh no basta bucare la calotta, come hai visto, poi sta tutto non nel tubo sterzo ma proprio nel tubo della forca che sotto è cavo ed esce poi verso il fodero destro facendo quella curva tiratissima... 

vantaggi zero, svantaggi molti

 

Hai ragione ho scritto sbagliato, intendevo tubo forca e ho scritto tubo sterzo. Il dubbio mi rimane però, come fa il cavo a passare dalla calotta al tubo della forca senza bucare quest'ultimo? La forcella è predisposta per il passaggio cavi ed è già forata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2024 at 09:52 , riky76 ha scritto:

 

 

il post originale è questo

Loggati per vedere il contenuto

 

la curva che fa la guaina mi piace pochissimo comunque

osceno. tutto osceno.
comunque il montaggio l´ha fatto un cliente a quanto pare, non 8bar.

tutto molto brutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .