Vai al contenuto

mattio94
 Share

Recommended Posts

Il 11/5/2016 at 22:39 , il_sem ha scritto:

momento

Loggati per vedere l'immagine

 

se conti di guidarla spesso/sempre in presa alta è inutile sta storia del manubrio orizzontale: quello ha senso solo in presa bassa che se no ti sghiano le mani giù.

Se pieghi il manubrio verso l'alto (soprattutto una piega del genere) hai una superfice d'appoggio migliore (sempre che tu sia per l'utilizzo delle leve).

 

 

Forse non ho capito bene cosa intendi, ma che senso ha montare una piega da corsa se non si usa mai la presa bassa?

Piuttosto che cercare solo una presa alta comoda, che annulla l'ergonomia della piega sulla bassa, tanto vale mettere un riser no??

Prescindendo il tutto, ribadisco che quella piega non è stata pensata per essere nuda per n-mila motivi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb @Uccio ragazzi ho un problemino.

Chiedo a voi perché mi sembrate i più esperti :)

Il meccanico mi ha detto che il movimento centrale era spostato un po' a destra (lo avevamo visto tutti ) ma nonostante ciò non si muoveva (cazzata)

Dopo 3 o 4 giorni di utilizzi mi sono ritrovato come nella foto.

Allora mi sono comprato su amazon jna valigetta con gli attrezzi per la bici e il supporto.

Ho mandato dentro "centrato" il MC (non entra del tutto non so il perché ) però quando vado a rimontare la guarnitura la parte a destra balla mentre la pedivella a sinistra è fissa.

Se stringo troppo i pedali sforzano nel girare, se li allento quello a destra balla.

Cosa può essere? Cosa posso fare?

 

Grazie.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, mattio94 ha scritto:

@Alb @Uccio ragazzi ho un problemino.

Chiedo a voi perché mi sembrate i più esperti :)

Il meccanico mi ha detto che il movimento centrale era spostato un po' a destra (lo avevamo visto tutti ) ma nonostante ciò non si muoveva (cazzata)

Dopo 3 o 4 giorni di utilizzi mi sono ritrovato come nella foto.

Allora mi sono comprato su amazon jna valigetta con gli attrezzi per la bici e il supporto.

Ho mandato dentro "centrato" il MC (non entra del tutto non so il perché ) però quando vado a rimontare la guarnitura la parte a destra balla mentre la pedivella a sinistra è fissa.

Se stringo troppo i pedali sforzano nel girare, se li allento quello a destra balla.

Cosa può essere? Cosa posso fare?

 

Grazie.

Loggati per vedere l'immagine

Domanda:ma il movimento ti si è in qualche modo "svitato" mentre pedalavi?

Modificato da maestroyoda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Domanda:ma il movimento ti si è in qualche modo "svitato" mentre pedalavi?

innanzi tutto che mc è?

quanto tempo ha e prima di montarlo di nuovo forse è il caso che con una spazzola pulisci per bene la scatola del mc e controlli la filettatura @mattio94

Modificato da Uccio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi sembra che tu abbia nella parte destra del carro il tubo un po piegato o lo vedo solo io?!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Domanda:ma il movimento ti si è in qualche modo "svitato" mentre pedalavi?

Si non me ne sono accorto direttamente.

Ma confrontando una foto che ho fatto tempo fa (pubblicata anche qui nella presentazione) con questa che ho pubblicato adesso.

E se voglia dirla tutta la pedivella a sinistra mi stava iniziando a toccare il telaio.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mattio94 ha scritto:

Si non me ne sono accorto direttamente.

Ma confrontando una foto che ho fatto tempo fa (pubblicata anche qui nella presentazione) con questa che ho pubblicato adesso.

E se voglia dirla tutta la pedivella a sinistra mi stava iniziando a toccare il telaio.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Chiedevo perché a me con la convertita è successa una cosa simile, ovvero mentre pedalavo ho iniziato a sentire la pedalata sempre più dura e subito dopo le pedivelle erano bloccate...sceso dalla bici il mc era proprio svitato e usciva dal lato destro,nel mio caso è bastato toglierlo, dare una spazzolata e rimetterlo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Uccio ha scritto:

innanzi tutto che mc è?

quanto tempo ha e prima di montarlo di nuovo forse è il caso che con una spazzola pulisci per bene la scatola del mc e controlli la filettatura @mattio94

Si una bella pulita era mia intenzione dargliela.

Il MC è un campagnolo chronus

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Chiedevo perché a me con la convertita è successa una cosa simile, ovvero mentre pedalavo ho iniziato a sentire la pedalata sempre più dura e subito dopo le pedivelle erano bloccate...sceso dalla bici il mc era proprio svitato e usciva dal lato destro,nel mio caso è bastato toglierlo, dare una spazzolata e rimetterlo...

Speriamo anche nel mio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che quella guarna vada con quel mc?che è un Chorus non Chronus!?

quando è stata l ultima volta che hanno smontato il mc pulito sgrassato e reingrassato sia la scatola che il mc?

come stanno messi i filetti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Uccio ha scritto:

ma sei sicuro che quella guarna vada con quel mc?che è un Chorus non Chronus!?

quando è stata l ultima volta che hanno smontato il mc pulito sgrassato e reingrassato sia la scatola che il mc?

come stanno messi i filetti?

Ahahahah ho sbagliato a leggere ahahahah

Non ne ho idea che sia la sua, prima ci stava ?

Comunque domani lo smonto e lo pulisco così guardo anche i filetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .