Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Farò sapere il mio punto di vista su quella caduta nel prossimo articolo di FDTRH che uscirà domani. Anticipo che, secondo me, qualsiasi cosa avessi fatto si sarebbe caduti comunque, anzi l'unico che forse poteva salvarsi ero proprio io se avessi chiuso di più rischiando lo speronamento.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Brambo 88 ha scritto:

Farò sapere il mio punto di vista su quella caduta nel prossimo articolo di FDTRH che uscirà domani. Anticipo che, secondo me, qualsiasi cosa avessi fatto si sarebbe caduti comunque, anzi l'unico che forse poteva salvarsi ero proprio io se avessi chiuso di più rischiando lo speronamento.

Ti volevo proprio chiedere sulla tua caduta.
Premetto che non ho mai corso una Crit e forse mai la correrò, ma dal video postato su Instagram si vede abbastanza bene quello che è successo.
La mia domanda è: Ma se tu avessi rallentato appena ti si è affiancato il corridore di Cykeln (lungo il rettilineo), non saresti riuscito ad accodarti perdendo pochissimissimi secondi/decimi di secondo ed evitando la caduta e qualificandoti ugualmente?

Sicuramente a quelle velocità è difficile ragionare in maniera così istintiva, ma i sorpassi fanno parte del gioco e magari il corridore Cyklen ne aveva di più in quel tratto/momento.

Comunque mi spiace molto e spero di vederti ancora più combattivo il prossimo anno!
In bocca al lupo per tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, PoOL ha scritto:

Ti volevo proprio chiedere sulla tua caduta.
Premetto che non ho mai corso una Crit e forse mai la correrò, ma dal video postato su Instagram si vede abbastanza bene quello che è successo.
La mia domanda è: Ma se tu avessi rallentato appena ti si è affiancato il corridore di Cykeln (lungo il rettilineo), non saresti riuscito ad accodarti perdendo pochissimissimi secondi/decimi di secondo ed evitando la caduta e qualificandoti ugualmente?

Sicuramente a quelle velocità è difficile ragionare in maniera così istintiva, ma i sorpassi fanno parte del gioco e magari il corridore Cyklen ne aveva di più in quel tratto/momento.

Comunque mi spiace molto e spero di vederti ancora più combattivo il prossimo anno!
In bocca al lupo per tutto :)

si e magari potevo anche offrigli un caffè.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Brambo 88 ha scritto:

si e magari potevo anche offrigli un caffè.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, PoOL ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Tranquillo ho capito cosa volevi dire :) però in qualifica non si può far passare un avversario e rallentare pure per farlo rientrare in traettoria, che senso ha? Chi supera deve valutare bene se può riuscire a riportarsi in traiettoria o no e tra quelle due curve non c'era spazio. Anche se avessi chiuso alla corda facendo una traiettoria migliore, fregandomene di tagliare la strada, il ragazzo dietro di me non avrebbe potuto per via del suo compagno all'interno e sarebbe andato in ogni caso contro il muro, dove appunto si schianta prima di me, se si guarda con attenzione. Capire di chi è la colpa non spetta a me visto che sono di parte, di sicuro se ci si limitasse a superare dove c'è lo spazio per farlo le gare sarebbero più sicure.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Brambo 88 ha scritto:

Tranquillo ho capito cosa volevi dire :) però in qualifica non si può far passare un avversario e rallentare pure per farlo rientrare in traettoria, che senso ha? Chi supera deve valutare bene se può riuscire a riportarsi in traiettoria o no e tra quelle due curve non c'era spazio. Anche se avessi chiuso alla corda facendo una traiettoria migliore, fregandomene di tagliare la strada, il ragazzo dietro di me non avrebbe potuto per via del suo compagno all'interno e sarebbe andato in ogni caso contro il muro, dove appunto si schianta prima di me, se si guarda con attenzione. Capire di chi è la colpa non spetta a me visto che sono di parte, di sicuro se ci si limitasse a superare dove c'è lo spazio per farlo le gare sarebbero più sicure.

Per quello ho specificato che dal video "SEMBRA CHE" :)
Per quanto riguarda la prima parte in neretto...è vero che non ha senso, ma piuttosto che cadere per un "errore" di un altro corridore, preferisco farlo passare e perdere "qualche secondo".
Un altro discorso è se proprio non fosse stato possibile per una questione fisica.
Se invece si fosse trattato di una questione di "orgoglio/competitività", la trovo una cosa poco sensata, in quanto la qualifica sarebbe comunque avvenuta e non si rischiava comunque di cadere.
Ripeto che non sono esperto di crit e non voglio difendere gesti fatti da altri...

Seconda parte in neretto: Tu sei quello con la tutina nera e arancione in primo piano nel video vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dariota ha scritto:

Parole sante Riky! E non c'è nemmeno bisogno di fare la redhook per accorgersene, basta anche solo andare al Lambro il giovedì, dove di curve vagamente serie ce ne sono solo due...

OK, però le manovre "brutte" e pericolose più che ai "granfondisti" (come simpaticamente li ha definiti @riky76 ma che non credo esistano alle rhc) le ho sempre viste fare a fenomeni con tutt'altra estrazione.

 Anzi, una manovra vedo fare spessissimo al Lambro, cioè superare in gruppo all'interno in curva, nelle gare su strada non la vedresti mai salvo prenderti una secchiata di insulti e pure qualche schiaffone ;) 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lelefix ha scritto:

E ciò riassume, in 2 parole, la storia del nostro Paese....

AH AH AH!!!!....touchè! :-P

 

Ma no, dai, era solo una contro-battuta in risposta alla battuta di Dens.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su curve e cadute.....sì, come dice Riky tanta gente pensa che avendo gamba le basti mettersi su una fissa e scannare. In realtà questo è un errore non solo dei granfondisti, ma anche di pistard, stradisti, etc.

Quando dicevo che questo sport sta ormai consolidandosi come disciplina a sè mi riferivo infatti al fatto tecnico: correre una crit a scatto fisso su strada presuppone la capacità di adattare la bici da pista (quindi a scatto fisso, senza freni, etc...) alla strada (quindi con curve, gimcane, etc.). Prima di buttarsi in una crit bisognerebbe seguire un certo apprendistato, vale per lo stradista con gamba (che non è abituato a girare a scatto fisso e senza freni) ma anche per il pistard (che non è abituato a trovarsi ostacoli improvvisi davanti, curve strette, etc...).

Per fare un esempio cretino, la skiddata non la impari nè come stradista nè come pistard. Poi si può discutere su intelligenza, incoscienza, rischi, imprevisti, cadute, etc. del singolo ma va' tenuto presente che correre in bici da pista su circuito cittadino e/o stradale è un altro sport (in questo caso letteralmente, non è una frase fatta).

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissa che adrenalina...stai correndo a tutta, concentrato...esci dalla curva fatta a manetta, dietro di te gente che urla e spinge quanto te...andrò bene o andrà male?...tu esci dalla curva bene e gl'altri si schiantano...tutta nà gara così.

Complimenti a tutti comunque

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05/10/2016 at 10:18 , Naskerrimo ha scritto:

Voi giustamente vedete la tappa di Milano come una corsa a se ma fa parte di un campionato di 4 gare. Quest'anno siamo arrivati a Milano a giochi già più o meno fatti, almeno per quanto riguarda noi. L'unico ordine di squadra era quello di divertirsi. Le strategie si fanno con qualcosa in palio e con le gambe che girano. Ok si c'era la vittoria di tappa..come potete vedere dal video che ha pubblicato Redhook ieri se Omar non andava a chiudere su Colin a quest'ora staremo probabilmente parlando della 5 vittoria consecutiva di Strickland. Il campionato era già andato dopo la mia caduta a NY.

@Dane

Io non so dove hai visto la gara, e non ne capisco una minchia di corse,

Pero dall'onboard nel culo di colin vedo che Alvise ma anche fortin di buchi ne han chiusi parecchi

Per il resto

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Antanimaster ha scritto:

@Dane

Io non so dove hai visto la gara, e non ne capisco una minchia di corse,

Pero dall'onboard nel culo di colin vedo che Alvise ma anche fortin di buchi ne han chiusi parecchi

Per il resto

Loggati per vedere l'immagine

Non l'ho vista la gara, ero a casa a guardar la De Filippi......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dane ha scritto:

Non l'ho vista la gara, ero a casa a guardar la De Filippi......

anche io

son venuto solo a vedere il giro di Lombardia allo stand castelli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Antanimaster ha scritto:

@Dane

Io non so dove hai visto la gara, e non ne capisco una minchia di corse,

Pero dall'onboard nel culo di colin vedo che Alvise ma anche fortin di buchi ne han chiusi parecchi

Per il resto

Loggati per vedere l'immagine

@Naskerrimo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, metamatic ha scritto:

OK, però le manovre "brutte" e pericolose più che ai "granfondisti" (come simpaticamente li ha definiti @riky76 ma che non credo esistano alle rhc) le ho sempre viste fare a fenomeni con tutt'altra estrazione.

 Anzi, una manovra vedo fare spessissimo al Lambro, cioè superare in gruppo all'interno in curva, nelle gare su strada non la vedresti mai salvo prenderti una secchiata di insulti e pure qualche schiaffone ;) 

 

Se c'è spazio non è una manovra azzardata sorpassare all'interno o in staccata, sta li la differenza tra chi ha i watt e chi lima ogni metro e punta tutto sulla tecnica

 

 

Gli amatori stradisti insultano perchè nell'80% dei casi non sanno fare una curva neanche disegnandola col compasso e si cagano sempre nel fondello.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .