Xero 1276 Report post Posted December 16, 2017 (edited) ciao a tutti! come avevo accennato nel post della bici di @Alb e visto che stanno venendo fuori queste bici tuttofare vi presento il progetto a cui sto lavorando da parecchi mesi insieme a Diego Brunello (qualcuno lo conoscerà per le Alpacargo) e Claudio della mente comune di Padova. Per motivi prettamente di impegni tra noi, telaisti, taglio laser ecc... ci abbiamo messo più tempo del previsto a fare il primo modello ma adesso dovremmo sistemare qualche dettagli e sarà pronta! ogni consiglio e critica è ben accetto! dateci i vostri punti di vista per migliorarla è una bici che abbiamo studiato per poterci fare di tutto e di più, dai viaggi, al gravel, commuter, road, mtb con gomme da 2.2 dietro e 1.9 nella forcella carbon o 2.2 con una forcella ammortizzata (a-c 470mm massimo per non stravolgere le geo), si possono cambiare forcellini e passare da qr, PP12, orizzontali, sliding o verticali fissi. si possono montare le 700x45+parafanghi, 27.5x2.2, 29x2.2 al post e 29x2.1 ant con forcella carbon, variando i forcellini puoi fare quello che vuoi e riesci ad avere anche una bici super reattiva grazie al carro molto corto... ovviamente occhielli per parafanghi e portapacchi! NB: con forcellini sliding la pinza deve rimanere esterna, in questo modo ha 25mm di escursione nel carro, interna ne avrebbe 10mm, dunque il giro del cavo freno in foto non è il massimo, va passato sotto l'orizzontale e giù dai pendini del carro, per tutti gli altri forcellini la pinza sta interna, ovviamente deve ancora essere verniciata e i passacavi definitivi devono arrivare se funziona come deve verrà commercializzata molto a breve da Diego Brunello ad un prezzo bomba! ah il nome è completamente casuale o quasi.... Edited December 16, 2017 by Xero (see edit history) 17 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alb 17825 Report post Posted December 16, 2017 Dimmi di più della porcella 1 Share this post Link to post Share on other sites
saimonfvg 14950 Report post Posted December 16, 2017 Hai qualche info in più su standard e materiali? ci sono già le tabelle con le misure? il prezzo del telaio all'incirca? i forcellini intercambiabili saranno disponibili all'acquisto? Share this post Link to post Share on other sites
Xero 1276 Report post Posted December 16, 2017 1 ora fa, saimonfvg ha scritto: Hai qualche info in più su standard e materiali? ci sono già le tabelle con le misure? il prezzo del telaio all'incirca? i forcellini intercambiabili saranno disponibili all'acquisto? Scatola BSA, tubi deda, forcella pp15 dietro appunto quello che vuoi in base al forcellino, tubo sterzo da 44 Misure custom essendo artigianale Prezzo frameset, quindi anche se è collarino CREDO 650 verniciato Forcellini intercambiabili ovviamente disponibili @Alb forcella custom china, conica, AC 410, pp15 sforacchiate per portapacchi parafanghi e passaggio cavi interno pesa circa 400gr Share this post Link to post Share on other sites
saimonfvg 14950 Report post Posted December 16, 2017 10 minuti fa, Xero ha scritto: Scatola BSA, tubi deda, forcella pp15 dietro appunto quello che vuoi in base al forcellino, tubo sterzo da 44 Misure custom essendo artigianale Prezzo frameset, quindi anche se è collarino CREDO 650 verniciato Forcellini intercambiabili ovviamente disponibili @Alb forcella custom china, conica, AC 410, pp15 sforacchiate per portapacchi parafanghi e passaggio cavi interno pesa circa 400gr top del top grazie mille ho pure il numero di brunello per quando ero interessato all'alpacargo 2 Share this post Link to post Share on other sites
saimonfvg 14950 Report post Posted December 16, 2017 ultia domanda reggisella da? 27,2? Share this post Link to post Share on other sites
Nekro 15437 Report post Posted December 16, 2017 (edited) 3 ore fa, Xero ha scritto: Scatola BSA, tubi deda, forcella pp15 dietro appunto quello che vuoi in base al forcellino, tubo sterzo da 44 Misure custom essendo artigianale Prezzo frameset, quindi anche se è collarino CREDO 650 verniciato Forcellini intercambiabili ovviamente disponibili @Alb forcella custom china, conica, AC 410, pp15 sforacchiate per portapacchi parafanghi e passaggio cavi interno pesa circa 400gr Desumo sia il progetto di cui mi parlavi alla Serchio! Qualche foto con drop-bar? Edited December 16, 2017 by Nekro (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
matteozolt 9901 Report post Posted December 16, 2017 La voglio, ora. Magari solo un orizzontale un po' più basso per renderla un pochettino più aggressiva visto che la userei tendenzialmente con la piega e per me diventa la bici totale. 2 Share this post Link to post Share on other sites
ciqz 3828 Report post Posted December 16, 2017 che dire? se non che ne prenoto uno raw. Per la primavera ce la facciamo ? :-D Share this post Link to post Share on other sites
ciqz 3828 Report post Posted December 16, 2017 ah...se possibile fai una lista di forcelle consigliate o vanno bene tutte? Share this post Link to post Share on other sites
Xero 1276 Report post Posted December 16, 2017 @saimonfvgReggisella da 27.2! Collarino da 30 ;) Si @Nekro quella che ti avevo accennato! @matteozoltorizzontale più basso si può fare, solo per estetica? Noi avevamo pensato triangolo abbastanza grande per possibili frame bag e borracce @ciqz certo che ci riusciamo! Altri tre dovrebbero essere pronti entro la fine di gennaio, uno montato da viaggio, uno con rohloff e uno gravel... Comunque tutte le forcelle coniche da Gravel vanno bene! È uno standard.... La nostra di diverso ha solo vari occhielli in più! 2 Share this post Link to post Share on other sites
matteozolt 9901 Report post Posted December 17, 2017 (edited) 3 ore fa, Xero ha scritto: @matteozoltorizzontale più basso si può fare, solo per estetica? Noi avevamo pensato triangolo abbastanza grande per possibili frame bag e borracce. No, non solo per estetica, ma anche per una questione di messa in sella. Siccome la userei con la piega e non con il riser, cercavo una posizione più corsaiola, semplicemente abbassando un pochettino i tubo orizzontale e con un tubo sterzo più corto, altrimenti ci metto uno stem da pista -20°.. :D Per esempio così Edited December 17, 2017 by matteozolt (see edit history) 3 Share this post Link to post Share on other sites
Sebagallizia 1185 Report post Posted December 17, 2017 Parlo solo di estetica: sono d’accordissimo con @matteozolt per l orizzontale con meno sloping (gusto personale) Share this post Link to post Share on other sites
Sebagallizia 1185 Report post Posted December 17, 2017 Appreezzatissimi gli sliding dropouts invece 1 Share this post Link to post Share on other sites
Nekro 15437 Report post Posted December 17, 2017 6 ore fa, matteozolt ha scritto: No, non solo per estetica, ma anche per una questione di messa in sella. Siccome la userei con la piega e non con il riser, cercavo una posizione più corsaiola, semplicemente abbassando un pochettino i tubo orizzontale e con un tubo sterzo più corto, altrimenti ci metto uno stem da pista -20°.. :D Per esempio così 6 ore fa, Sebagallizia ha scritto: Parlo solo di estetica: sono d’accordissimo con @matteozolt per l orizzontale con meno sloping (gusto personale) Na robba del genere...... 4 1 Share this post Link to post Share on other sites