Vai al contenuto

Regole abbigliamento autunno inverno - consigli Rapha


tony.vo
 Share

Recommended Posts


 

4 ore fa, Thelorleo ha scritto:
E se fa veramente freddo con la pioggia non si esce, mica siamo in Inghilterra.
 

 


Non tutti... vero @Alb ?
Comunque, così a naso, in certe zone del Nord Italia, credo faccia molto più freddo che in Inghilterra...

 

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, oDonegan ha scritto:

 

Comunque, così a naso, in certe zone del Nord Italia, credo faccia molto più freddo che in Inghilterra...

 

Il clima inglese è citato per i 340 GG di pioggia annui (eufemismo ndr.) non per il freddo.

Non faccio il professionista, se piove sto coi piedi al caldo per cui una mantellina in caso di emergenza basta e avanza.

Poi se mi dici che ci si inzuppa anche con la nebbia lo ben so, vivendo vicino al mare.

Il mio discorso è rivolto solo  alla pioggia quindi se uno è masochista e ama il clima uggioso o ha dei soldi da spendere ben per lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oDonegan ha scritto:


 

 


Non tutti... vero@Alb ?
Comunque, così a naso, in certe zone del Nord Italia, credo faccia molto più freddo che in Inghilterra...

 

Io non posso lamentarmi del freddo qua, puttana Eva però piove sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alb ha scritto:

Io non posso lamentarmi del freddo qua, puttana Eva però piove sempre.

Però sei benestante e hai sia il rullo che l'antipioggia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Però sei benestante e hai sia il rullo che l'antipioggia

Io ho  tutto tranne quello che mi manca 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Il clima inglese è citato per i 340 GG di pioggia annui (eufemismo ndr.) non per il freddo.

Non faccio il professionista, se piove sto coi piedi al caldo per cui una mantellina in caso di emergenza basta e avanza.

Poi se mi dici che ci si inzuppa anche con la nebbia lo ben so, vivendo vicino al mare.

Il mio discorso è rivolto solo  alla pioggia quindi se uno è masochista e ama il clima uggioso o ha dei soldi da spendere ben per lui.

 

 

Curiosità:

In realtà a Milano viene giù più acqua che a Birmingham e a Dublino...  Piove meno giorni (83 rispetto ai 120+ delle altre due città), ma viene giù a secchi (960 mm rispetto a 600 mm) 

Parola del Colonnello Bernacca ;)

Loggati per vedere il contenuto

Ecco trovata la ragione del perché @Aledisca scende il cash peso sulle mantelline :) 

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

daccordissimo ma in una nazione normale con un meteo normale, domani mettono pioggia, piove 3/4 ore che viene giu anche i cani e poi smette.

 

No, qua che c'e' il diodeglinglesi (cit) piove 15 min, smette, tira vento, ripiove, esce il sole, viene freddo boia, ritira il vento e poi alla fine ripiove. cosi nell'arco di 3 ore.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alb ha scritto:

daccordissimo ma in una nazione normale con un meteo normale, domani mettono pioggia, piove 3/4 ore che viene giu anche i cani e poi smette.

 

No, qua che c'e' il diodeglinglesi (cit) piove 15 min, smette, tira vento, ripiove, esce il sole, viene freddo boia, ritira il vento e poi alla fine ripiove. cosi nell'arco di 3 ore.

 

beh dai 15 minuti di pioggia, poi vento e sole asciugano per poi ribagnarti :D
almeno c'è un senso.
a milano piove dalla mattina alla sera, ti inzuppi. arrivi a casa e i vestiti non ti si asciugano prima di una settimana per colpa dell'umidità di merda e poi puzzano di cane bagnato morto. :D

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, mariazzo ha scritto:

beh dai 15 minuti di pioggia, poi vento e sole asciugano per poi ribagnarti :D
almeno c'è un senso.
a milano piove dalla mattina alla sera, ti inzuppi. arrivi a casa e i vestiti non ti si asciugano prima di una settimana per colpa dell'umidità di merda e poi puzzano di cane bagnato morto. :D

Sono perfettamente d'accordo... Oggi infatti sono uscito che non pioveva proprio, con in tasca la mantellina del LIDL in tasca... Adesso sta venendo giù un diluvio, ma io cazzeggio al lavoro.. Alle 3 smette e io torno a casa...

Per spendere poco in mantelline basta scaricare la giusta app per il meteo :)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono uscito un paio d'ore, dopo le 16 sui colli. Sole calante, vento e 10 gradi di media all'ombra.

Abbigliamento: maglia nuova in merino maniche corte dhb con sopra jersey estivo e sopra antivento leggero con pantaloncini corti. Scaldacollo, guanti e calzini sempre in lana merino. Dopo due orette avevo ginocchia ma sopratutto piedi ghiacciati....ci sono calze migliori? 

Ora, siccome non voglio spenderci na valanga di soldi, stavo pensando di prendere dei pantaloni lunghi...dhb? Qualcuno ne ha? Opinioni? 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Oggi sono uscito un paio d'ore, dopo le 16 sui colli. Sole calante, vento e 10 gradi di media all'ombra.

Abbigliamento: maglia nuova in merino maniche corte dhb con sopra jersey estivo e sopra antivento leggero con pantaloncini corti. Scaldacollo, guanti e calzini sempre in lana merino. Dopo due orette avevo ginocchia ma sopratutto piedi ghiacciati....ci sono calze migliori? 

Ora, siccome non voglio spenderci na valanga di soldi, stavo pensando di prendere dei pantaloni lunghi...dhb? Qualcuno ne ha? Opinioni? 

 

Io ho questi oltre ai soliti rapha

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le calze invernali mi spiace dirlo ma io che soffro parecchio ho trovato il meglio nelle Rapha pro team winter.. Ovviamente prese non ha prezzo pieno (Rapha merda) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le calze invernali mi spiace dirlo ma io che soffro parecchio ho trovato il meglio nelle Rapha pro team winter.. Ovviamente prese non ha prezzo pieno (Rapha merda) 
Castelli merino e passa la paura
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dariota ha scritto:
5 minuti fa, Aledisca ha scritto:
Per le calze invernali mi spiace dirlo ma io che soffro parecchio ho trovato il meglio nelle Rapha pro team winter.. Ovviamente prese non ha prezzo pieno (Rapha merda) 

Castelli merino e passa la paura

Provate anche quelle ma purtroppp soffro troppo... E in inverno io sono un fan della lana merino

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aledisca ha scritto:

Io ho questi oltre ai soliti rapha

 

Loggati per vedere l'immagine

Come restirenza alla temperatura come ti trovi? Il fondello invece?

Io per dirti ho due pantaloncini, uno della deca e uno della gore...ecco...uso sempre gore! però prendere una salopette è una fucilata purtroppo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .