Vai al contenuto

mauri1988
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, TheNathan ha scritto:

continuo a non trovare il senso 

cinelli a quanto pare non ha un reparto di creativi, senza quelli di mash (non che le loro grafiche siano mai state chissà che imho) sono perduti.

tipo pista? la maglietta con scritto Ciao? gli adesivi dei tappini rotondi non pretagliati? ma dai...

 

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia la versione apposta per criterium con bici da corsa, da qui la singola (che nel mondo crit non è niente di nuovo). Non ne vedo molto il senso fuori da un circuito, visto che in Cinelli fanno già il Nemo che è spaziale, molto più figo di questo imho.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

hanno i tubi, le misure, la maschera per la verniciatura, metti due passacavi, cambia forcella, metti forcellini a conchiglia e via.

Ricerca e sviluppo zero, materiali da ordinare zero, progetto grafico zero. A costo zero tiri fuori una bici sensata, che io facessi criterium comprerei per avere la possibiltà di macinare KM avendo la stessa posizione, stesso telaio, quote, materiali e sensazioni... non è sbagliata come idea.

 

ps: ammesso che sia lo stesso telaio, materiali, quote e angoli, con i passacavi e forcellino cambio...

ma va su questo quoto tutto ... ma almeno il nome cambialo zio marketing 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Piter ha scritto:

Credo che sia la versione apposta per criterium con bici da corsa, da qui la singola (che nel mondo crit non è niente di nuovo). Non ne vedo molto il senso fuori da un circuito, visto che in Cinelli fanno già il Nemo che è spaziale, molto più figo di questo imho.

nemo 4 life

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frost ha scritto:

cinelli a quanto pare non ha un reparto di creativi, senza quelli di mash (non che le loro grafiche siano mai state chissà che imho) sono perduti.

tipo pista? la maglietta con scritto Ciao? gli adesivi dei tappini rotondi non pretagliati? ma dai...

 

Ho notato pure io sta grezzata dai! Pure gli 8bar avevano gli adesivi più fichi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mauri1988 ha scritto:

Il telaio è il vigorelli in acciaio da pista

quindi esiste un tipo di acciaio per la pista ed uno per la strada? strano, all'esame di metallurgia sta cosa non era saltata fuori ;)

3 ore fa, Vise ha scritto:

completa come da foto secondo me pesa meno di 8kg, non mi pare così incredibile da usare ovunque :dry:

il mio ferriveloci così com'è ora pesa anche un filo di più (ed è anche più tirato di geometrie, ma questa è un'altra storia...)

3 ore fa, Frost ha scritto:

cinelli a quanto pare non ha un reparto di creativi, senza quelli di mash (non che le loro grafiche siano mai state chissà che imho) sono perduti.

tipo pista? la maglietta con scritto Ciao? gli adesivi dei tappini rotondi non pretagliati? ma dai...

 

il nemo è mega figo, le nuove divise italo79 pure... 

3 ore fa, Piter ha scritto:

Credo che sia la versione apposta per criterium con bici da corsa, da qui la singola (che nel mondo crit non è niente di nuovo). Non ne vedo molto il senso fuori da un circuito, visto che in Cinelli fanno già il Nemo che è spaziale, molto più figo di questo imho.

concordo, e il disc ancora meglio (benchè personalmente non comprerei una bdc coi dischi, ma non andiamo fuori tema ora..)

3 ore fa, vic765 ha scritto:

nemo 4 life

:)

13 minuti fa, mauri1988 ha scritto:

vero....il nemo è gran bello, le colorazioni soprattutto, ma costa tre volte di più.

beh no, diciamo il doppio, ma c'è del valore aggiunto in termini di prestazioni endurance, comodita, verniciatura, tubazioni specifiche (soprattutto) ecc ecc ecc 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, riky76 ha scritto:

quindi esiste un tipo di acciaio per la pista ed uno per la strada? strano, all'esame di metallurgia sta cosa non era saltata fuori ;)

il mio ferriveloci così com'è ora pesa anche un filo di più (ed è anche più tirato di geometrie, ma questa è un'altra storia...)

il nemo è mega figo, le nuove divise italo79 pure... 

concordo, e il disc ancora meglio (benchè personalmente non comprerei una bdc coi dischi, ma non andiamo fuori tema ora..)

:)

beh no, diciamo il doppio, ma c'è del valore aggiunto in termini di prestazioni endurance, comodita, verniciatura, tubazioni specifiche (soprattutto) ecc ecc ecc 

Non ho capito cosa intendi con esiste un tipo di acciaio pista ed uno per la strada?

 

Qualcosa di più del doppio...e appunto non si confrontano.

Modificato da mauri1988 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

quindi esiste un tipo di acciaio per la pista ed uno per la strada? strano, all'esame di metallurgia sta cosa non era saltata fuori ;)

Suppongo si riferisse al fatto che le tubazioni usate per il telaio strada sono le stesse per il pista.

Io comunque continuo a pensare nel mio piccolo che questo telaio anche solo con una verniciatura monocolore sarebbe più figo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mar_lad ha scritto:

Suppongo si riferisse al fatto che le tubazioni usate per il telaio strada sono le stesse per il pista.

Io comunque continuo a pensare nel mio piccolo che questo telaio anche solo con una verniciatura monocolore sarebbe più figo. 

Che è quello che ho detto io, è lo stesso telaio in acciaio modificato per il montaggio del gruppo strada, dubito che sia un tipo di acciaio diverso.....magari ha interpretato male

Modificato da mauri1988 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mauri1988 ha scritto:

Il telaio è il vigorelli in acciaio da pista

 

26 minuti fa, mauri1988 ha scritto:

Non ho capito cosa intendi con esiste un tipo di acciaio pista ed uno per la strada?

 

 

25 minuti fa, mar_lad ha scritto:

Suppongo si riferisse al fatto che le tubazioni usate per il telaio strada sono le stesse per il pista.

Io comunque continuo a pensare nel mio piccolo che questo telaio anche solo con una verniciatura monocolore sarebbe più figo. 

tipo... tutto nero con decal argento? ;)

 

 

22 minuti fa, mauri1988 ha scritto:

Che è quello che ho detto io, è lo stesso telaio in acciaio modificato per il montaggio del gruppo strada, dubito che sia un tipo di acciaio diverso.....magari ha interpretato male

no è che mi è sembrato (leggendo l'italiano) che intendessi tu che esiste una lega per la strada ed uno per la pista... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

 

 

tipo... tutto nero con decal argento? ;)

 

 

no è che mi è sembrato (leggendo l'italiano) che intendessi tu che esiste una lega per la strada ed uno per la pista... 

Tipo che già ci stiamo capendo ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

il mio ferriveloci così com'è ora pesa anche un filo di più (ed è anche più tirato di geometrie, ma questa è un'altra storia...)

La mia fa poco poco più 7.8 grazie anche alla taglia ma a leggere l’opener sembrano bici impossibili da portare fuori dal piattone 👀 

Modificato da Vise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

 

tipo... tutto nero con decal argento? ;)

 

 

no è che mi è sembrato (leggendo l'italiano) che intendessi tu che esiste una lega per la strada ed uno per la pista... 

no no, assolutamente. Nel post intendevo dire che il nome "vigorelli" alla fine ci sta perchè è sempre lo stesso telaio in acciaio ma appunto "road".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .