Vai al contenuto

Regole abbigliamento autunno inverno - consigli Rapha


tony.vo
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Alb ha scritto:

Io magari spendo troppo in roba di qualita' ma c'e' poi @Aledisca che compra le borracce in tinta violetta per la bici.

ahhah 

 

cmq o GORE o morte.

Trattasi di porta borraccia, l'alternativa era il King Cage in titanio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Aledisca ha scritto:

su certe cose, e ribadisco su certe cose, credo non valga la pena risparmiare e che la qualità, la lavorazione e i materiali si paghino.....

la roba in goretex, nastrata, per rimanese asciutto ecc ecc credo costi.......

poi sicramente le fanno strapagare, io ho parecchia roba che non vale quanto l'ho pagata ma ne ho altra che ripagherei lo stesso presso e comunque il più delle volte chi più spende meno spende.....

poi si sa, tutti vorremmo comunuq e essere @Nekro o @Alb o @dariota :D

Io sono ufficialmente un barbone

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Aledisca ha scritto:

su certe cose, e ribadisco su certe cose, credo non valga la pena risparmiare e che la qualità, la lavorazione e i materiali si paghino.....

la roba in goretex, nastrata, per rimanese asciutto ecc ecc credo costi.......

poi sicramente le fanno strapagare, io ho parecchia roba che non vale quanto l'ho pagata ma ne ho altra che ripagherei lo stesso presso e comunque il più delle volte chi più spende meno spende.....

poi si sa, tutti vorremmo comunuq e essere @Nekro o @Alb o @dariota :D

 

18 minuti fa, dariota ha scritto:

Quoto, soprattutto sulla roba invernale e antipioggia secondo me vale la pena spendere. Quando sono ore che sei sotto il diluvio quei 100 euro spesi in più per la mantellina li benedici ad ogni pedalata. 

Dico sono che ho speso 50 euro per delle calze impermeabili, penso l'acquisto migliore della mia vita...

Io probabilmente pedalo poco (e male), ma la mantellina per la pioggia la userò forse 2/3 volte l'anno e per quelle volte sono tornato a casa asciutto sopra dove avevo la mantellina e sotto ero bagnato fradicio come Nettuno in fondo al mare....scarpe invernali comprese.......cfr ultima Serchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io probabilmente pedalo poco (e male), ma la mantellina per la pioggia la userò forse 2/3 volte l'anno e per quelle volte sono tornato a casa asciutto sopra dove avevo la mantellina e sotto ero bagnato fradicio come Nettuno in fondo al mare....scarpe invernali comprese.......cfr ultima Serchio
Io con la castelli da 40 euro mi infradicio sempre se piove bene...
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dariota ha scritto:
7 minuti fa, Nekro ha scritto:
Io probabilmente pedalo poco (e male), ma la mantellina per la pioggia la userò forse 2/3 volte l'anno e per quelle volte sono tornato a casa asciutto sopra dove avevo la mantellina e sotto ero bagnato fradicio come Nettuno in fondo al mare....scarpe invernali comprese.......cfr ultima Serchio

Io con la castelli da 40 euro mi infradicio sempre se piove bene...

io ne avevo usata una del Deca alla Serchio e non mi sono bagnato per niente.....spalle e tronco e braccia, traspirazione abbastanza scarsa ma impermeabilità più che buona!

sotto un disastro, ma sono rimasto quasi 5 ore sotto neve vento tempesta e acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nekro ha scritto:

io ne avevo usata una del Deca alla Serchio e non mi sono bagnato per niente.....spalle e tronco e braccia, traspirazione abbastanza scarsa ma impermeabilità più che buona!

sotto un disastro, ma sono rimasto quasi 5 ore sotto neve vento tempesta e acqua

asciutto fuori, bagnato dentro....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Trattasi di porta borraccia, l'alternativa era il King Cage in titanio... 

te si mona.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vi conosco e non conosco le vostre abitudini, ma, quotando @Nekro, avere una giacchetta da 300€ anti pioggia la posso concepire al limite solo se sto facendo la NC4K. Per le uscite della domenica o peggio del commuting, sono soldi buttati nel cesso.
a) se piove a dirotto non esco da casa, tiro una scureggia e mi giro dall'altra parte sotto il piumone. non sono un pro che si DEVE alzare per forza (ma a quel punto di giacchette te le tirano dietro come se fossero caramelle)

b) se becco l'acqua in giro (su un giro ipotetico di almeno 100km), giro la bici e torno a casa. mi lavo e mi asciugo

c) piove a dirotto, ho con me theultimateantipioggiaever, peccato che l'acqua che non prendo dall'alto, mi inzupperà dal basso.

ergo: antipioggia sì, ma con la testa. alla fine ciò che si bagna si asciuga pure.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io non vi conosco e non conosco le vostre abitudini, ma, quotando [mention=10066]Nekro[/mention], avere una giacchetta da 300€ anti pioggia la posso concepire al limite solo se sto facendo la NC4K. Per le uscite della domenica o peggio del commuting, sono soldi buttati nel cesso.
a) se piove a dirotto non esco da casa, tiro una scureggia e mi giro dall'altra parte sotto il piumone. non sono un pro che si DEVE alzare per forza (ma a quel punto di giacchette te le tirano dietro come se fossero caramelle)
b) se becco l'acqua in giro (su un giro ipotetico di almeno 100km), giro la bici e torno a casa. mi lavo e mi asciugo
c) piove a dirotto, ho con me theultimateantipioggiaever, peccato che l'acqua che non prendo dall'alto, mi inzupperà dal basso.
ergo: antipioggia sì, ma con la testa. alla fine ciò che si bagna si asciuga pure.

Quoto tutto, anche le scurreggie e il girarsi dall'altra parte.
E anche se il cielo dovesse aprirsi a 50 km da casa che problema c'è a bagnarsi (un po'), se poi dopo ci si può comunque asciugare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi per quanto riguarda la sudorazione, qui da me in Inverno si va un po' più piano e le salite si fanno nel big ring e bassa cadenza, mica a frullare come matti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

io non vi conosco e non conosco le vostre abitudini, ma, quotando @Nekro, avere una giacchetta da 300€ anti pioggia la posso concepire al limite solo se sto facendo la NC4K. Per le uscite della domenica o peggio del commuting, sono soldi buttati nel cesso.
a) se piove a dirotto non esco da casa, tiro una scureggia e mi giro dall'altra parte sotto il piumone. non sono un pro che si DEVE alzare per forza (ma a quel punto di giacchette te le tirano dietro come se fossero caramelle)

b) se becco l'acqua in giro (su un giro ipotetico di almeno 100km), giro la bici e torno a casa. mi lavo e mi asciugo

c) piove a dirotto, ho con me theultimateantipioggiaever, peccato che l'acqua che non prendo dall'alto, mi inzupperà dal basso.

ergo: antipioggia sì, ma con la testa. alla fine ciò che si bagna si asciuga pure.

 

34 minuti fa, oDonegan ha scritto:


Quoto tutto, anche le scurreggie e il girarsi dall'altra parte.
E anche se il cielo dovesse aprirsi a 50 km da casa che problema c'è a bagnarsi (un po'), se poi dopo ci si può comunque asciugare?
 

Perchè noi decliniamo i comportamenti con la diligenza del buon padre di famiglia!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure penso che 250 euro per una mantellina siano una spesa per chi ne ha da buttare, capisco una giacca calda magari in goretex o simili, ma un guscio boh.

Qualcosa che ti fa stare asciutto ad un prezzo umano mi pare improbabile che non esista.

Provo altra, come recensioni non pare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antipioggia decathlon, il più economico, 19 euro mi pare, è un sacco arancione con un po' di ventilazione sulla schiena, stop.

Tanto se tiene veramente  l'acqua fa sudare non c'è pezza che tenga. E se fa veramente freddo con la pioggia non si esce, mica siamo in Inghilterra.

PS ho cominciato a usare intimo in polipropilene, e ho detto ciao lana.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .