Vai al contenuto

Emilia Fixed Rando - 07/05/2016 - EVENTO APERTO SENZA ISCRIZIONE


carlof83
 Share

Recommended Posts

Cioè si parla di fare la via Emilia, in bici?

Esatto :)

Anzi, non solo in bici, ma in fissa, che è + bello!

Quindi pianura, drittoni e traffico del brutodio?

Buon giro, non mi avrete mai! :)

non hai capito, il percorso è quello segnato dalla linea blu, ad anello

Loggati per vedere l'immagine

 

buhuhahahhahahahahahaha

l'idea era quella ??????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che è in fissa, ma non ci sono cenni sulla questione frenulo. Obbligatorio o liberi tutti?

Allora, diciamo che io non obbligo nessuno, sto preparando una fissa proprio ora e ne avrà due di freni, quindi puoi capire qual è la mia opinione sulla questione... QUINDI CONSIGLIO CALDAMENTE L'USO DEL/I FRENO/I PER TRE GROSSI MOTIVI:

  1. la Via Emilia è una strada assai trafficata, sarà facile avere degli incontri con l'invasore a 4 ruote, per non parlare di quelli a 6 ruote o +, quindi avere un freno forse vi cava dai guai.
  2. i km sono tanti, le gambe saranno stanche ed il culo farà male, è meglio portarsi qualche grammo in + sulla bici piuttosto che non avere la forza adeguata per frenare
  3. zone pedonali, ce ne saranno tante (Parma, Reggio, Modena, Bologna, Imola, Faenza, Forlì, Santarcangelo, Rimini) ed essendo sabato saranno imballate, saranno da percorrere con calma, facendo attenzione ai pedoni + piccoli, oltretutto la zona pedonale + piena che ho trovato nella mia recente prova è prorprio quella di Rimini che è il km finale del percorso.

Vedete voi, io il consiglio ve l'ho dato, ma le gambe e la testa son poi le vostre ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che è in fissa, ma non ci sono cenni sulla questione frenulo. Obbligatorio o liberi tutti?

fissa brakeless si dovrebbe riuscire tranquillamente 

@carlof83 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male per la Bologna Ravenna (100km) abbiamo impiegato 4 ore circa?

con Pit stop e cagate per strada secondo me in 12-13 ore si arriva a destinazione 

Ecco appunto, il paragone NON ci sta, la Bologna Mare è una GARA, questa è una randonneè (due eventi bellissimi ma diversi) ;-)

Ti spiego le differenze:

  • è importante arrivare, non chi arriva per primo
  • l'andamento è + lento, non ci sono fughe o scatti per disgregare il gruppo
  • ci sono + km ed è bello farli in compagnia, soprattutto con quelli che fanno la tua andatura
  • ci si può fermare per soste lunghe, per mangiare o anche solo per riposarsi

Vieni e fai venire i ragazzi di Dafne, sarà bello avervi e per voi conoscere un altro bellissimo modo di andare in bici. :-)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che è in fissa, ma non ci sono cenni sulla questione frenulo. Obbligatorio o liberi tutti?

fissa brakeless si dovrebbe riuscire tranquillamente 

@carlof83 ?

Abbiamo risposto contemporaneamente, io non lo consiglio ma non obbligo nessuno a fare diversamente, se uno se la sente che lo faccia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore dovrebbero essere sufficienti, per quasi la maggior parte di noi, poi dipende se si vuol fare una cosa molto selettiva o dare l'opportunità a tutti di arrivare entro il tempo massimo. 

Considerate che per una rando di 200 km il tempo massimo è di 13h e 30 m e per una di 300 km è di 20 h. Quindi il giusto per questa sarebbe 16 ore

Cazzo, tutti gli esperti di randonnée ora!!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore dovrebbero essere sufficienti, per quasi la maggior parte di noi, poi dipende se si vuol fare una cosa molto selettiva o dare l'opportunità a tutti di arrivare entro il tempo massimo. 

Considerate che per una rando di 200 km il tempo massimo è di 13h e 30 m e per una di 300 km è di 20 h. Quindi il giusto per questa sarebbe 16 ore

Cazzo, tutti gli esperti di randonnée ora!!

diglielo ???...cosa consigli tu @lone wolf ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore dovrebbero essere sufficienti, per quasi la maggior parte di noi, poi dipende se si vuol fare una cosa molto selettiva o dare l'opportunità a tutti di arrivare entro il tempo massimo. 

Considerate che per una rando di 200 km il tempo massimo è di 13h e 30 m e per una di 300 km è di 20 h. Quindi il giusto per questa sarebbe 16 ore

Cazzo, tutti gli esperti di randonnée ora!!

come se tu ne avessi fatte!!

 

buahhahaha ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma basta cazzate è già il momento del:

 

totorapporto!

io farei un 49/16

l'unico pignone che non ho ma potrei far la spesa di comperarlo in effetti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore dovrebbero essere sufficienti, per quasi la maggior parte di noi, poi dipende se si vuol fare una cosa molto selettiva o dare l'opportunità a tutti di arrivare entro il tempo massimo. 

Considerate che per una rando di 200 km il tempo massimo è di 13h e 30 m e per una di 300 km è di 20 h. Quindi il giusto per questa sarebbe 16 ore

Cazzo, tutti gli esperti di randonnée ora!!

come se tu ne avessi fatte!!

 

buahhahaha ;)

 @riky76   te vieni vero ? 

Modificato da LAPOLUCA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male per la Bologna Ravenna (100km) abbiamo impiegato 4 ore circa?

con Pit stop e cagate per strada secondo me in 12-13 ore si arriva a destinazione 

Ecco appunto, il paragone NON ci sta, la Bologna Mare è una GARA, questa è una randonneè (due eventi bellissimi ma diversi) ;-)

Ti spiego le differenze:

  • è importante arrivare, non chi arriva per primo
  • l'andamento è + lento, non ci sono fughe o scatti per disgregare il gruppo
  • ci sono + km ed è bello farli in compagnia, soprattutto con quelli che fanno la tua andatura
  • ci si può fermare per soste lunghe, per mangiare o anche solo per riposarsi

Vieni e fai venire i ragazzi di Dafne, sarà bello avervi e per voi conoscere un altro bellissimo modo di andare in bici. :-)

ho capito la diversa modalità; mi riferivo al tempo max che si possa impiegare!sono già gasato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma basta cazzate è già il momento del:

 

totorapporto!

io farei un 49/16

Io sarò frenato e lo farò con il 48:16, è un rapporto del cazzo ma il 49 è un pelo troppo e il 47 è un pelo poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma basta cazzate è già il momento del:

 

totorapporto!

io farei un 49/16

Io sarò frenato e lo farò con il 48:16, è un rapporto del cazzo ma il 49 è un pelo troppo e il 47 è un pelo poco...

48/15 ? La Bolzano Ferrara l'ho fatta con il 48/17 per via delle discese 

Modificato da LAPOLUCA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .