Vai al contenuto

Maffioletti Jet Track work in progress


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

il MC che ho preso io era sui 30€ e mi hanno parlato bene di quEsta marca VP

30? Io l'ho pagato 8, non il sunrace, ma il vp. Spero sia una versione speciale. A quel prezzo ti compri roba Shimano e rimangono 5/10 euro

D'oh!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la discussione per un consiglio; questa sera volevo provare finalmente il Maffioletti ma mi sono scontrato con un grosso problema: la forcella.

È possibile che abbia standard diversi per pipa e ss? Quest'ultima è entrata a fatica (che è dire poco) mentre la pipa nada, ne è uscita rigata come da foto.

Devo fresarla? Devo cambiare pipa?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma il dilatatore è avvitato o svitato? Dalla foto non capisco

Svitato, nella foto essendo a testa in giù si è appoggiato allo stelo ma gira libero e penzulo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che non sia deformato il tubo? magari un pò schiacciato...

Non saprei, l'ho presa smontata. In quel caso cosa potrei fare? Sempre di fresa? La pipa ha fatto per entrare ma a forza bruta e poi non scendeva oltre il segno che si è formato e si vede in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che non sia deformato il tubo? magari un pò schiacciato...

Non saprei, l'ho presa smontata. In quel caso cosa potrei fare? Sempre di fresa? La pipa ha fatto per entrare ma a forza bruta e poi non scendeva oltre il segno che si è formato e si vede in foto.

Non vorrei sparare una cazzata ma i canotti da mtb sono leggermente più piccoli, però mi pare strano che questo sia il tuo standard.

Provando a montare la pipa, l'interferenza è omogenea o ci sono solo dei punti di contatto? nel primo caso la misura è differente, nel secondo il tuo è schiacciato.io opto più per la seconda. Per recuperarlo potresti utilizzare una pipa da buttare per tentare di deformare il canotto.

Puoi mettere una foto dell'interno del tubo e misurarne il diametro esterno? inoltre prova a pulire l'interno del tubo con una lima.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che non sia deformato il tubo? magari un pò schiacciato...

Non saprei, l'ho presa smontata. In quel caso cosa potrei fare? Sempre di fresa? La pipa ha fatto per entrare ma a forza bruta e poi non scendeva oltre il segno che si è formato e si vede in foto.

Non vorrei sparare una cazzata ma i canotti da mtb sono leggermente più piccoli, però mi pare strano che questo sia il tuo standard.

Provando a montare la pipa, l'interferenza è omogenea o ci sono solo dei punti di contatto? nel primo caso la misura è differente, nel secondo il tuo è schiacciato.io opto più per la seconda. Per recuperarlo potresti utilizzare una pipa da buttare per tentare di deformare il canotto.

Puoi mettere una foto dell'interno del tubo e misurarne il diametro esterno? inoltre prova a pulire l'interno del tubo con una lima.

La forca è la sua, Maffioletti pista.

Le pipe (sia una nuova Cinelli XA che una no brand) si impuntano subito. Sono riuscito a cacciarla dentro a forza schiacciando un po' le alette su cui agisce l'expander, ma poi stop dopo un paio di cm. A cercare di estrarla si è formato quel solco che vedi in foto. A questo punto potrebbe essere una bava proprio sull'imboccatura e magari un po' di lima in quel punto risolve.

Devo solo avere il tempo di farlo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ad un passo dalla meta, metto una fotina, ma la pipa purtroppo non è la Cinelli XA che volevo montare perchè il bull ha un diametro troppo piccolo (o la Cinelli uno troppo grande). Ma è mai possibile che esistano così tanti standard? Il Cinelli non prende manubri da un pollice?

Ps. Quella guarnitura è provvisoria ma non monterò nulla di pregiato o costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .