Vai al contenuto

La bici da viaggio, secondo me


alvuz
 Share

Recommended Posts

Il 1/5/2016 at 10:11 , Dens ha scritto:

Un solo piccolo ma cruciale appunto se optate per acciaio e passaggio cavi interno invece che tentare di sigillare i buchi fatevi fare un trattamento di cataforesi prima della verniciatura.

Chiedete anche dei fori sotto la scatola mc per lo scarico dell'acqua così l'acqua entra ed esce, il telaio non arrugginisce e l'eventuale condensa interna asciuga; i telaisti più attenti li fanno.

Parere personale la bici da viaggio perfetta non esiste... dipende dal viaggio. 

Parere personale 2 se dovete portare tanta roba valutate un carrellino; su strada, ciclabile e strada bianca non da problemi e costa come un buon set di borse e portapacchi però è pesante e ha senso solo con molto bagaglio. Io ci ho viaggiato con soddisfazione.

Se invece avete in mente un viaggio ciclisticamente tosto Bikepaking is the new black:

Loggati per vedere l'immagine

Ci sta quel che serve, ci fai le tappe alpine del Giro, e attira la figa!

domanda da novellino nel campo touring: la borsa sottoculo mi potrebbe bastare per un viaggio da 7-10 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

domanda da novellino nel campo touring: la borsa sottoculo mi potrebbe bastare per un viaggio da 7-10 giorni?

Solo se ti porti un cambio e stop. Dipende sostanzialmente dal "che fai" se pernotti in ostello/hotel/cesso non ti serve nulle tranne un cambio e il portafoglio 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14 dicembre 2016 at 22:47 , MarcoMarco ha scritto:

domanda da novellino nel campo touring: la borsa sottoculo mi potrebbe bastare per un viaggio da 7-10 giorni?

dipende anche se vai in zone/periodi caldi o freddi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

Si, toscana elba in periodo maggio giungo. potrebbe bastare??

io ci metterei anche qualcosa sul manubrio, anche per comodità di disporre le cose

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2016 at 22:47 , MarcoMarco ha scritto:

domanda da novellino nel campo touring: la borsa sottoculo mi potrebbe bastare per un viaggio da 7-10 giorni?

In quella foto li se non ricordo male c'era dentro un paio di jeans lunghi, una maglia lunga, giacca da pioggia, calzini, maglietta intima e mutande, camera d'aria pompa e qualche attrezzo, caricabatterie del telefono e poco altro. Non è piena a scoppio ma ci starebbe poco altro. Dipende dalla stagione e da cosa ti porti abitualmente in giro, già un paio di scarpe da tennis di ricambio fanno fatica ad entrare e il salviettone o la felpa pesante te li scordi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/12/2016 at 10:47 PM, MarcoMarco said:

domanda da novellino nel campo touring: la borsa sottoculo mi potrebbe bastare per un viaggio da 7-10 giorni?

Potrebbe, sì. La condizione è che tu viaggi riducendo all'osso ciò che trasporti e che utilizzerai. Io mi ci sono trovato bene anche senza ricorrere ad alberghi o strutture in genere, è un buon esercizio per capire cosa è davvero necessario. O un compromesso, a seconda di come preferisci vederlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2016 at 13:31 , TAD ha scritto:

io ci metterei anche qualcosa sul manubrio, anche per comodità di disporre le cose

bravo! sto pensando di mettere un borsone sottosella e una borsina davanti, magari con portacellulare per capire la strada da fare, ovviamente.

domanda: troppo carico davanti o ditro sbilancia parecchio?

alla fine si tratta di borse con capienza di 16l, fossero piene anche solo la meta...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17 dicembre 2016 at 14:53 , MarcoMarco ha scritto:

bravo! sto pensando di mettere un borsone sottosella e una borsina davanti, magari con portacellulare per capire la strada da fare, ovviamente.

domanda: troppo carico davanti o ditro sbilancia parecchio?

alla fine si tratta di borse con capienza di 16l, fossero piene anche solo la meta...?

borse così piccole non sbilanciano la bici, al primo momento con il carico ti sembra un po strano ma dopo pochi minuti non te ne accorgi neanche più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17 dicembre 2016 at 14:21 , Dens ha scritto:

In quella foto li se non ricordo male c'era dentro un paio di jeans lunghi, una maglia lunga, giacca da pioggia, calzini, maglietta intima e mutande, camera d'aria pompa e qualche attrezzo, caricabatterie del telefono e poco altro. Non è piena a scoppio ma ci starebbe poco altro. Dipende dalla stagione e da cosa ti porti abitualmente in giro, già un paio di scarpe da tennis di ricambio fanno fatica ad entrare e il salviettone o la felpa pesante te li scordi.

in viaggio porto con me solo un paio di ciabatte di plastica per doccia/mare, le scarpe occupano troppo spazio, chiaro che viaggio con delle scarpe da bici che permettono anche di camminare decentemente, per il resto solo roba tecnica poco ingombrante e che si asciuga velocemente in modo da lavare la sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .