mauri1988 128 Report post Posted October 16, 2017 Carina proposta nella versione "Road": Certo, un acciaio da 2kg per una bici da strada non è il massimo, perchè non proporlo in alluminio "leggero" stile cannondale caad? Share this post Link to post Share on other sites
dariota 6815 Report post Posted October 16, 2017 Mi lascia moooolto perplesso che si possa montare solo 1x11, su una bici da corsa non ha molto senso secondo me. 6 Share this post Link to post Share on other sites
TheNathan 22590 Report post Posted October 16, 2017 CHIAMARLA "VIGORELLI" NON HA NESSUN SENSO IO L'AVREI CHIAMATA "GHISALLO" è sempre una bdc non una bici da pista 10 Share this post Link to post Share on other sites
mauri1988 128 Report post Posted October 16, 2017 (edited) 11 minuti fa, dariota ha scritto: Mi lascia moooolto perplesso che si possa montare solo 1x11, su una bici da corsa non ha molto senso secondo me. no, monta anche la doppia: In realtà per il "senso" che ha questa bici un monocorona ci va bene, la vedo come una "criterium" da spingere e basta, non è comunque da salita. Edited October 16, 2017 by mauri1988 (see edit history) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12085 Report post Posted October 16, 2017 12 minuti fa, dariota ha scritto: Mi lascia moooolto perplesso che si possa montare solo 1x11, su una bici da corsa non ha molto senso secondo me. perchè dici che può montare solo 1x11? Share this post Link to post Share on other sites
dariota 6815 Report post Posted October 16, 2017 1 minuto fa, Pablohoney ha scritto: perchè dici che può montare solo 1x11? 2 minuti fa, mauri1988 ha scritto: no, monta anche la doppia. mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma magari mi sbaglio Share this post Link to post Share on other sites
mauri1988 128 Report post Posted October 16, 2017 3 minuti fa, TheNathan ha scritto: CHIAMARLA "VIGORELLI" NON HA NESSUN SENSO IO L'AVREI CHIAMATA "GHISALLO" è sempre una bdc non una bici da pista Il telaio è il vigorelli in acciaio da pista Share this post Link to post Share on other sites
mauri1988 128 Report post Posted October 16, 2017 In questo momento, dariota ha scritto: mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma magari mi sbaglio monta anche il tradizione solo che ha l'attacco del deragliatore con il collarino. Share this post Link to post Share on other sites
Vise 4457 Report post Posted October 16, 2017 ogni volta che vedo quello schema colori ho le convulsioni 12 Share this post Link to post Share on other sites
Vise 4457 Report post Posted October 16, 2017 6 minuti fa, mauri1988 ha scritto: In realtà per il "senso" che ha questa bici un monocorona ci va bene, la vedo come una "criterium" da spingere e basta, non è comunque da salita. completa come da foto secondo me pesa meno di 8kg, non mi pare così incredibile da usare ovunque 1 Share this post Link to post Share on other sites
TheNathan 22590 Report post Posted October 16, 2017 4 minuti fa, mauri1988 ha scritto: Il telaio è il vigorelli in acciaio da pista continuo a non trovare il senso 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12085 Report post Posted October 16, 2017 2 minuti fa, Vise ha scritto: completa come da foto secondo me pesa meno di 8kg, non mi pare così incredibile da usare ovunque te l'ha a dire? se c'hai ruote buone, leggere, scorrevoli, anche con una bici da 10kg fai tutto... ma pure da 11... poi, se inizi a fare giri da più di 100km con più di 1000 metri di dislivello e sei in forma, magro, leggero, potente, allora la musica potrebbe cambiare. Io ho tre bici da strada, non le ho mai pesate, non lo credo che lo farò, non sono mai state il limite in salita, erano le gambe, la salsiccia, i dolci, la pizza, il gelato, ma spesso anche quelli con bici da 7kg arrivavano con me o un pelo dietro... capitan ovvio dice che contano le gambe e solo quando le gambe sono top allora inizi a sentire il mezzo kg sul telaio.... 16 Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12085 Report post Posted October 16, 2017 4 minuti fa, TheNathan ha scritto: continuo a non trovare il senso hanno i tubi, le misure, la maschera per la verniciatura, metti due passacavi, cambia forcella, metti forcellini a conchiglia e via. Ricerca e sviluppo zero, materiali da ordinare zero, progetto grafico zero. A costo zero tiri fuori una bici sensata, che io facessi criterium comprerei per avere la possibiltà di macinare KM avendo la stessa posizione, stesso telaio, quote, materiali e sensazioni... non è sbagliata come idea. ps: ammesso che sia lo stesso telaio, materiali, quote e angoli, con i passacavi e forcellino cambio... 5 Share this post Link to post Share on other sites
Alb 17825 Report post Posted October 16, 2017 stesso cinese pure? Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12085 Report post Posted October 16, 2017 In questo momento, Alb ha scritto: stesso cinese pure? i cinesi sono tutti uguali, forse li marchiano a fuoco per essere sicuri che sia lo stesso identico.... 1 Share this post Link to post Share on other sites